![]() |
Quote:
Giusto appunto parlando di cannon led (americani), guardate cosa vogliono farci credere con questo video... http://reefbuilders.com/2011/02/09/e...fits-legoland/ |
Ragazzi non andiamo ot grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Bellissima vasca, e spettacolare cannone, non mi piacciono le due Vortech una di fronte all'altra ma soprattutto quei tre fili delle due pompe e del cannone...sono orrendi da vedere. :-))
CIAO :25::25::25: |
Giusto per cercare di fare un pò di chiarezza........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337045 Per le richieste di foto riguardo la miscelazione e omogeneità ottenuta con i 3 punti luce (bianco, blue, bianco) ......solo un pò di pazienza... Ciao a tutti. |
come ho già detto la luce è tanta e mi piace
però da ignorante mi pongo una domanda la luce viene irradiata da un solo punto per cui al momento in cui la vasca sarà piena di animali che inevitabilmente faranno ombra, questo tipo di illuminazione sarà in grado di rendere oppure l'effetto ombra sarà molto più evidente? |
Quando riempio ti faccio sapere;-)
Quote:
|
Oggi visita alla vascozza di Vutix .. Veramente un ottimo lavoro per quanto riguarda il mobile e la parete in cartongesso..
Bella la luce.. Come promesso ti posto una foto della mia con solo 120w accesi (da 20w) per confrontare.. http://img.tapatalk.com/1fbcc964-b5a0-bc9c.jpg E poi una foto della tua mascotte.. http://img.tapatalk.com/1fbcc964-b5f3-a146.jpg |
La Qualita' Delle foto... Ecchevelodicoafa'...
|
budda la tua sembra molto piu forte o mi sbaglio
|
Secondo me e' che e' piu' omogenea.. Sono 6 led da 20w quelli accesi.. 4 agli angoli della vasca e due centrali..solo bianchi..
|
Ma.. Dal vivo la tua è sicuramente molto più luminosa tutta accesa, dalla foto non si capisce... Bella e la mia turbo??;-)
Ma che è quella lumaca??
Sbaglio o nell'angolo ho visto un rametto di corallo? Fotoooooo |
Bu non so come mai scappano... Eppure ho usato tutta acqua buona..
disgraziato dì la verità...
|
Quote:
scusa l'ignoranza ma fosfati e nitrati a zero non dovrebbero favorire gli sps? perchè le turbellarie? io nella vecchia vasca ho avuto la devastazione totale di turbe con nutrienti a zero spaccato ma pensavo fosse dovuto alla scarsezza di cibo... oppure conviene sempre avere un minimo di nutrienti in vasca? (questo confermerebbe le teorie che uno skimmer troppo potente rispetto al litraggio è controproducente) |
Senza cibo gli animali schiattano e sono più soggetti a parassiti
Quote:
:5:wutix , ma con i 100w non c'e pericolo di bruciare gli animali? i cannon sono gli unici led che mi ispirano:-)) e infatti
:44: sono in procinto di ordinare 2 x100w whaite circolari e 1 da 50w elitico royal blu ma sono un po indeciso , x il 90% vorrei provarli e x il 10%ho una paura fottuta che brucino tutto:7: |
perché dovrebbero bruciarti i coralli?
|
Quote:
|
Quote:
|
No non li bruci;-) anche perché il cannon lo posizioni a circa 30 cm
Bellissima luce complimenti...
|
vai tranquillo non bruci nulla
|
cacchiarola sono indeciso anchio !!mi sa che tra un po li ordino anchio dici che su una 125 70 65h dsb riesco a coprirla?con 2 100w per il blu pensavo di metterci una barra trai 2 mi costerebbe meno ...cosa che puoi fare anche nel tuo 2 barrette ai lati e hai la miscelazione o piu che altro pre e dopo il bianco
|
|
Incredibile..alghe con l'acqua superosmotica che hai usato..#rotfl#
|
beh mi sembra un buon inizio .....cè di peggio .... per un mesetto se nn oltre ne dovresti passare diverse cmq la luce che hai è propio bella quel cannon va molto bene . ha mi dai la misura del diametro del cannon ?
|
Nulla di che... le alghe vere sono altre... quelle che ha buddha ahahah:4: Come mai hai levato una vortech?
|
Roby per le misure mandami il tuo indirizzo mail via mp così te le giro;-)
A dir la verità quelle che sono nate ora sono solo un po' di diatomee che scompariranno non appena finiranno i silicati... Quelle che mi preoccupano sono le bryopsis che stanno nascendo su una roccia che era già infestata nella vecchia vasca... In settimana mi metto alla ricerca di una dolabella oppure metto qualche turbo... Vediamo cosa trovo.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
grande
buon inizio .. evvai di alghe |
Non riesci ad estirparla la bryopsis a mano.. Ricordati la Mia taxifoglia..
|
E lo so... Devo cercare una dolabella, anche se la bryopsis non se la caga molto... Però mi terrebbe pulito tutto il resto;-) domani torno a casa e vedo cosa trovo, sono die settimane che sono fuori e non so neanche se trovo ancora la vasca.. L'unica cosa che so per certo è che la corrente non è saltata e l'osmosi non è finita... Cavoli sono due mesi che è partita e sta facendo una bella maturazione senza che ci pasticci con le mani.. Dovrebbe essere un buon investimento per il futuro;-)
Aspettiamo foto..
|
è allora aspetto foto della vasca .
|
|
Fa cagare perché sonodall'iphone, come ho dieci mi uri accendo il pc e le posto più grandi da li;-)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |