AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   "I have a dream" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659)

dimaurogiovanni 30-09-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061154198)
Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061153512)
oh cribbio mi sto cominciando a preoccupare!!!la mia dovrebbe arrivare a fine ottobre ma facendo 2 calcoli se mi fa spettare come a tè se me la da per natale e un miracolo(eppure me lo avevano detto!)Donatodevi fare un pò di straordinari!:-D

Se e' vero quellop che mi ha detto, il problema della mia plafoniera è dato dal fatto che non arrivavano i led XM-L della cree e le lenti. In teoria dovrebbe aver ordinato tutti i led e le lenti necessarie per costruire tute le plafoniere che ha in ordine, quindi secondo me tu non dovrai aspettare cosi tanto (almeno ti auguro ;-) )

savo il problema cosi' mi è stato detto ,xche siamo nel periodo dopo le ferie .ma problemi adesso non devrebbero esserci ! spero anche per me !

savo69 01-10-2011 08:29

Giovanni, ci ho parlato ieri e mi ha confermato di avere 4 plafoniere in costruzione entro fine mese, tra cui anche la tua (mi pare di aver capito). La data di consegna dovrebbe essere tra il 20 e il 25 ottobre... mi auguro davvero che sia cosi altrimenti adesso inizio ad alterarmi... mi sta bene che sia un hobby, mi sta bene che ci siano cose piu' importanti per cui arrabbiarsi, mi sta bene che la mia vasca non stia soffrendo in quanto ho montato la plafoniera HQI.... pero' dal 5 giugno al 25 ottobre mi sembra che di ferie ce ne siano state anche troppe!

dimaurogiovanni 01-10-2011 19:24

va bè dai ancora un po' di pazienza !-31-31

stefano79 01-10-2011 21:38

se la pagavi quando era pronta arrivava prima;-)

savo69 09-10-2011 10:32

:-( :-( :-( :-( :-(

Dopo il Neochirrites armatus, stanotte anche l'Halichoeres chrysus ha preso il volo...... Ma sono io sfigato o e' proprio destino che sti pesci abbiano i giorni contati in vasca?
Il primo e' durato una settimana, il secondo poco piu' di un mese.....
Mi piacciono tantissimo come pesci ma se devo votarli al sacrificio tipo kamikaze preferisco evitare di acquistarli.

Manuelao 09-10-2011 10:36

Vabbè dai..
Se il primo è durato una settimana e il secondo un mese vuol dire che il terzo durerà almeno un anno:-))

Scherzo ovviamente. E' solo per sdrammatizzare

Sent from my iPhone using Tapatalk

pepot 09-10-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061172046)

Dopo il Neochirrites armatus, stanotte anche l'Halichoeres chrysus ha preso il volo...... Ma sono io sfigato o e' proprio destino che sti pesci abbiano i giorni contati in vasca?
Mi piacciono tantissimo come pesci ma se devo votarli al sacrificio tipo kamikaze preferisco evitare di acquistarli.

azz peccato
ho sentito donato un paio di giorni fa e mi ha confermato che stava ultimando la tua plafopa
l'alicoeres è saltato anche a me quelche tempo fa
adesso ne ho in vasca uno piu piccolo
ho notato comunque che spesso sia il vecchio che questo vengono infatiditi dal Pseudocheilinus hexataenia
per caso ne hai uno in vasca?

savo69 09-10-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061172069)
Quote:

azz peccato
ho sentito donato un paio di giorni fa e mi ha confermato che stava ultimando la tua plafopa
ho notato comunque che spesso sia il vecchio che questo vengono infatiditi dal Pseudocheilinus hexataenia

No, non ne ho di hexataenia anche se avevo intenzione di prenderne uno perche' e' un altro di quei pesci che mi piace molto. Inizialmente era infastidito dai chrysiptera (gli avevano semi distrutto la pinna dorsale e caudale) pero' adesso convivevano tutti in allergia e anche le pinne si erano completamente ricostruite.... ho pure il led lunare per evitare che siano completamente al buio... non capisco proprio cosa li spinga a fare sti salti...

Per la plafoniera speriamo sia la volta buona :-)

pepot 09-10-2011 10:57

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061172080)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061172069)
Quote:

azz peccato

No, non ne ho di hexataenia anche se avevo intenzione di prenderne uno perche' e' un altro di quei pesci che mi piace molto. Inizialmente era infastidito dai chrysiptera (gli avevano semi distrutto la pinna dorsale e caudale) pero' adesso convivevano tutti in allergia e anche le pinne si erano completamente ricostruite.... ho pure il led lunare per evitare che siano completamente al buio... non capisco proprio cosa li spinga a fare sti salti...

Per la plafoniera speriamo sia la volta buona :-)

può essere anche quale rumore improvviso che li spaventa
avendo la vasca in uff spesso mi capita che i clienti picchiettino con le dita sul vetro
normalmente le taglio ma ad alcuni clienti proprio non posso
in una di queste occasoni ho raccolto un pesce al volo con mille mortificazioni da parte del cliente #26
per la plafo sto aspettando che finisca la tua per farmene fare una piu grande

dimaurogiovanni 09-10-2011 11:03

ciao savo mi dispiace ,a volte si rincorrono e vanno fuori ?hai notato se era infastidito da qualcuno ?dai che tra un po' arriva la plafo !almeno questo ti mette di buon umore !

stefano79 09-10-2011 19:24

vista oggi vasca da capogiro

Jacopo Pasquinelli 19-10-2011 14:30

Bellissima vascona..... certo che da quando e' partita a ora senza i led hai consumato un bel po' di € in piu' di corrente
Almeno hai sfruttato la potenza delle Hqi per far riprendere la crescita ai coralli
Sarei curioso di vedere come schiuma il MOSTRO, ora che la vasca e' piena anche di coralli
Ciao e buon proseguimento

savo69 19-10-2011 15:13

Il consumo della plafoniera attuale (che poi e' quella che avevo sulla vasca di prima) e' di 608W, praticamente uguale alla plafo led che mi arriverà (spero) settimana prossima. La differenza e' che con la plafo led illuminero' tutti i 2,30 metri di vasca, mentre con la plafo HQI che sto usando ora sto illuminando solo mezza vasca.
Magari qualche foto dello schiumatoio in action la faccio nel fine settimana.... E' davvero potente, schiuma da paura....mi sembra addirittura fin troppo dato che un paio di acropore le ho gia' perse per tiraggi dal basso nonostante non stia facendo il braccino corto con la pappa ai coralli.

dimaurogiovanni 19-10-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061191782)
Il consumo della plafoniera attuale (che poi e' quella che avevo sulla vasca di prima) e' di 608W, praticamente uguale alla plafo led che mi arriverà (spero) settimana prossima. La differenza e' che con la plafo led illuminero' tutti i 2,30 metri di vasca, mentre con la plafo HQI che sto usando ora sto illuminando solo mezza vasca.
Magari qualche foto dello schiumatoio in action la faccio nel fine settimana.... E' davvero potente, schiuma da paura....mi sembra addirittura fin troppo dato che un paio di acropore le ho gia' perse per tiraggi dal basso nonostante non stia facendo il braccino corto con la pappa ai coralli.

arriva ,arriva a fine mese .hai inserito un 250 vero?

pepot 19-10-2011 16:19

bene speriamo arrivino presto le vostre altrimenti la mia non inizia

savo69 19-10-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061191786)

Si e' il Bubbleking 250 interno versione 2011
------------------------------------------------------------------------
Comunque sto lavorando al mio sito dove mettero' costantemente immagini e aggiornamenti della vasca, magari con una webcam che la inquadra 24h su 24 (mi viene utile anche quando non sono in casa).

Appensa avro' finito (lo faccio a tempo perso quindi i tempi sono lunghi) vi invvitero' a guardarlo. Terro' aggiornato anche questo topic pero' tutte le fotografie e aggiornamenti vari sui prodotti testati ecc li avro' sul sito

dimaurogiovanni 19-10-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061191921)
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061191786)

Si e' il Bubbleking 250 interno versione 2011
Comunque sto lavorando al mio sito dove mettero' costantemente immagini e aggiornamenti della vasca, magari con una webcam che la inquadra 24h su 24 (mi viene utile anche quando non sono in casa).

Appensa avro' finito (lo faccio a tempo perso quindi i tempi sono lunghi) vi invvitero' a guardarlo. Terro' aggiornato anche questo topic pero' tutte le fotografie e aggiornamenti vari sui prodotti testati ecc li avro' sul sito

bene ,bene .aggiornami !#70

gioiasas 19-10-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061191921)

Appensa avro' finito (lo faccio a tempo perso quindi i tempi sono lunghi) vi invitero' a guardarlo.

si si sono curioso anche perchè andando, ora, al link del sito dice: Hello guest, myreef.eu is coming soon

savo69 20-10-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviata da gioiasas (Messaggio 1061192356)
si si sono curioso anche perchè andando, ora, al link del sito dice: Hello guest, myreef.eu is coming soon

Il Layout l'ho impostato, devo scrivere un po' di cosette e soprattutto cercare di fare qualche foto decente in attesa di acquistare una macchina fotografica seria..... Spero di riuscire a dedicarmici un po' nel prossimo ponte dei morti in modo da averlo on-line a novembre

dr.jekyll 10-11-2011 23:56

La tua vasca è fantastica #25

dimaurogiovanni 11-11-2011 16:37

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061193029)
Quote:

Originariamente inviata da gioiasas (Messaggio 1061192356)

Il Layout l'ho impostato, devo scrivere un po' di cosette e soprattutto cercare di fare qualche foto decente in attesa di acquistare una macchina fotografica seria..... Spero di riuscire a dedicarmici un po' nel prossimo ponte dei morti in modo da averlo on-line a novembre

hai ricevuto la lampada ?

pepot 11-11-2011 16:49

avrebbe già tempestato il forum di foto :-D

dimaurogiovanni 11-11-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061237540)
avrebbe già tempestato il forum di foto :-D

hai ragione non ci avevo pensato !sara' vicino la vasca che pensare con i led come sarebbe !!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

pepot 11-11-2011 16:54

con il fumo che esce dalle orecchie

dimaurogiovanni 11-11-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061237549)
con il fumo che esce dalle orecchie

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

dudyrio 10-12-2011 00:58

Paolo rendi pubblica la tua sfiga :13:

savo69 06-01-2012 17:39

...... E LUCE FU' ...... :-D

Finalmente dopo mesi di trepidante attesa, ieri, 5 gennaio 2012, la plafoniera è ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!

#22#22#22#22#27#27#27#27#27#27-89-89-89-89-89-b10-b10-b10-b10-b10-b01-b01-b01-b01-b01

Dopo la sfortuna di dicembre (plafoniera arrivata danneggiata dal trasporto e dovuta rispedire) ieri pomeriggio mi è stata consegnata integra.
Che dire..... è fantastica.... enorme e con un gran numero di led.
Visivamente è ben assemblata, il display touch screen è di ottima qualità, sensibile, luminoso, a colori ed il software molto semplice ed intuitivo.
Impaziente di vedere l'effetto anche solo nella stanza, accendo e vado in modalità manuale.... parto con il canale dei bianchi ed al 10% già mi lascia strabiliato. Proseguo ed arrivo al 50% bianchi, poi 50% blu.... la luce è davvero tanta..... spingo fino al 100% di bianchi e 100% di blu e la stanza sembra illuminata a giorno in piena estate... Incredibile la luce che fa!!!

Stamattina smonto la mia HQI, approfitto per pulire la vasca (senza plafo è decisamente piu' comodo), faccio qualche spostamento per popolare anche l'ultimo atollo rimasto deserto per mesi, monto la nuova e via.......

Posto qualche foto anche se è difficile riuscire a rendere l'idea.

Le prime foto sono a plafo spenta appoggiata a pavimento, giusto per far vedere la quantità di led che monta.

http://s17.postimage.org/78qf8f3wr/DSCF2927.jpg

http://s17.postimage.org/p021mvjbf/DSCF2930.jpg

A plafo accesa è spettacolare traguardare i led sul lato lungo

http://s17.postimage.org/5oua1iaa3/DSCF2933.jpg

Ho provato poi a scattare una foto con led bianchi al 15% e led blu al 10%

http://s16.postimage.org/ia7m7eh6p/DSCF2932.jpg

...e tre con i bianchi al 50% e i blu al 25%

http://s17.postimage.org/x4nxwu9vv/DSCF2935.jpg

La differenza in fotografia sembra poca, ma provate a guardare la differenza di luminosità del divano tra le due foto.... nella seconda la luce emessa dalla vasca fa in modo che la macchina fotografica adegui l'esposizione mandando praticamente al buio il divano.

Ecco un paio di foto più da vicino

http://s17.postimage.org/4gaztm7pn/DSCF2936.jpg

http://s17.postimage.org/8dy9j0uiz/DSCF2937.jpg

Per ora non voglio andare oltre per non far soffrire gli animali. L'impressione a occhiometro è che già così sono oltre le 250W che avevo prima.

Ho scattato anche alcune foto agli animali (alcuni avendoli spostati non presentano una bella colorazione per ora) in modo da valutarne le evoluzioni col tempo.
Provo a metterne un paio...

http://s8.postimage.org/ufs6gtz75/DSCF2942.jpg

http://s8.postimage.org/lyso5wui9/DSCF2943.jpg

...ed il mio veliferum in corsa :-)

http://s14.postimage.org/ngo9yxj71/DSCF2944.jpg

CONSIDERAZIONI.....
Ovviamente è prestissimo per tratte qualunque tipo di considerazione. Quello che posso dire, a parte la quantità di luce emessa, è che la luce è distribuita perfettamente su tutta la vasca, l'effetto riverbero è stupendo, la miscelazione tra bianchi e blu è perfetta, non ci sono zone d'ombra o coni di luce generati dai led e l'impatto visivo è decisamente spettacolare.
Terrò aggiornato il post con le evoluzioni sugli animali, ma le premesse direi che sono ottime.

Ci tengo a ringraziare Donato di Acqualiving che, nonostante il lungo tempo d'attesa (e lo stress che gli ho procurato al telefono :-D ), ha fornito un ottimo prodotto, decisamente all'altezza delle aspettative di cui ne sono estremamente soddisfatto.

Manuelao 06-01-2012 17:46

Finalmente.. Sembrerebbe fantastica

Sent from my iPhone using Tapatalk

GROSTIK 06-01-2012 18:12

az interessante devo passare a trovarti per vedere la plafo e la vasca ;-)

LOLLO77 06-01-2012 18:16

sembra molto bella ed no ha le lenti ma parabole
#25#25

wilmar 06-01-2012 18:21

Che dire...mostruosa! dalle foto coi bianchi al 50% e blu al 25% fa una bellissima luce! l'attesa ne è proprio valsa la pena...sono curioso di vedere dal vivo quella di mio cugino (calareef) credo sia simile alla tua...

pepot 06-01-2012 18:29

azzzzzzzzzzz finalmente
caspita che meraviglia
è valsa la pena attendere tanto
impressionante il numero di led che ci sono
la resa è fantastica e la luce sembra davvero impressionante

stefano79 06-01-2012 18:31

bellissima cavoli
e' stato un parto ma ne e' valsa la pena mi sa'
poi il contesto e' fantastico
i miei ricomplimenti paolo

savo69 06-01-2012 18:32

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061356837)
az interessante devo passare a trovarti per vedere la plafo e la vasca ;-)

Quando vuoi sei sempre il benvento ;-)

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061356847)
sembra molto bella ed no ha le lenti ma parabole
#25#25

Esatto.... non monta lenti ma riflettori in policarbonato (quindi antiossidanti)

Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1061356859)
Che dire...mostruosa! dalle foto coi bianchi al 50% e blu al 25% fa una bellissima luce! l'attesa ne è proprio valsa la pena...sono curioso di vedere dal vivo quella di mio cugino (calareef) credo sia simile alla tua...

Si è come quella di Fabrizio ma con una fila di led in più perchè è larga 60 mentre la sua è 50

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061356875)
azzzzzzzzzzz finalmente
caspita che meraviglia
è valsa la pena attendere tanto
impressionante il numero di led che ci sono
la resa è fantastica e la luce sembra davvero impressionante

E' si Beppe.... finalmente ce l'abbiamo fatta, ma il prodotto ne è valsa decisamente l'attesa ;-)

pepot 06-01-2012 18:33

comunque tutta la vasca è davvero bellissima e l'acrilico ha una resa unica
come stai pulendo i vetri?

savo69 06-01-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da stefano79 (Messaggio 1061356883)
bellissima cavoli
e' stato un parto ma ne e' valsa la pena mi sa'
poi il contesto e' fantastico
i miei ricomplimenti paolo

Grazie Stefano.... quando ti trovi da queste parti non esitare a fare un salto cosi facciamo 4 chiacchiere
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061356890)
comunque tutta la vasca è davvero bellissima e l'acrilico ha una resa unica
come stai pulendo i vetri?

Facendo snokeling :-D

Uso uno di quei raschietti di plastica per le incrostazioni coralline, mentre per la pulizia della patina uno lo stesso raschietto con sopra le spugnette per l'acrilico della tunze fissate con un paio di elastici.... ovviamente per pulire il vetro anteriore mezzo braccio ce lo devo mettere.... è l'unica soluzione valida. Ho provato con la calamita ma ho rigato mezzo vetro, fortunatamente esterno quindi rimediabile.

dudyrio 06-01-2012 19:17

bella Paolo se ce la faccio e se sei a casa domani sono da te ;-)

dimaurogiovanni 06-01-2012 19:33

finalmente .molto bella .vedo che sono stati fatti tanti cambiamenti ,tutti in meglio .inserisci delle foto con la vecchia illumonazione è una con la nuova cosi da fare un paragone .

albert 21 06-01-2012 20:44

bella luce e... bella vasca paolo.. sti xassi;-)#70

wolverine 06-01-2012 21:27

Stai facendo un gran bel lavoro!
#70#70#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.