![]() |
IO LE VEDO SCURISSIME LE FOTO...EPPURE E' BELLA ILLUMINATA LA VASCA....
Quote:
Quote:
|
Diba chiedi a Alessandro del Dinoxal...
|
ne parla male lui..lo sentivo tempo fa...poi non e' specifico per i ciano :S
|
in manuale se è troppo scurop prova ad alzare l'iso anche al massimo ,poi fai delle prove, diminuisci la velocità di scatto.....prova con 1/50 di velocità di scatto e tie con l'iso al massimo....
fai delle prove...anche io ho una reflex da poco l'ho comprata prima di venire a livorno...e sto facendo prove su prove.....come mi ha detto danilo ronchi un obbiettivo del genere ha bisogno di fare entrare molta luce che già di per sè gli scatti rimangono scuri... |
Ma con l'iso cosi alto non vorrei pregiudicare la qualita'...
|
Quote:
fai delle prove le foto che hai pubblicato a che iso era?velocità di scatto? |
eee non ricordo..sono venute scure perche cercavo di fare capire il piu possibile il verde della trachypyllia...e poi sono rimasto con gli stessi valori a fare le altre...mmmm quel verde fluo li non riesco in nessun modo a farlo vedere bene !!!
che obiettivi hai te???? vendi qualcosa???? cercavo un grandangolo..o canon 17 85 o tamron 17 50 non stabilizzato |
Quote:
riesci a impostare sulla macchina una colorazione che ti mette in risalto il verde??sulla canon che ho io si.... bè sono scure cmq....magari prova a rifarle giocando un pò con la velocità e gli iso come ti ho detto prima...poi linka le foto... |
Mmmm come faccio a risaltare il verde? Cmq te che nitidezza saturazione ecc hai messo?
|
Bene.. Domani mi arriva il canon 17 85 ,,, provero' subito a fAre delle foto.. Non ne parlano benissino pero' l'ho trovato usato e ha una focale che la usero' come obiettivo fisso.. Ero pure incerto sul tamron 17 50 , sicuramente piu luminoso ma stabilizzato e usato costa un botto!!!!
|
bella vasca davvero :) complimenti!
|
ho dovuto montare la ventola tangenziale perche inizia a fare davvero caldo e la temperatura mi sta tra i 27 e i 28 ....tranne la notte che va a 26
poi vabbe' metto pure la modifica che ho fatto alla plafoniera scadente che ho :) gli ho montato una ventola al lato che butta fuori l'aria calda...e in questo modo rimane davvero bella fresca....ne sono felice !! http://s1.postimage.org/13sqn0xc4/IMG_2083.jpg http://s1.postimage.org/13sx96bb8/IMG_2077.jpg http://s1.postimage.org/13t27scsk/IMG_2078.jpg |
azz bella modifica
|
Prima era una scatola incandescente.. I 6t5 bollivano!!!!!
Cmq pure per la tangenziale ho dovuto ammattire!! Perche nn sapevo come agganciarla!! |
Bella modifica!
La tridacne resiste sotto i 6 T5 da 24W? Ha perso colore? I pesci che hai sono 4: 2 Ocellaris, 1 Flavescens e un paccagnella? Ciao |
Piu una blenniella....
Cmq la tridacne sisi resiste.. E' bella celeste sopra... Ma purtroppo nn riesco piu a piazzarla in vasca perche il movimento gli piega sempre il mantello... Mi e' morta ieri l'altrp una derasa bellissima proprio per questo.. Perche nn riuscivo a metterla da nessuna parte purtroppo... |
In effetti anche la modifica per ancorare la ventola è grezza ma notevole
|
Si e' proprio ghiozza come si dice dalle mie parti:) e antiestetica:) ma necessaria!
Cmq secondo voi con nitrati a 5 ,fosfati 0,01 e qualche ciano ha senso dare cibo ai coralli anche se pochissimo??? ( aminoacidi korallen, coral vitalizer e timo food competition) |
io darei la dose minima
|
Mmm depl tipo??
|
Sicuramente devi sospendere gli aminoacidi. E' la prima cosa che dicono sul sito della KZ.
Io sospenderei per un pò tutto, poi hai quasi tutti LPS se non dai niente non succede la fine del mondo per un pò ..... io non do niente da un mese visto che ho gli No3 a 1 (prima erano a 5) ed i PO4 a 0,046 (ora prima erano a 0,14 mg / l) e gli LPS stanno benissimo.... |
Il fatto e' che non ho mai dato nulla perche i ciano mi sono iniziati4 mesi fa prOprio perche ho iniziato a dare troppo cibo liquido. Pero' nn c'ho piu levato le gambe...
|
OOOO SONO CONTENTO!! :) dopo un mese di stecchetto con i pesci e dare zeoback tutti i giorni i nitrati mi sono scesi praticamente a zero e pure i fosfati.... oggi ho fatto pure un cambio di 20 litri e via :)
|
ecco l'evoluzione della riproduzione della mia ricordeA :)
http://s1.postimage.org/1tw3w5f44/IMG_0964.jpg http://s1.postimage.org/1tvvmgon8/IMG_1337.jpg |
Bello....
DIBA mi fai un piacere ..... ti prego cambia l'avatar che non mi piace proprio. Poi chiaramente è una questione di gusti. ciao |
Scherzi? Perche? Fa ridere!
|
La clavularia se tocca l'euphyllia la puo uccidere?? Gia mi sta toccando una ricordea che poverina si sta ritirando...
|
Semmai il contrario, la clavu al max crescendo se non patisce(anche se dubito)la puo' soffocare,
ma fra i due e' l'euph. che e' urticante... |
A logica dovrebbe essere cosi'... Ma nn mi convince.. Sta anche urticando una ricordea che la credevo piu urticante della clavularia..
|
la clavularia è molto urticante
la mia adesso che è cresciuta molto stra bruciando con le sue punte la pocillopora dove riesce a toccarla |
Appunto:S non si sa quindi chi puo avere la meglio con l'euphyllia?
Cmq la clavularia e' quella che cresce sopra la roccia viola acceso con tentacoli verdi e tipo della peluria sopra vero?!?! |
è quella che nella tua seconda foto si vede nell'angolo in basso a destra
è proprio come la mia ti confermo che le punte sono molto urticanti |
Se hai visto le foto come fai a dire che e' quella? Come fa a arrivarci fino la?! E' quella nel mezzo l'euphyllia :)
|
Ho bisogno di un termostato per le ventoleeeeeeeeee
|
calcio a 440 kh8 e mg 1250
------------------------------------------------------------------------ |
Diba
ciao Diba..complimenti per la vasca....ma solo io vedo malissimo quella tangenziale messa cosi'???
non rischi il vetro col tempo/peso?? Emanuele |
ne parlavo qua..
http://www.acquariofilia.biz/showthr...279634&page=26 ma nn credo dia noia al vetro..nn e' pesantissima..e quando e' attiva nn fa vibrazioni :) ''CREDO'' speriamo bene :D |
si l'avevo letto...si parla di supporto antiestetico e niente piu'..la mia paura e' che col peso e il leggero movimento anche se impercettibile alla lunga un pezzo di vetro si spacchi...ma se mi dici che non e' pesante...comunque fossi in te allungherei almeno gli agganci al di fuori della vasca visto che essendo di ferro quelli in vasca non puoi..cosi'da prendere tutta la lastra e non fare forza solo sui pochi centimetri del bordo ;) hai capito cosa intendo vero?
Emanuele |
Dici???
Cmq fai conto che la uso solo in estate per i periodi piu caldi.. Senno nelle stagioni intermedie ho quelle di plastica leggerissime e quando nn occorre in inverno le levo proprio:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |