![]() |
foto
|
le foto il cell non me le fa caricare domani mattina le metto con la canon se si vede qualcosa
|
possiamo chiederti quanto hai speso?
|
Foto! ;-)
|
di bella è bella
forse un pelino poco areosa per me. con quelle misure avrei fatto più atolli e forse un pelo più bassi ma sono due mp60? |
la rocciata è bella però in una vasca del genere avrei fatto qualcosa di più particolare e diverso dal solito... ma gli scarichi è solo l'impressione o sono un pò bassi? anche se vedo che manca ancora acqua... ;)
|
si vede poco senza luce, ma mi pare una bella rocciata, si vede bene da entrambi i lati lunghi, mi immagino quante volte hai fatto il giro della vasca :-))
quando metti tutto in circolo? |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
...bella domanda! eheh magari alla fine l'avrei fatta uguale, però non avendo mai avuto a che fare con una vasca di queste dimensioni, avrei cercato di sbizzarrirmi...
|
io avrei fatto 3 atolli sfalsati per rendere conto della profondità lasciando parecchio spazio per lps e tridacne in fondo e per i 60 pinnuti che avrei messo:4:
ti chiedevo se sono 2 mp60? ciao luigi |
Si possono fare rocciate o atolli un po' arzigovilati... ma ci si deve mettere di santa pazienza con trapano, tubi pvc, cemento rapido e una buona fantasia....alla fine però se non ti piace o ti stanca dopo un po' di tempo, non ci puoi piu' fare niente..... io penso che rocciate come quella che hai fatto tu (che mi pare simile a quella che ho fatto io) sono le rocciate migliori.... offrono spazio e terrazze per i coralli, e quando sono tutte coperte di coralli nemmeno le vedi piu'...
Attendiamo un po' di foto con la luce che sicuramente rende meglio che al buio |
Quote:
|
secondo me è bellissima anche la rocciata
|
rocciata perfetta secondo me ;-) una cosa che con la vasca vuota non si notava...............***** quant'è grande la vasca :-D:-D#70
|
non male ma potevi fare meglio secondo me
|
E' identica alla mia....!!!
|
ja, sincero non mi convince..
con un progettone simile la dovevi fare a secco e poi immergerla..lavorarla con trapano, pvc e cemento a presa rapida..non è all'altezza del vascone secondo me, troppo anonima :16: |
piena di coralli la rocciata sarà bellissima secondo me
|
Ma tanto sta rocciata tra due mesi non si vedrà più !!!!!!!!
Qualcosa sicuramente aggiusterò ma per farlo devo rientrare dentro l'acquario perche cosi lo fatta mi sono messo a mollo e mi hanno passato le rocce Per il momento niente e incollato quando avrò finito incollo con tanta colla zeovit La cosa che non si vede e mi dispiace e ke dentro agli atolli e completamente vuoto come se fossero cavi a ne piace tantissimo ma ognuno a i suoi gusti Per me ha un potenziale enorme come appoggio di animali |
bella vasca e bel progettone :) e per me e bella pure la rocciata :) illuminata sara uno spettacolo :)
|
achilles, prova a mettere gli atolli leggermente in diagonale ( non paralleli rispetto il vetro frontale) dovresti cosi riuscire a dare un effetto di profondità migliore.
|
secondo me.... puoi farla più frastagliata...
dai un occhio: http://reefcentral.com/forums/showth...692183&page=23 |
Quote:
se mai verrai a vederla secondo me ti ricredi |
Si ragazzi la rocciata è una questioni di gusti....ow nn vedo l'ora di vedere questa vasca, quando inizi a dare luce???
|
wow....che vascone Achilles.....
|
Le foto delle rocciate, soprattutto se non illuminate, non rendono una cippa... Sicuramente dal vivo sarà stupenda!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
oggi ho fatto i test ancora ho solo una risalita e sono senza reattore di zeolite e schiumatoio niente luce piu naturale di cosi si muore
2 giorni dopo la rocciata n02 0,15 mg n03 5 mg p04 0.10 oggi n02 0.02 n03 0.01 - 0.05 p04 0.01 - 0.03 volendo gia potrei inserire i primi coralli:4::4::4: ora speriamo che quando metto la sabbia rimane tutto cosi |
dipende che sabbia inserisci io la metto domani poi ti so dire cosa succede coi valori
|
Quote:
|
hahahhahahha
mi sa di no io dai 12 hai 15 cm di sabbia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Va bene usare i test per Po4 Rowa e fotometro Hanna.
|
complimenti Jo,mi ero perso l'evoluziona della vasca,a me piace la rocciata dai dai che fra poco si parte e diventera' fantastica:13:
|
finalmente l'acqua e tornata limpida mi piace molto la sabbia korallen fa un bellissimo effetto
http://s13.postimage.org/l4qsre88z/rocce_1.jpg http://s13.postimage.org/724vcf2v7/rocce_2.jpg http://s13.postimage.org/ubdosf2v7/rocce_3.jpg http://s13.postimage.org/nu3z0e79f/rocce_4.jpg |
molto bella!!!!solo che sto notando ultimamente che tutti quelli con le vasche grandi creano piu' o meno lo stesso tipo di rocciata,i soliti 2 atolli!!!!per carita' stupendi' pero' se io e avessi una vasca grande cercherei si creare qualcosa di unico.
comunque complimentoni ancora |
Mi piace...molto bella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |