![]() |
Grande Picci , gran bella vasca , sei veramente unico ...................per il ricircolo secondo dipende anche da che skimmer monterai e da quanta acqua tratterà...........
|
Ma dov'è la pag 20? Io riesco ad arrivare fino a pag 13 :(
Sent from my iPhone4 using Tapatalk |
Quote:
|
Ma oltre a metterci qualche umano dentro e il travaso della vasca....che cavolo ci metti dentro?
Butta giù nomi di animali ecc ecc.... Sono curioso come una DONNA...si ma solo in questo caso... Bye bye |
picci hai misurato l'interscambio reale??
|
Sono più di 4000 litri/h, cioè 3 volte abbondanti il volume netto in vasca.
:-)) Ciccio, è semplice... ci metto dentro LA MIA VASCA ATTUALE :-D |
Quote:
con tanto di vetri e mobile però :-) |
e avanzerebbe pure del posto...
|
Quote:
grande Picci, c'è posto per venire a magnà il primo ottobre?? quel bagoss è diventato droga per me!!! AHHAHA |
Posso chiedere il costo indicativo di una cosa del genere?
|
Quote:
vasca 3000 e rotti sump 300 euri pompe 300 euri movimento 1400 euri sabbia 150 euri (carbonato + live sand) mobile fatto in casa, 500 euro di materiali + la mia manodopera plafo fatta in casa, 200 euri di materiali lumenarc, ballast e barre a led comprati usati o artigianali circa 900 euro (nuovi sarebbero costati 1500 e rotti) rocce circa 100Kg (le ho già) skimmer ce l'ho reattore di calcio 300 euri (occasione) refri ce l'ho già ...tutto nuovo da negozio secondo me un sistema del genere costa sui 15.000 euri, più arredo e vivo. |
Quote:
|
più della metà li ho ripresi vendendo le mie vecchie vasche, i pesci e la robaccia che avevo nell'armadio.
...altrimenti col piffero che ci arrivavo al cifrone. #13 |
Paolo, come ti stai organizzando con i cambi d'acqua? io sono orientato ad un sistema automatico, ci hai pensato o preferisci il manuale da usare quando ritieni opportuno?
|
Cambierò 50 litri a settimana... vado in manuale come sempre fatto ;-)
|
Quote:
Io ne sto cambiando 100 a settimana su 1100 |
Quote:
#25#25#25 |
Quote:
Quote:
|
Scusa una curiosità Paolo ma la vasca sta in casa o in ufficio?? Rumorosità?? Onde basse di vibrazione?? Poi un gg che passo dalle tue parti col tuo permesso passo a salutarti
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.151526,7.681247 |
ufficio... il solaio di casa non la reggerebbe #13
|
Ah ecco Paolo mi sembrava strano ma senti un Po tu che te ne intendi io tra un annetto mi allargo come faccio a sapere quanto regge il mio pavimento del primo piano??
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.153819,7.683893 |
Quote:
Sarebbe meglio parlarne con un tecnico secondo me |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ah ecco anche perché il prox anno mi allargo e volevo fare almeno un 500/600 litri
|
perchè non ci metti dentro un bel sommergibile telecomandato
|
Quote:
In pratica tali valori sono imposti dal D.M. 14 gennaio 2008 per gli ambienti ad uso residenziale (Categoria A) tabella 3.1.II ed a tali valori tutti i tecnici si attengano. Per edifici realizzati con normative più vecchie la situazione peggiora talvolta anche un pochino. Le tipologie edilizie e le situazioni possibili sono infinite quindi il valore dei 200+200 kg/mq dice francamente molto poco specie ai profani. Qui su AP mi hanno spesso fatto domande sulla portanza e sul carico limite di un solaio ed è sinceramente difficile dare risposte senza vedere di persona la situazione e fare analisi un pochino più approfondite. Sono perfettamente conscio che c'è sempre qualcuno che ti risponderà "io non ho mai sentito dire di un acquario che abbia fatto crollare un solaio" oppure l'amico di un amico di mio cugino ha una vasca di 1000 litri in salotto e non gli è successo niente" ... io francamente ti consiglio di non sottovalutare il problema e di rivolgerti ad un tecnico serie e competente (un geometra scafato o un bravo ing. strutturale) ... un saluto |
Quote:
se mi consentite Chiedo una info....qual è il calcolo che si fa per caricare il reattore di calcio? intendo Kg su l? andrebbe bene per un nano con lps e molli? Posso usare questo filtro a letto fluido? Se non volete rispondermi in questo post giustamente ne apro uno:-D http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3667 andrebbe circa 400gr di materiale per nano 57l #36# ------------------------------------------------------------------------ azz mi sa che ho detto na ******* ....ho visto bene la foto di come lavora il reattore.....mi sa che non posso inventarmelo!!:-D |
Quote:
Ricordate che l'acquario è un carico PERMANENTE e non accidentale... anche se non finisce di sotto può deformare e danneggiare la struttura nel tempo. |
io ho, anzi avevo un acquario di 1000 lt al secondo piano .prima di costruirlo mi sono fatto fare una perizia tecnica da un ingegnere ,giusto per stare tranquilli.ha un costo ma è meglio !anche perchè il condominio puo' appellarsi alla costruzione di una vasca di certe dimensioni .meglio informarsi .
|
cavolo paolo, me l'ero persa questa tua deviazione nel marino! :D
eztic...i! complimentoni per l'impresa, davvero curioso di vedere l'operazione di allestimento, fate un buon reportage!! |
Prova luci con una sola 400W:
frontale http://s3.postimage.org/7ezk67yc/40_fiat_lux.jpg dall'alto http://s3.postimage.org/7f17pkg4/41_...e_be_light.jpg |
complimenti per la rocciata!!! davvero bella!!!
:-D :-D |
Quote:
:-D:-D |
sti ca....
-:33 |
Azz... Quest'inverno risparmi sul riscaldamento :-)
|
io la lascerei così....(non intendo la rocciata eh :-) )
|
Quote:
|
se togli quelle due rocce al centro secondo me è perfetta ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |