AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Esperienza di accoppiamento (ex distinzione cannibalismo/accoppiamento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267335)

AleKK 25-03-2011 01:03

si è il fiore di una anubias.. è il 3 di quest'anno e ne sta sbocciando un quarto XD

crilù 25-03-2011 01:05

ma come..azz...fai? che gli dai da mangiare...

malù 25-03-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3525371)
ma come..azz...fai? che gli dai da mangiare...

Miseriaccia, davvero ma come fai...........anche da me nisba:-(

AleKK 25-03-2011 01:58

io niente.. ho solo fondo fertile della sera XD non so perchè ma le anubias mi crescono un sacco, la piccola si è triplicata e la grande un mese fà si è sdoppiata..

ma non dovrebbero fare tutti i fiori?

crilù 25-03-2011 02:04

dovrebbero...:-(

malù 25-03-2011 02:05

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3525436)
.. ho solo fondo fertile della sera.......

Ah!......tutto si spiega #36#

onlyreds 25-03-2011 11:23

la mia ci ha provato 1 volta sola ed è venuto fuori 'na schifezza...
secondo me al supplì non viene fuori il wen, rimarrà un accenno così. è molto + ruykin che oranda ;-)

AleKK 25-03-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 3525724)
secondo me al supplì non viene fuori il wen, rimarrà un accenno così. è molto + ruykin che oranda ;-)

questo è il colmo.. non per fare una critica ma esteticamente i ryukin non mi son mai piaciuti molto..
se sara veramente un ryukin è una punizione divina :|

AleKK 04-04-2011 17:50

credo di essere alla fine.. :-)

oggi gli ho battezzati con il primo bagnetto in vasca coi grandi.. hanno 5 mesi e qualche gg :-)

entrambi sono palesemente spaesati, sono molto timorosi.. per farvi capire il piccolo nero si è nascosto subito.. poi ha preso coraggio ed è uscito un po' solo che in quel momento passava un altro black-moor (tipo 10 molte lui) ed è scattato via per la paura... unico inconveniente, nella fuga ha sbattuto il naso contro l'unico sasso che ho in vasca #rotfl#

comunque i grandi sono molto incuriositi.. solo non capiscono che li spaventano a morte XD

ora li tengo sotto controllo e se vedo comportamenti strani o pinne rovinate li rimetto nella nursery..

ultima osservazione, ho notato una grande difficoltà nel nuoto.. nel sostenere la corrente più che altro.. è normale, solo non mi aspettavo fosse cosi evidente.

sta sera inserisco i video del primo bagnetto -28

crilù 04-04-2011 19:12

Gli fa bene un po' di corrente, rinforza i muscoli...ma viaggiano in coppia? i miei facevano così :-)

AleKK 04-04-2011 20:39

mmm no, il piccolino si nasconde sotto l'anubias nana mentre il più grosso sta molto più esposto, ha scoperto l'eratore, ci ha giocato tutto il pomeriggio a mangiare le bolle.. comunque da quando gli ho messi si sono vivacizzati anche i grandi, pensano di avere 2 nuovi giochi probabilmente #rotfl#

crilù 04-04-2011 20:42

I miei sono cresciuti anche più velocemente però all'inizio erano buffi perchè viaggiavano in coppia...veramente anche adesso c'è il più piccino che segue quello grande.

AleKK 04-04-2011 20:52

si mi sono accorto di un rallentamento nella crescita.. per questo ho deciso di liberarli, ero indeciso se azionare il 5lt, ma credo che questa sia la soluzione migliore.

comunque ho notato solo ora.. quello nero ha le due code unite sopra, dovrebbe essere "pregiato" per i criteri di classificazione no?

AleKK 04-04-2011 20:54

si mi sono accorto di un rallentamento nella crescita.. per questo ho deciso di liberarli, ero indeciso se azionare il 5lt, ma credo che questa sia la soluzione migliore.

comunque ho notato solo ora.. quello nero ha le due code unite sopra, dovrebbe essere "pregiato" per i criteri di classificazione no?

malù 04-04-2011 22:25

Siiiiiiiii......video, video..........-11-11

AleKK 04-04-2011 22:59

eccolo qua:

Clicca per vedere il video su YouTube Video

malù 04-04-2011 23:05

Bello AleKK.........si sono subito messi "al lavoro" :-D:-D

AleKK 05-04-2011 00:10

devono guadagnarsi il pasto XD

crilù 05-04-2011 00:57

Sembrano i rimorchiatori che guidano le navi in porto :-D:-D
Sono molto belli...se mai arriverà il giorno che i miei se ne andranno mi viene quasi voglia di riprovare con questa specie :-)

AleKK 05-04-2011 10:12

non so dove tu veda i rimorchiatori #rotfl#

ma ornando al fatto della pinna.. confermate che il tipo butterfly è "pregiato"? nessuno nella mia vasca ha la pinna unita, chisa che esce..

comunque che ti prenderesti crilù?

crilù 05-04-2011 10:16

Hai presente le navi da crociera? ecco quelli sono i genitori.
Sai che vengono accompagnate in porto da piccole chiatte o rimorchiatori che dir si voglia, quelli sono i piccoli.

io adoro i red cap...se solo non fossero così maledettamente delicati...

AleKK 05-04-2011 10:19

ah pensavo alla forma dei rimorchiatori.. #rotfl#

comunque perchè delicati? cioè mi sembra lo siano un po' tutti questi pesci (comunque il mio red cap è il più sveglio di tutti, mai avuto problemi, almeno lui #rotfl# )

AleKK 11-04-2011 21:34

porto buone nuove, i piccoletti si son ambientati bene, mangiano e devo dire che son più svegli dei grandi quando bisogna mangiare..

ora nuotano molto meglio, e si sono irrobustiti molto da quando erano nel loro reparto.

il supplì ha un piccolo strato di wen sulla testa, penso si stia sviluppando.. ma il piccoletto (che sembra sempre + un blackmoor) non sta sviluppando gli occhi.. o meglio hanno proprio una forma diversa da quello che è un blackmoor.. quindi penso non li sviluppi proprio..

aggiornerò più avanti con foto.

Se qualcuno sa come avviene lo sviluppo dei caratteri dominanti è ben accetto :-)

onlyreds 12-04-2011 15:12

mi sa che quello che ne sa di più sei tu con la tua esperienza... :-))

AleKK 12-04-2011 18:27

beh.. grazie.. :-)

è che configo nel potente google, se mai qualcuno cerca li potrebbe spuntare il mio topic e se ne sa puo' consigliarmi #rotfl#

esistono ryukin testa di leone?

onlyreds 13-04-2011 10:18

intendi ruykin col wen? non penso sia impossibile che vengano fuori

AleKK 13-04-2011 16:24

si ryukin con il wen intendevo, sai se esistono ibridi del tipo + caratteri di speci diverse? per dire un lion head telescopico?

onlyreds 13-04-2011 16:50

guarda, non mi è mai capitato di vedere occhi telescopici e wen sullo stesso pesce, ma credo che possa succedere. Alla fine è solo una questione di combinazione genetica e percentuale di probabilità che venga fuori

acquar54 13-04-2011 19:12

ciao stai facendo qualche errore di gestione...innanzi tutto devi dirci il litraggio...poi come seconda cosa le varietà del pesce rosso devono avere delle temperature un pò + alte rispetto ai loro cugini ''comuni''...(25°vanno bene)...ti consiglio di metterlo da un'altra parte potrebbe essere un problema anche di mal funzionamento della vasca...anche a me è successo non pensare e ho capito che il filtro non funzionava correttamente..a volte anche i pesci rossi possono essere bisticcioni fra di loro ma solo perchè sentono qualcosa che non va in vasca...non lo fanno per ammazzasse a vicenda tranquillo:))))))anche se sembra cosi...((((ah dai delle giuste porzioni di cibo importantissimo!!!!!!!!!!!!!!

AleKK 13-04-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviata da acquar54 (Messaggio 3564536)
ciao stai facendo qualche errore di gestione...innanzi tutto devi dirci il litraggio...poi come seconda cosa le varietà del pesce rosso devono avere delle temperature un pò + alte rispetto ai loro cugini ''comuni''...(25°vanno bene)...ti consiglio di metterlo da un'altra parte potrebbe essere un problema anche di mal funzionamento della vasca...anche a me è successo non pensare e ho capito che il filtro non funzionava correttamente..a volte anche i pesci rossi possono essere bisticcioni fra di loro ma solo perchè sentono qualcosa che non va in vasca...non lo fanno per ammazzasse a vicenda tranquillo:))))))anche se sembra cosi...((((ah dai delle giuste porzioni di cibo importantissimo!!!!!!!!!!!!!!

te che ti sei fumato di buono? fb2

se questa discussione ha 27 pagine evidentemente non è possibile dare una risposta leggendo solo il primo messaggio no? facci un occhio..

comunque se ti riferisci alla pesciolina backmoor l'ho uccisa qualche settimana fa.. aggiornati oltre che aggiornare il post counter.. :-)

malù 13-04-2011 22:56

acquar54 scusa ma hai proprio toppato :-D:-D:-D........hai trattato come "neofita" uno degli utenti più attivi della sezione #07

AleKK 14-04-2011 00:27

grazie malù ma ho ancora molto da imparare.. soprattutto nella gestione delle piante T_T

crilù 14-04-2011 00:33

Ah beh...se è per quello ti seguo a ruota...C'è da dire che ogni possessore di carassi ha problemi con le piante però, salvo i soliti due...

AleKK 14-04-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3565214)
salvo i soliti due...

#rotfl#

acquar54 14-04-2011 13:27

Quote:

Originariamente inviata da AleKK (Messaggio 3564823)
Quote:

Originariamente inviata da acquar54 (Messaggio 3564536)

te che ti sei fumato di buono? fb2

se questa discussione ha 27 pagine evidentemente non è possibile dare una risposta leggendo solo il primo messaggio no? facci un occhio..

comunque se ti riferisci alla pesciolina backmoor l'ho uccisa qualche settimana fa.. aggiornati oltre che aggiornare il post counter.. :-)

o beh ma che è tutto sta furia...calmati mica sto a uccide qualcuno...se scrivi c'è gente che vuole solo risponderti,...non me importa de messaggi ho risposto alla tua domanda...se ti piace ok sennò non rispondere...CIAO-28

AleKK 14-04-2011 13:49

ma che furia.. hai risposto ad un messaggio di 5 mesi fa.. ma soprattutto per quale motivo doveva essere un malfunzionamento della vasca il fatto che 3 pesci rincorrevano la mia femmina? :|

io le risposte le accetto, ma trovo poco costruttive quelle utili ad aumentare solo il post counter :-)

onlyreds 14-04-2011 14:13

'bboni, state 'bboni
acquar54, più che altro io non ho capito a quale domanda hai risposto...-51

AleKK 13-05-2011 15:00

http://s2.postimage.org/mubz4ehw/DSC01347.jpg

http://s2.postimage.org/mufa73hg/DSC01349.jpg

http://s2.postimage.org/mulwchgk/DSC01351.jpg

http://s2.postimage.org/musihvfo/DSC01352.jpg

http://s2.postimage.org/muz4n9es/DSC01357.jpg

http://s2.postimage.org/mv5qsndw/DSC01362.jpg

piccolo up di foto, il black sta sviluppando gli occhi

onlyreds 13-05-2011 15:20

belleeee!!

malù 13-05-2011 22:05

#25 mi piace!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.