![]() |
lungo il muro portante il carico che il solaio regge è maggiore, secondo me ci sei ma molto al limite, dovresti essere attorno ai 240/270 kg/mq.
l'ideale sarebbe che tu conoscessi le specifiche del solaio da relazione tecnica, ma essendo dei primi del '900 le relazioni scarseggiavano ed erano fatte un pò a spanne. dovresti sentire un ingegnere ti fai fare un calcolo veloce (ci sono programmi appositi), lo scopri subito se riesci a metterlo o meno. |
grazie mille per le delucidazioni
|
giulius mi pare un pò azzardato...
|
Quote:
|
penso che massimo massimo un 150 litri...
|
sei sicuro rocco, leggendo un po i topic malawi c'e gente che arriva tranquillamente a 400l pur abitando a piani rialzati. dici che l'handicap dipende dal fattore della vecchiaia della soletta.
a settembre chiedo all'amministratore se ha fatto lavori di ristruttorazione e sento un ingegnere edile |
penso che 400 litri di acqua, piu allestimento mobile e tutto sia un enormità! sicuro un ingegnere ne sa più di me comunque!
|
mi sono ricordato di non aver più aggiornato il topic con i cambiamenti fatti #23
layout del 07/01/2012: http://s10.postimage.org/48jq9zx7p/a...07_01_2012.jpg layout attuale: http://s16.postimage.org/9lh0z60n5/a...10_06_2012.jpg come fauna ora ci sono 6 geophagus sp. aff. altifrons alenquer f1, una coppia di heros efasciatus f1 (che sarà a breve ceduta), una coppia di guianacara owroewefi f1, 4 panaqolus sp. aff. maccus LDA67, 1 L191. |
La nuova disposizione me gusta mucho mas, è un po' più selvaggia!#70
Come mai hai deciso di dar via gli Heros, novità in arrivo?? Almeno tu li vedi anche in versione "normale" (2a foto), i miei hanno da mesi sempre e solo la livrea riproduttiva; non so più cosa fare per calmare i bollenti spiriti!! |
ho dismesso un paio di vasche, stavano in un 180lt per i fatti loro, solo che non ho troppo tempo :( dovevo decidere tra loro e i guiana, alla fine ho scelto i guiana.
le vasche poi le preferisco con poca fauna :) novità per ora non ce ne sono, forse fine/inizio anno (sempre se le trovo) mi piaceva passare al centroamerica con delle vieja argentea o in 2° battuta delle regani. |
Ciao Davide,cercavo notizie sull'akadama con la funzione "cerca" e mi sono imbattuta nel tuo post che non ho potuto fare a meno di leggere!Complimenti per la vasca e per l'allestimento,non avrei mai detto che con così poca luce e senza fondo fertile si potessero avere delle piante così belle e rigogliose.Gli scalari erano uno spettacolo,ma bellissimi anche i nuovi ospiti,com'è la vasca adesso?è invariata rispetto alle ultime foto che hai postato?
|
grazie....la vasca attualmente è vuota e prende polvere #07
|
noooo.......che peccato #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |