![]() |
mauri , forse mi è scappato :-D.... bene allora .....
|
Quote:
2500 lt/h? azzz...davvero non male Ho perso il filo del 3d...cosa hai di caduta in sump? uno scarico del 40 e...? Il mio timore è che, nella mia, due scarichi del 40 non reggano 2000 lt di risalita... |
Quote:
|
Cono, se hai 2 scarichi xaqua...non ce la fai....se hai 2 da 40 , dovresti farcela.......
io ho 1 xaqua e 1 del 40. Fabio se non segui il discorso però,.......:-D:-D |
Quote:
|
prometto di essere più disciplinato #18....
|
|
ed ecco i supporti per la paratia ......speriamo di non averli messi troppo vicino al bordo
http://s4.postimage.org/erxW0.jpghttp://s4.postimage.org/erCVi.jpg |
nebbiaaaaaaaaaa
|
più che altro penso che la pressione dell'acqua ti faccia alzare la paratia se non la incolli.
|
be, tieni conto che il pvc non galleggia e comunque penso che mettero un tubicino di silicone per fare spessore e tenuta.
|
.... allora ... se passa tanta acqua attraverso la paratia, il livello non rimane stabile ma non è gravissimo, l'importante che l'acqua che lo schiumatoio pompa dall'altra parte, non rientri nel vano ..... quella di cercare di sigillare è un'idea col tubo e una bell idea, avrei valutato la siliconatura però....il silicone sulla plastica incolla con una certa forza, ma si riesce comunque a togliere .... certamente se riesci a sigillarla in modo che l'acqua tracimi da sopra la paratia, per andare nel vano della risalita, è meglio che incollarla .... vedrai che così è tutta un'altra musica .... io valuterei l'acquisto anche di rocce morte , pulite...
|
ormai le rocce sono prenotate e domani mattina arrivano e domani alle 14.30 si roccia.
la paratia fa passare non moltissima acqua e infatti domani la taglio....o meglio fa passare tutta l'acqua che scende. Fabio....Mauri......la 4500 non la posso tenere tutta aperta.......è una bestia stà pompa....non mi bastano i 2 scarichi. |
Matte...dove hai preso le rocce.? fresche fresche?
|
spero siano fresche fresche...almeno così mi hanno detto......le ho prese al mio paese che le avrà recuperate chissà dove.
|
Teo,
ma 2500 lt li porti su con due tubi di che diametro? |
li porto su con 1 tubo del 25
|
matteo , meno male , per la pompa ...non ho capito bene il discorso della paratia. se l'hai montata o quando la monti , posta una foto ... quando monterai, la deviazione che posta alla vasca piccola , vedrai che arriva giusta .... almeno si spera, al limite qualcosa si può ancora guadagnare ...
|
che paura ragazzi......è arrivato il gran giorno.....come il primo giorno di scuola:-))
|
dai dai... che andrà tutto a meraviglia!!! ;-)
io di solito quando devo fare queste cose sono agitato... fremo con un bambino di 5 anni... :-D |
Immagino che temnsione...anche io mi sentirei eccitatissimo
|
|
Molto bella la rocciata spero spero che sia un po meglio
|
direi che c'è abbastanza spazio per appoggiare i coralli #21
|
Io staccherei un po' nella parte centrale...sacrificando un po' lo spazio dedicato ai coralli ma guadagnando in armoniosità :-))
|
fatto tutto#06
|
dai posta qualcosa ... soddisfatto ???
|
|
Quote:
|
secondo me stai al pelo.
|
e si....è parecchio stretta in 80 cm...... credo che farò lo scarico a dx ed il carico a sx, sulla destra, fino davanti alla griglia di scarico, ho idea di fare un atollo stretto e alto appoggiato sulla parete di fondo verticale poi uno spazio libero e un'altro atollo + basso e più avanti vicino al vetro frontale, messo sulla sinistra della vasca. adesso questa è l'idea....non mi sembra male, scusate comunque l'ot....ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |