![]() |
non so se è una cosa semplice e non so neanche come si fa, ma come dovrei fare per attaccare il timer alle luci?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ok allora è una cosa semplice... mi vedevo già con lo stagno e tutto il resto...
|
ti hanno risposto quelli del pangio?
|
ma se volessi accenderlo qualche volta per vedere l'acquario non ci sono problemi vero? tipo prima di andare a scuola o in altri momenti
------------------------------------------------------------------------ si mi hanno risposto, dovrebbe essere un pangio oblonga solo che cercandolo su google vengono fuori le stesse immagini del pangio javanicus |
Quote:
|
giusto per controllare che sia tutto a posto
|
si puoi farlo perchè la spina ha un interrutore. anche P. oblonga è il nuovo nome del P. javanicus
http://www.loaches.com/species-index...ngio%20oblonga http://www.loaches.com/articles/bree...pangio-oblonga |
no... che posso farlo lo so già, ma se posso nel senzo di"è permesso?" "faccio un kasotto?" "spavento i pesci?"
|
beh se eviti meglio, al limite controlli quando torni a casa...
|
ti spiego e tipo che alle tre di notte viene alba trovi (esperienza personale) i pesci sbiaditi le piante cominciano a fare la fotosintesi ma la bloccano perchè spegni.
il mio consiglio lo accendi guardi quello e apposto e poi lo spegni rispetta le 8-10 ore del fotoperiodo. |
ok allora non lo farò...
------------------------------------------------------------------------ ma allora che faccio? il pesce per il vetro lo metto o no? ------------------------------------------------------------------------ ma per mettere delle tane come posso fare (delle tane oltre alle noci) ------------------------------------------------------------------------ ? |
io lo metto lo fa anche il grande AMANO che mette nei suoi paesaggi acquatici le caridinie japoniche per le alghe ma 5 otociclus affinis sono troppo potenti per le alghe e in più gli devi dare un mangime supplementare. inoltre è l'unico che non rovina le piante.
------------------------------------------------------------------------ le tane vendono dei oggetti in ceramica io per le caridinie uso i tubi in ceramica ma tu puoi usare anche un anfora che se ti da fastidio la sua vista la puoi nasconde fra le piante |
le tane le fai con le radici tipo o con delle pietre, occhio che se i pangio scavano ti conviene infossare bene le pietre. io l'otocinclus non lo metterei, rovineresti il simil biotopo dovendo comunque pulire il vetro a mano... amano sicuramente non mette le caridine per le alghe, non penso che esistano in quelli acquari (belli ma super artificiosi) stesso discorso per le alghe sui vetri...
|
io lo letto in articolo che gli hanno alla japonica il sopranome di amano che lo inserisce nei suoi acquari per controllare le alghe.
------------------------------------------------------------------------ cmq andiamo off topic ale quando si diventa pesce rosso a 500 messaggi? e discus? |
ok allora niente pesce per il vetro, e le tanele faccio con gli oggetti in ceramica e con le pietre, comunque penso che a lungo andare del biotopo me ne fregherò altamente e prenderò i pesci che hanno le stesse abitudini e gli stessi valori dell'acqua di quelli presenti in acquario, mettiamo che trovo un pesce che mi piace, mi guardo le abitudini e i valori dell'acqua su internet e se vanno bene lo prendo subito, non è che non posso prenderlo perchè "rovino il biotopo", almeno, adesso farei così xD ma per il momento meno spendo e meglio è quindi mi limiterò al biotopo
|
ok io perora devo prendere un impianto co2 che mi sta dissanguando :-)
|
deve costare tantissimo O.O!
Spero di non averne mai bisogno!! lo spero proprio |
gia 199€ della jbl bombola ricaricabile,tutto completo ma senza regolatore di ph perchè se ne saliva a 300€ . per acquari da 100 litri a 600 litri.
|
sono perfetti 200 litri per iniziare ricorda più è grande l'acquario più è facile tenerlo
|
anche io xD adesso nel condominio c'è la moda dell'acquario (io non l'ho preso solo per moda) mio cugi deveprendere il 200 litri come me, un'altro mio cugi deve prendere un 78 litri per fare un fritto misto (dice che non importa le abitudini del pesce o i valori dell'acqua... insomma neanche le luci niente lui crede che ci metta i pesci ed è finito la io ho provato a spiegarglielo ma, hai presente le persono che vogliono avere sempre ragione?), insomma tutti con questo acquario! quindi è probabile che siano invidiosi del mio 200 litri. Poi dicono che non serve a niente fare il biotopo, che è una cosa difficilissima che io credo che sia così tanto semplice invece no... dicono che i testerli devi comprare quando hai l'acquario e che non te ne fai niente di averli prima... insomma non ne sanno molto ma vogliono avere ragione... e io li accontento, ma almeno su internet ho qualcuno di competente con cui parlare!!
|
io invece devo insegnare l'acquariofilia consapevole alla mia nipotina.
c'è mia cugina c che mi disturba per consulenze amici che vengono non per me ma per il mio acquario ma appena sarà decente lo metterò su acquaportal. vuoi consiglio non fargli mettere le mani nel tuo :-D !!! |
ti renderai conto cared che mantenere bello (ma tanto bello) anche solo da vedere un simil biotopo è molto più economico e più facile da mantenere ad alti livelli... che poi quando magari cominciano le riproduzioni... ti senti veramente un figo!
|
già ti sentirai un grande, un mito avrai voglia di vantarti. nel mio negoziante c'è l'area relax il divano e la macchina del caffè con l'acquario marino in bella vista li discutiamo delle riproduzioni, razze ecc. ci sono persone che si vantano di aver fatto riprodure discus ,scalari oscar ecc.. , ora andiamo off topic parliamo di ignoranza ieri sono andato all' au*han sapete ha il reparto pesci una coppia criticavano che c'era la sala parto per pesci ma li dovevi vedere l'hanno detto nel dialetto della mia regione una rabbia ma forse me l'ha prendo per niente.
|
scusa non ho capito... criticavano perchè esiste la sala parto per i pesci o criticavano la sua dubbia utilità?
|
perchè esiste la sala parto per i pesci
|
rieccomi!! dopo 2 giorni che non scrivo! allora, il negozioante ha detto che l'acquario arrivava in questa settimana, quindi stasera vado a chiedere se è arrivato... speriamo bene,comunque anche se fosse arrivato non potrei prenderlo sbito perchè prima lo devono riempire per vedere se il vetro è sicuro (quanto ci vorrà?), poi lo potrò prendere.
Comunque la percentual di acqua ad osmosi inversa e acqua di rubinetto la faccio 50-50... poi si stabilizzerà da sola con l'avvio del filtro guisto? ------------------------------------------------------------------------ perchè mi mette le faccine?!?!? ho detto lo faccio 50 e 50% |
ok speriamo che è arrivato oltre a 100 litri di osmosi prendine 150litri sai per i cambi d'acqua
:-) in attesa dell'acquario ma per il test del gh? |
no perchè fare 50 e 50? lo riempi già in proporzione ai valori che vuoi ottenere e quelli della tua acqua di rubinetto, poi a fine maturazione aggiusti i valori se non vanno bene...
|
Rispondo ad alex:
Purtroppo non so i valori del gh quindi non posso sapere con esattezza quale sarà la proporzione giusta per i valori che voglio =( Rispondo a fish: Mi sono dimenticato di chiedere se aveva risolto il problema con il gh -.- Per quanto riguarda l'acquario non è arrivato, ma mi ha detto quando arriva con certezza, arriva venerdì mattina, quindi venerdì mattina arriva, venerdì sera lo riampe per controllare se è tutto apposto, e sabato mattina sarà il grande momento!!! |
il grande momento !!!!!
|
aspettando sabato... cioè domani!!!
|
poi metti le foto che cosi lo vediamo meglio.
|
Oltre 25 post OT e scritte "ad cazzum"(circa 3 pagine di topic), cos'è un tentativo di record?
Vediamo di darci un regolata, se volete "conversare" usate la chat. Grazie. |
ok scusa, cercherò di moderarmi
------------------------------------------------------------------------ ieri sono andatoa prendere l'acquario, arrivo lì e... il tipo mi dice che ha ordinato gli acquari ma non ha ordinato i supporti (ma sa lavorare questo???), non ci credo ancora, stavo aspettando solo qual momento e quello mi delude così, non mi aveva detto che non li aveva=( Mi ha detto che i supporti arriveranno la seconda settimana di ottobre, quindi fra due settimane... sono infuriato!!! comunque ne ho approfittato per prendere il biocondizionatore |
che sciocco questo ora cosi devi aspettare altri 3 settimane poi 4 per la maturazione (che dovevi comunque fare), che marca hai presso di biocondizionatore?
e per il test del gh? l'acquario comunque ora l'hai a casa ? p.s per tuko ok mi modero pure io scusa. |
dunque... l'acquario adesso non l'ho preso, anche se a pensarci ora in effetti potevo prenderlo visto che c'ero... comunque per il tester del gh non ho chiesto, ero troppo preso dal possibile acquisto e me ne sono dimenticato, invece il biocondizionatore è di marca acquasafe, quella nella pubblicità in alto a destra della pagina
------------------------------------------------------------------------ a questo punto quasi quasi me lo faccio regalare per natale così non lo pago io e mi rimangono sempre 400 euro : ) ma non credo che riuscirò ad aspettare:( |
fatti regalere i pesci io ti consiglio di prenderlo visto che non hai dato acconto lui lo puo vendere tranquillamente.
p.s. ieri sono andato dal mio negoziate e aveva 3 pangio di circa 5 cm quello kuhli non so se si scrive cosi. |
beato te e il negoziante:( il pangio kuhlii è troppo bellino:(
|
giallo e marrone troppo bello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |