![]() |
Quote:
Il miele è piaciuto? |
Quote:
Vallorano, grazie tremila! :-)) Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
AMMAZZA OH, UN CHILO DI MIELE TI SEI GIA FATTO FUORI? -:33 |
Quote:
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Comunque, ragazzi, se avete qualche critica, qualche consiglio, qualche insulto, qualche complimento o suggerimento io sono qui e non aspetto altro :-))
Quote:
|
L'unica critica che mi permetto di farti è che puoi migliorare la disposizione dei coralli valorizzandoli di più.
In una nano piccolo cosi è la cosa più difficile però organizzarli in modo armonioso e non troppo caotico |
Quote:
La posizione e' quella che mi risulta più difficoltosa di tutte... Per esempio, il posto in centro e' il posto migliore per l'euphilya, e copre i coralli sulla "punta", ovvero la clavularia tricolor alta, e un piccolo rimasuglio di foliosa verde. Ovviamente devo ancora posizionare meglio i nuovi arrivi, e poi devono crescere... E lo spazio in 10 litri e' proprio un problema :-S Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
Ogni tanto la guardo e me lo dico da solo: Cazzarola, ma e' piccolina!!! Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ciao Giordano, complimenti per la vasca. Noto che anche tu hai le mie medesime alghe che fai per combatterle o ci convivi potando le di tanto in tanto.
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
Ho inserito da 3 mesi circa 2 Cyprea annulus e qualche euplica alghivora. Devo dire che stanno regredendo, lentamente ma stanno regredendo. |
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/e2y9y6av.jpg
L'aca si sta divertendo! Piccolo mio!!!!!! La situazione è nettamente migliorata, le alghe stanno scomparendo, gli zoas stanno trombando di brutto... I coralli stanno bene e non riesco a non fare talee di gorgonia... Cresce a palla!!!! Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/gyzarere.jpg
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/aradu2yt.jpg Queste le ho vendute, altrimenti l'acquario sarebbe esploso :-D Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
ciao giordy come sta la fungetta????
|
Da dio! Sta benone e la nutro regolarmente!
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
:-) bene
|
Visto che hai chiesto consigli e critiche...:
1 La sabbia: ci sono molti "granelli" di molte dimensioni, da 3 cm, da 1 mm, da 2 cm, da 5 mm, questo non è piacevole e non dà uuniformità alla vasca. 2 Vedosulla destra un lps (trachypillia) con unaevidente ferita, e con scheletro a vista, come mai? (domanda, eh? ahaha) 3 Cercherei di mettere in ordine tutti quei coralli sul fondo 4 Darei una apparente profondità mettendo lobophyton e la fungia prossimi alla rocciata e gli altri in sequenza più vicini al vetro... La disposizione dei coralli sulla rocciata mi piace, tranne la rocciata, che poterei oppure sposterei... 6 Beh....ho cercato ogni pelo trovabile....direi che sono a posto...anzi no, toglerei (almeno per le foto) il raschietto, che è grande come un corallo...ahahahah 7 Direi di essere a posto...ah no, la vasca è bellisima... :-D, l'hai chiesto tu....ecco servite le critiche e i consigli;-) |
Ciao mr. Fontana...
Allora, la tracky e' uno scarto di negozio che sto cercando di salvare, i coralli erano appoggiati momentaneamente sul fondo, ora posto una foto aggiornata Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Ah, la sabbia grossa e' un inoculo offerto da Stefano66 e sto rimuovendo piano piano i pezzi neri e + grossi, tra un mese sara' uniforme.
Ah, una cosa... Cosa intendi per "la disposizione sulla rocciata mi piace, tranne la rocciata che poterei"? :-D
Grazie cami, le critiche sono preziose! Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Qualche foto di ieri:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/a8aqemev.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/21/jy5agy4e.jpg Red magicans che ciulano: http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/gevypuje.jpg Goniopora lobata dopo 3 mesi: http://img.tapatalk.com/d/12/11/21/ude2yzuz.jpg Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
ciao è bellissimo! potresti aggiornare il primo thread con la tecnica e la gestione attuale? :)
ps: vedo che hai DSB, che valori ti mantiene? pensi che degli sps si potrebbero mettere insieme (se avessi spazio e luce e quello che serve ovviamente :D) |
Ciao, la tecnica e' una pompa cinese 250L/h... Un filtro caricato a lana per il sedimento e 45W di LED.
Altra tecnica? Il termometro e la calamita :-D I valori sono quelli che voglio, gli lps stanno da dio e pure i molli. In cosí pochi litri mi accontento di valori stabili e coralli in mega salute. Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Quote:
ah altra domanda, dato che tutti i miei acquari sono sempre stati 100 litri o più.. per preparare l'acqua mettevo l'osmotica e il sale nella solita tanica con pompetta e riscaldino una notte... te che per un cambio te ne serviranno boh..2 litri? cosa fai? #e39#e39#e39 |
Ah, beh quello sicuramente... Anche se per sps ti consiglio un metodo di gestione differente dal DSB in acquari cosí piccini.
Per il cambio io di solito o faccio un 5 litri d'acqua e ne uso pochissima e quella che avanza la metto da parte per le emergenze... O bottiglia da 1-1,5 litri e aeratore. Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
#24 interessante il tuo punto di vista, quali sono i metodi che ritieni più consoni all'allevamento degli sps?
per il resto #25 |
Il berlinese.
Poi dipende da che tipo di animali vuoi allevare... Se lo vuoi fare spinto o che ti da soddisfazioni etc... Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Quote:
pensavo tra naturale e dsb #70 |
Ah no beh sllora vai di dsb.
Ha molto piú potere filtrante delle sincole rocce di un naturale. Poi la microfauna di un dsb cosí piccolo e' spettacolare... Te la godi proprio tutta :-) Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
grazie, sto raccogliendo più dati possibili per fare un bel lavoro! :)
|
per me il dsb senza skimmer è funzionionale e stabile.... ma perdi molto nella colorazione dei coralli!
se vuoi sps ben colorati ci vuole il berlinese, con luce sparata e skimmer |
Quoto, difatti non ho sps :-)
Non sono assolutamente d'accordo.
Guarda la vasca di Bach che ha percolatore e dsb e dimmi se non ha animali colorati... oppure guarda il dsb di ciliaris. |
Quoto ..ahimè nuovamente ...:-)
|
sono ancora molto scettico sul dsb.... in effetti sui colori è una mia fissa, perchè di vasche gestite col dsb ne ho viste e avevano begli sps, ma sulla sua stabilità, durata e sicurezza sono incerto e molto dubbioso
|
Paolo, in una vasca da 10 litri trovare l'equilibrio e tirar fuori il colore dagli sps non e' cosí semplice....
in 10 litri è un problema anche farcelo entrare un sps.
|
Buhahahahah
E' un complimento? :-)) Un complimento da te???? :-D Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |