AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rinnoviamo il NANOPORTAL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344911)

Gabriele Andreoni 22-07-2012 20:21

Rispondo velocemente:

Per Garth11 grazie a voi che state procedendo con i nano reef.

Per Giuansy ho letto questo:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...Nanoportal.asp
L'ho trovato ben fatto.

Vorrei solo farvi capire quale era il problema maggiore riscontrato tra nanoportal e la sezione sui nano reef nel forum: il portale non poteva restare alla pari con il forum.
L'evoluzione nei prodotti e nei metodi cambiavano troppo velocemente per riuscire a stargli dietro nel portale
Invece i topics su argomenti nuovi erano all'ordine del giorno.
Adesso a meno di stravolgimenti non credo ci saranno grosse novità nel metodo di condurre le vasche.
I vecchi articoli possono tornare utile solo nelle parti ancora valide, ma molto dovrete fare (vi faccio un esempio: le luce a LED me le sognavo usavo delle Osram a risparmio energetico da 9 watts).
Posso solo magari suggerirvi di indicare nei nuovi articoli la data (forse l'anno basta...) in modo tale che chi li leggerà saprà di leggere "materiale" fresco.#21

Per Camiletti; all'inizio nel forum nanoreef moderavo solo io, tanto eravamo in 4 gatti.
Poi, per lo stesso motivo per cui non ho più tempo per essere utile, avevo chiesto di introdurre Leletosi.
Poi anche lui ha lasciato e così via...

camiletti 22-07-2012 21:20

Beh ci sono già, i messaggi che mandi sono datati...
Beh, effettivamente non c'è molto movimento ora sul nanoforum...

Sel988 23-07-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061747606)
All'inizio Leletosi era moderatore insieme a Gabriele Andreoni? Wow....poi + passato a Sjoplin e poi a giuansy, giusto?

Cmq veramente grazie all'inventore del nanoportal, un piacere conoscerti!

quante litigate con Lele mi sono fatto in quel periodo ahah

camiletti 23-07-2012 20:24

Su cosa sel?

massyvassallo 23-07-2012 21:01

anche io mi sono innamorato dei nano con i Tuoi articoli poi ho deciso di fare un nano ciccione da 140lt. sperando che la conduzione sia più facile, per arrivare prima o poi a un 40 lt.

Sel988 24-07-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061751163)
Su cosa sel?

su tutto, non la pensavamo uguale su niente ahah

garth11 26-07-2012 10:06

Ho inviato a Sandro il materiale per il prossimo mese; un articolo di iapo e il nano del mese....
Manca materiale ragazzi, sotto con gli articoli!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Swing 30-07-2012 23:23

Piacere di conoscerti Gabriele

Gabriele Andreoni 31-07-2012 08:57

Ragazzi scusatemi, io vengo pochissimo sul sito.
Se volete contattarmi usate i messaggi privati.
Grazie

camiletti 31-07-2012 10:06

sì, garth, ma c'è qualcuno che ha delle idee? Io sinceramente non saprei più cosa scrivere...

garth11 31-07-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760121)
sì, garth, ma c'è qualcuno che ha delle idee? Io sinceramente non saprei più cosa scrivere...

Il moderatore se non erro scriverà un articolo sul nano dsb... Io gradirei leggere qualche cosa sull'illinazione a led nei nanoreef. Riproduzioni? Animali particolari? Da scrivere ce ne sarebbe per anni... Pensa a tutti i meravigliosi approfondimenti del pirata? Ognuno merita di diventare articolo

alegiu 31-07-2012 10:19

Messaggio criptato per Mauri: la meta é stabilita, ripeto la meta é stabilita.

Procedo con la revisione Stop.

Ahahaha

garth11 31-07-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061760134)
Messaggio criptato per Mauri: la meta é stabilita, ripeto la meta é stabilita.

Procedo con la revisione Stop.

Ahahaha

;-)

camiletti 31-07-2012 13:18

Le mangrovie nei nanoreef? Con foto del sottoscritto? E il tasso di crescita della mangrovia? E l'aiuto che dà nell'acquario può interessarti?

alegiu 31-07-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760375)
Le mangrovie nei nanoreef? Con foto del sottoscritto? E il tasso di crescita della mangrovia? E l'aiuto che dà nell'acquario può interessarti?

A me l'argomento interessa molto

garth11 31-07-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760375)

Che figata... Dove la tieni? Interessantissimo!!

camiletti 31-07-2012 15:05

Allora se interessa un articoletto lo faccio, ok?
Ce l'ho nella mia vasca, ultimamente cresce di più, credo che sia per il caldo, questo inverno è cresciuta molto poco ( in casa avevo 17 gradi di giorno)

garth11 31-07-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760505)
Allora se interessa un articoletto lo faccio, ok?
Ce l'ho nella mia vasca, ultimamente cresce di più, credo che sia per il caldo, questo inverno è cresciuta molto poco ( in casa avevo 17 gradi di giorno)

Certo che interessa! Lo aspetto ;-)

camiletti 31-07-2012 16:55

Allora inizio, adesso ho tempo libero, cmq è già stato scritto un articolo sulle Mangrovie, quindi non mi soffermerà troppo sulla biologia, più che altro parlerò dell'esperienza fatta, della crescita, dell'habitat ideale, dell'aiuto che da all'acquario..eccecc, ok?
------------------------------------------------------------------------
( io non faccio belle foto, provo a farne un po', poi mi dici tu se meritano, ok?)

garth11 31-07-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061760644)
Allora inizio, adesso ho tempo libero, cmq è già stato scritto un articolo sulle Mangrovie, quindi non mi soffermerà troppo sulla biologia, più che altro parlerò dell'esperienza fatta, della crescita, dell'habitat ideale, dell'aiuto che da all'acquario..eccecc, ok?
( io non faccio belle foto, provo a farne un po', poi mi dici tu se meritano, ok?)

Ok!!

garth11 18-09-2012 21:05

Ragazzi c'è bisogno di nuovi articoli!
Nessuno ha niente da dire???

iapo 20-09-2012 11:26

adesso ci penso se posso produrre altro...ma mi sembra di aver fatto la mia parte.....poi non vorrei dire ma....gli articoli prenotati mi sembravamo molti di più...ad esempio un articolo fatto bene sugli zoanthus se non lo facciamo noi chi lo fa???
Io non me la sento anche perchè LO ZOANTHUS ultimamente è per me un animale misterioso visto che non riesco a tenerlo in salute.....(anche se mi sembra di capire che è un problema abbastanza comune)..però qualcuno che ha trovato la quadra ci sarà.......ci sarebbe proprio bisogno di un vademecun completo.....poi si parlò di un articolo sulla microfauna spontanea dei nano, ci vorrebbe qualcosa sullo stato dell'arte dei led (dedicato ai nano però...), qualcosa sugli schiumatoi piccoli e magari qualcosa sui minireattori da calcio sia commerciali che fai da te visto che una volta erano proibitivi per i nano.....io se volete mi prenoto per un articoli sugli animale più "strani" che ho allevato....non credo di averne fatto una esperienza chissà quanto completa..ma un pò di mostri li ho avuti....;).....Cirriphates spiralis, Haliclona blu, Maretia planulata, Heteropsammia coclea, Polycarpa aurata, porites con spirografi simbionti, Filogranella elatensis, etc,etc,,,,,,

iapo 20-09-2012 12:06

..guardaci Maurizio.....che mentre ci pensavo ho già scritto un articolo completo di foto....te l'ho mandato.......vedete con il gruppo dei BOSS se vi piace....mi sa che ne farò una serie..uno per ognuno degli animali strani che ho citato prima...si potrebbe anche creare una sezione nuova in home page denominata "ALIENI MARINI "...o qualcosa del genere..... in cui raccogliamo tutte le recensioni di animali strani allevati da noi.....

..........poi un giorno inventerete una nomination per i contenuti redazionali in cui poter gareggiare anch'io....o direttamente mi date un premio alla carriera....:-D:-D.però lo voglio da vivo eh...#23

ciaoooooooo#28

garth11 20-09-2012 12:18

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061828916)
..guardaci Maurizio.....che mentre ci pensavo ho già scritto un articolo completo di foto....te l'ho mandato.......vedete con il gruppo dei BOSS se vi piace....mi sa che ne farò una serie..uno per ognuno degli animali strani che ho citato prima...si potrebbe anche creare una sezione nuova in home page denominata "ALIENI MARINI "...o qualcosa del genere..... in cui raccogliamo tutte le recensioni di animali strani allevati da noi.....

..........poi un giorno inventerete una nomination per i contenuti redazionali in cui poter gareggiare anch'io....o direttamente mi date un premio alla carriera....:-D:-D.però lo voglio da vivo eh...#23

ciaoooooooo#28

Sei mitico!!!

alegiu 20-09-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061828916)

ciaoooooooo#28

Piccolo O.t: iapo hai visto su reef café la discussione goccia blu Emilia Romagna?

iapo 20-09-2012 14:34

no non avevo visto....adesso ho visto però....che ti devo dire....a me piacerebbe molto partecipare attivamente ad un ipotetico gruppo organizzato ma per esperienza devo dirti che tutte le volte che ho provato mi sono scontrato con molte difficoltà personali.
Mi manca il tempo......faccio sempre più fatica.....se qualcosa si farà cercherò di rimanere informato..chissà che non riesca a liberarmi....

camiletti 20-09-2012 15:12

garth mi sono bloccato con l'articolo -.-,imph...il computer non sappiamo cosa abbia fatto e beh...puff, andato...era salvato su quello, ora sto scrivendo sul portatile...

guarda, se vuoi ora rinizio, ma con la scuola ci vorrà un po', forse se ne ho voglia riesco a fare tutto in una domenica, però...

garth11 04-10-2012 10:53

Ho passato a cocis l'ultimo lavoro di iapo. Poi siamo a secco... Nessun volontario? Pirataj perché non trasformi in articolo uno dei tuoi superbi approfondimenti?

pirataj 04-10-2012 12:58

ciao Garth11 sto incasinato di roba, devo fare anche il nuovo topic di approfondimento, però dai mo ne realizzo qualcuno, penso di farlo sulla maturazione mi servirebbero delle belle foto in generale di vasche in maturazione fasi algali ecc. chi vuole me le mandi

camiletti 04-10-2012 18:59

mandato l'articolo, scusa la lentezza, starai pensando che sono un...Ahahahah
Io te l'ho mandato, dimmi tu com'è, sii sincero ;-)

garth11 05-10-2012 16:45

Dopo i prossimi articoli di iapo e cami, scriverò io qualche cosa sulle epossidiche bicomponenti

camiletti 05-10-2012 16:56

se viene meglio del mio ti do la precedenza, ora provo a fare le foto, spero vengano bene-31
mh...non sarebbe carino fare un articolo sulla luce blu con gli lps? A me interesserebbe! So che papo89 sta sperimentando
E Giunasy non doveva farne uno sul dsb?

garth11 05-10-2012 19:40

Concordo! Sono articoli che andrebbero scritti!! Attendo le foto ;-)

camiletti 05-10-2012 20:36

eheh, domani provo a farle, speriamo vengano XD
Mandi tu un messaggio a papo89? A me interessa molto...se a lui fa piacere...;-)

camiletti 06-10-2012 07:07

ecco, lo sapevo, ho appena scoperto che sabato, appena finita la mia cara scuolina, partiamo per un weekend...-.-, mi spiace, le foto te le passerò la prossima settimana...quando i miei homework non supereranno la ssoglia di fusione celebrale...-31

camiletti 08-10-2012 15:46

inviate le foto

iapo 10-10-2012 17:45

Garth....sai mica dove è finito il mio articolo sulla classificazione delle tubastree.....in archivio non lo vedo.....o sono rimbambito io oppure non c'è....#24....

garth11 10-10-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061863571)
Garth....sai mica dove è finito il mio articolo sulla classificazione delle tubastree.....in archivio non lo vedo.....o sono rimbambito io oppure non c'è....#24....

Appena posso controllo e ti dico

garth11 11-10-2012 16:04

Sparito, confermo...
Non saprei cosa fare in questi casi.
Idee?

alegiu 11-10-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061865568)
Sparito, confermo...
Non saprei cosa fare in questi casi.
Idee?

Forse l'unica è sentire cocis.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.