![]() |
Eheh.. Ecco la tuba.. Ancora chiusa...
http://tapatalk.com/mu/5ea30f41-7159-37b4.jpg |
azz bellissima la tuba
|
Porcaccia.. Ieri sera che era un po' più fresco a torino ho chiuso le finestre della sala dove c'e' L'acquario.. 29,6 stamattina.. E fortuna che sono mattiniero.. Aperto tutto aspetto scenda di brutto..
|
io mi stò salvando con il condizionatore,se no avrei già potuto buttarci la pasta lunedì...
La tubastrea è fighissima,invidiaaaaa :-D |
Quote:
dubba lo sai che soffre di ............. precocis :-)) |
io aspetto settembre perchè non mi sono ancora creato l'occasione per prenderla prima! :-D
buddha è un diavolo tentatore,altro che...:-)) |
Marco, la vasca nel complesso non mi dispiace, però un appunto te lo faccio, qualche pagina addietro ti dissi che vedevo una dominante rossastra nelle foto, cosa che credevo intaccasse i colori naturali dei coralli... ma vedendo le nuove foto dove la dominante è quasi scomparsa, mi rendo conto che in effetti nella vasca c'è una prevalenza di coralli rossi, rosa, arancioni... mi sbaglio? non vedo stacchi di verde, o di blu, dimmi se dico una fesseria... #24
la tuba è uno dei m iei coralli preferiti, mi spaventa solo l'idea di doverla alimentare manualmente per la mancanza di zoo, però mi fa morire |
Di rosa a parte le coralline sulle rocce non c'è niente.. Rosso due digitate, L'entecmea, verde la grossa
Nobilis in alto, blu la loisette sulla sinistra.. Poi tanto marrone da farsi bello.. |
|
bellissima la tuba ;-)
|
Bella si la Tubastrea......ma alimentarla come un bambino sinceramente mi gira....altrimenti era già in 2 vasche......
Ciao ne |
|
|
|
ragazzi e ora so' caxxi visto che è partita la superalimentazione per la tuba e l'anemone..stasera reef booster, artemie congelate e granulare..i coralli gradiscono..
finchè sotto ho l'lgs2000 non mi preoccupo più di tanto ma con l'ati come girerà? ragazzi cerco un acro rosa..luca (qbacce) come mai faremo con i coralli visto che partirò e tornerò su vado ligure? livorno non è dietro l'angolo specie con la famiglia? ci sarebbe una possibilità in sti giorni perchè c'è a cecina la mamma di un amico..se li portassi a lei? (pass90 è l'amico, sei d'accordo?) |
Senti Marco facciamo una spedizione;-) ho giusto giusto un box di reef lab.. Cosi faccio le talee con calma e te le mando. Che dici??
|
Con sto caldo Luca? Direi di no.. Li vorrei vivi..
|
Secondo me nel box non lo sentono nemmeno... Pensa che il viaggio s'e lo fanno in gran parte di notte. Ho ricevuto proprio oggi pomeriggio due sps da reef lab e sono arrivati in ottime condizioni. Comunque altrimenti s'e dovessi portarli a Cecina entro quando??
Considera che sono frags, sono abbastanza piccoli, almeno le 4 che ho già pronte. Te n'e posso fare altre 4/5 un pochetto piu grandi ma sui 4cm. Di piu grande ho una millepora che la trovi in vendita nella sezione apposita. |
ok, è colpa della macchina, la loisette nella foto è rosa...
fatti una cam decente, o fai le foto col cellulare... saranno 2 mila euro di vasca e non ne spendi 200 per la reflex usata più scrausa...d ai! |
|
Luca Mandami in Mp cosa hai e prezzi? Per cucina devi sentire pass ti faccio sapere..
Raid le foto sono da Cell.. La reflex ce l'ho ma non ho voglia di fare foto scaricare importarle su ap.. Da Cell le carico in diretta con tapatalk.. |
MP inviato. allora fammi sapere cosa dice pass appena lo sai
|
E stasera altre talee.. Grazie bacce.. Non vedo l'ora di vederle..
|
ricordiamo sempre "No,la vasca girerà senza nulla dentro fino a settembre" (cit.)
:-D |
Quote:
|
Eh eh.. L'appetito viene mangiando.. La verità e' che non volevo stressate vutix lasciandogli i miei coralli e una volta ripresi i miei e' stato un attimo proseguire.. ..
Comunque con le talee di oggi vasca piena di sps .. Ora o dopo le vacanze (mah?) cerco solo più lps.. Altre euphy, trachy, plerogyra, lobo, tridacne.. Vorrei riprovare con la dendro ma per ora ho paura.. |
ma pensa te, mi usa pure come scusa???!!!!!:-D:-D:-D
|
Minchiazza puttanazza.. Due talee sono arrivate così http://tapatalk.com/mu/5ea358be-635c-fe91.jpg
http://tapatalk.com/mu/5ea358be-6517-2f0f.jpg |
Azz.. Molto strana da cosa... Ma a che ora sono arrivate??
------------------------------------------------------------------------ Da me ieri sera spolipavano tantissimo... Io non vorrei sia stato fatto troppo di fretta, taleato e viaggio intendo... |
Alle 18.. Anche la Millepora non sta benissimo..ma dovrebbe salvarsi.. Le altre meglio anche se non in perfetta forma..
|
E quanto ci ha messo?? Dalle 9 alle 18??
Io pensavo max 4 ore... Altrimenti ti davo due box e mettevo la carta di giornale dentro e piu aria nei sacchetti... Spero le altre si riprendano bene senza complicazioni... |
Che ti devo dire.. C'era poca
Aria infatti le piccole non hanno patito.. Boh speriamo la Millepora di riprenda, mi scaccerebbe molto perdere quella.. ------------------------------------------------------------------------ Tra l'altro erano le tenuis quelle vero? |
Si le due tenuis.. aggiornami bei prossimi giorno...
Anche quando ho spedito mai avuto un problema e forse c'era un capello piu d'aria ma non molto.. |
Ti fo sapere nei sacchetti delle tenuis c'era l'acqua completamente marrone e puzzolente.. C'è ancora qualche Micropezzo di tessuto.. Le lascio in vasca per assurdo.. La Millepora ha perso molto tessuto ma si vede ancora abbastanza compatta..vediamo domani.. Ho la luce accesa da 15 ore.. Non so se lasciarla accesa per farle recuperare o spengo e aspetto domani..
|
|
Io spegnerei e accenderei domani..
|
Ok.. A domani..
|
Cavolo mi dispiace.....
|
Morto tutte le talee tranne quelle da 2 cm.. Cioè se ne
Sono salvate 3.. Anche la guttatus perde tessuto.. Oggi provo a tagliare la parte strappata e vedo se quello che resta sopravvive.. La Millepora e' quasi tutta bianca con poco tessuto.. E' praticamente condannata.. Ma la lascio ancora in vasca.. |
Caxxo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |