![]() |
secondo la tempistica dell'utente ..... direi 1 anno di maturazione prima di dare luce :-D .....
|
1 anno se tutto girerà come deve altrimenti la rismonta senza metterci nulla :-D
|
andate a cagare
la prossima settimana accendo le HQI appena mi arriva il telaio cosi facciamo partire il ciclo di maturazione poi vedo come si comporta quando inserisco? bo vediamo diciamo che non ho fretta visto che e' un DSB appena avviato,non voglio fare ******* |
Non avevo dubbi.....
Inviato dal mio GT-I9001 |
complimenti Lollo, molto bella!!!!
|
Vasca molto particolare e ottimamente inserita nell'arredamento. Mi piace molto il muro in pietra ricostruita.
E' vero che gli sps hanno il loro fascino e il loro perchè, ma io una vasca così particolare, con quei rivestimenti in reefkeramik, l'avrei resa ancora più particolare facendo una vasca con animali di profondità... Sembra infatti una piccola grotta sottomarina e l'avrei popolata con tubastree, gorgonie, alcionari, dendonephtye, spugne, ecc.... sono animali coloratissimi che richiedono poca luce e poco movimento, quindi anche un bel risparmio energetico. Ad ogni modo complimenti anche da parte mia, hai fatto davvero un bel lavoro. |
Grazie mille a tutti
Vi tengo aggiornati Stasera faccio qualche test così per vedere cosa e successo Lo schiumatoio a smerdato per un giorno intero dopo l'inserimento delle roccie |
io aspettarei ad accendere la luce ....
|
su quel fatto qua ci sono molte discordanze
|
Quote:
|
ma per cosa
il rifkeramik l'ho tratta to un mese piu' tre settiamne a vasca avviata i valori prima di inserire le rocce erano tutti a 0 non ho bisogno di resine ora o bisogno che il ciclo biologico parta |
Quote:
|
io invece sono per luce subito! sempre fatto così! magari graduale quello si...
con prima illumini con prima parte la vera maturazione della vasca! tanto il ciclo algale lo fai lostesso! |
la casa costruttrice ti manda delle resine
e dice di trattare il riffkeramik per un po' quasi un mesetto io l'ho fatto prima di montarlo e poi anche a vasca avviata |
Quote:
|
Quote:
|
si pero' con il silicone dato da loro
che e' molto denso ma molto poi l'ho ritrattato con acqua salata altre tre settimane visto che avevo ancora resine |
per la luce iniziero con un ora al giorno per una settimana e vedo cosa succede
|
Quote:
|
no loro dicono di trattarle
io ho esagerato gli americani la montano e poi la trattano seocndo me da quello che vedo da reefcentral io non volevo rischiare |
si su RC le inseriscono è le trattano con l'avviamento della vasca .
|
appena effettuato i test con salifer ed elos
nitrati 20 nitriti 0 fosfati 0,1 silicati 0 ora sto illuminando 4 ore con una barrettina a led da 20 W tanto per vedere se s'innesca il tutto |
Io non farei test in questa fase..
|
Grande Lorenzo, gran bel lavoro, gran bella squadra #25 #25
Ho 2 dubbi:uno su quanto resterà "pulito" il reefceramik" dopo 6 mesi e sopratutto come farai tu quando sarà avviato tutto a stare fermo a guardare senza più marchingegnare niente :-D |
ce la faccio
anzi non vedo l'ora di finire tutto mi sono proprio rotto le p........ o voglia di godermela |
E dai LOLLO,
Accendi tutti ste luci, e riempila di pesci e coralli. SUBITO ! Bella piena ehhh ;-) |
lollo....come ti capisco.....!!
|
Ciao Lori secondo me dovresti mettere una pompa che ti spolveri un po di roba dal reff...come si deposita sui vetri farà lo stesso li
|
ha infatti l'oscimotion... la pompa ruota... ;-)
|
Secondo me non sussiste nessun problema ,inizialmente come le colonne artefatte si ricoprirà di patine che poi lasceranno posto alle coralline
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
esatto o l'oscimotion che mi fa ruotare le pompe
spero di non avere problemi |
Complimenti Lollo, è venuta davvero fantastica!! #25
|
Lollo per me ti conviene dare luce con le lampade altrimenti passando da 20w a lampioni ti si stravolge a maturazione
|
ieri ho ritirato il telaio dal grande Picci
questo fine settimana ci lavoro e inizio ad accendere la luce perche ho voglia di un pratino tutto verde hahahahahahahahhaahhah |
Lollo qualche novità?
|
gli si sono scollati i vetri un disastro ragazzi!!
|
.... stai scherzando???
|
MA vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ruth non scherzareeee
:-D:-D:-D |
Quote:
Tocchiamo tutti ferro raga!!!!! Non si sa' mai che chi la tira poi la riceve,vero Ruth?!?!?!? |
ragazzi tutto bene ormai quasi due settimane che gira tutto con una parte della luce montata
o installato il telaio della plafo e ora sta girando con 4 ore di HQI da 250W i valori sono a 0 in settimana dovrei montare anche il filtro ad alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |