![]() |
Strane queste filose... dovresti cercare di scoprirne la causa... troppo cibo ai gamberi?
|
Do 1 palletta ogni sera al paguro e 2 ai 2 gamberi ogni 3 giorni
|
Basta con la palletta del pgauro ogni sera, che si sbatta a mangiare le alghe!
Anche se non credo sia quello... |
Povero piccolo, ogni sera si mette lì e mi guarda :'(
|
Lo hai viziato!
|
Zi!!!
Ma quella cosa cerchiata? |
Non riesco a vedere bene...
|
vediamo se riesco a farla meglio.
Se metto dei led per la notte? Avevo pensato di farli accendere insieme alla pompa di movimento dalle 00:00 alle 6:00, però le luci si spengono alle 23:15, può essere un problema? |
Quote:
|
Non cedere! Se gli dai la palletta non si nutrira mai delle filamentose... Resisti!!!
Hai ceduto vero?? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No non ho ceduto!!!!!!!!
Però mi faceva troppa tenerezza... Per quella cosa della luce che ne pensi? PS: Sto morendo dalle risate! ------------------------------------------------------------------------ Mi hai battuta sul tempo |
Quote:
|
si, non ho ceduto :-(
so essere spietata quando voglio... |
-05
|
:-D
|
Mi sa tanto che un certo giovane paguro ha il pancino pieno anche stasera
:-D |
Quote:
Allora, ho comprato il timo food 1 (ricco di plancton) e il marine de luxe, secondo voi serviranno a fare aprire la maledetta tubastrea???? Qualcuno di voi ha mai sperimentato questi 2 prodotti? |
Uso timo food 1, è molto buono... Ho notato che inquina parecchio però...
------------------------------------------------------------------------ Potresti impastarlo con timo competition (è liquido e contiene vitamine) |
peccato che c'era solo questo... -04
Ma il marine de luxe è liquido e leggevo che non inquina quasi per niente. Potrei provare ad impastarli insieme? L'idea mia era di piazzare una bottiglia sulla tubastrea e sparargli il timo sopra. A proposito, va messo in frigo il timo? |
No non serve metterlo in frigo...
Si puoi provare a impastarlo. Non esagerare con le dosi altrimenti le filose triplicano. Puoi provare a spruzzarlo vicino con una siringa o a fare una campana con qualcosa in modo che il cibo rimanga piu tempo a contatto. Spegni le pompe quando gli dai il cibo! |
Speriamo o vai di golden perl.. Le mie si aprono anche con l'artemia surgelata
|
Ma ho letto ke ci mettono un sacco ad aprirsi
------------------------------------------------------------------------ Ma ho letto ke ci mettono un sacco ad aprirsi Devo farlo a luci spente? |
bella vaschetta....
|
Quote:
Qualcuno ha idea di come eliminare le filose??? Potrebbero dipendere dalle luci? Ho fatto degli acquisti e un paio di coralli devo incollarli perchè non riesco a farli stare stabili, per ora li ho solo poggiati, se ci passa il paguro è la fine #06 http://i52.tinypic.com/b7dtgh.jpg quelle cerchiate in rosso sono 2 euphyllie, quella in alto è una paraglabrescens che devo spostare e incollare dove c'è la freccia. Quella in basso è un'e. ancora silver e devo incollare anche lei. Vorrei farlo col super attack, mi dite come posso fare? Nella freccia gialla, la xenia, che ho infilato in un buco e la freccia blu indica una blastomussa merletti. Stupenda #19 ------------------------------------------------------------------------ freccia verde, non blu :-)) |
Domani dovrei iniziare pure io..
Per la colla ho letto di gente che ha usato la colla a caldo al posto della epossidica Forse pure l'attack può andare bene |
se non mi sbaglio ho letto di gente che la usa!
Altra cosa: le posizioni che ho scelto vanno bene? La e. ancora è gonfissima :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Come sai posso solo giudicare la posizione estetica e non le esigenze dei coralli ma la disposizione mi piace #36#
|
nessuno mi aiuta?
|
ciao..hai misurato i silicati nell' acqua d'osmosi?
|
non sono presenti -04
|
Rita, per attaccare le talee, usa la colla (a due componenti) specifica per questo scopo...
la tovi dai nego .....oltretutto è del colore delle coralline....... prima di incollarle le lasci nella nuova posizione per 24ore e vedi se gli piace la nuova collocazione dopodichè vai di "incollatura".... |
mmm allora la e. ancora è proprio felice di stare là
la paraglabrescens non mi sembra aperta bene, però dove voglio metterla io ci va meno corrente, forse è meglio. Il punto è che in piedi non ci sta dove vorrei metterla... |
Domanda stupida:-))
L'euphilya l'hai toccata con le mani? Ti ha creato problemi? |
uso sempre i guanti, cmq tutti avevano la basetta sotto quindi li ho presi da lì
------------------------------------------------------------------------ nessun problema in pratica |
Che guanti usi? Quelli per i piatti arancioni?
|
Quote:
Un pò di foto: Blastomussa merletti: #19 http://i53.tinypic.com/2n6wvhd.jpg Euphyllia ancora silver: -39 http://i56.tinypic.com/rjkxmv.jpg Euphyllia paraglabrescens: http://i53.tinypic.com/a1ppmo.jpg non dovrebbe allungare i tentacoli un pochino in più? |
sinceramente le euphillia non le vedo molto bene..da quante le hai inserite?
|
ieri sera. Perchè non le vedi bene?
|
Quote:
-52-b03 |
la ancora ieri sera subito dopo l'introduzione in vasca:
http://i55.tinypic.com/2ym86u1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |