AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Veronesi cercasi .. "solo se de soka" quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223110)

tanganica 19-06-2010 14:54

Bene nicola allora siamo in 4 ....io te e milla e un mio amico credo ...bene dai buon week io dovrei andare in montagna ma mi sa che è acqua uffi cmq ciao ciao a domani

milla80 19-06-2010 19:37

Tanganica, hai scelto proprio il week end giusto per andare in montagna :-D:-D:-D
buon divertmento eh #18

scolaz 19-06-2010 21:26

Ciao nick , sono Alberto , tutto bene ??
Gli acquari procedono ??
Io purtroppo ho avuto parecchie perdite però ho letto che tutti hanno commesso qualche errore da neofita .
Beh se qualche veronese ha un 100 litri o simile da vendere mi informi =)
Grazie concittadini ,
Alberto

tanganica 19-06-2010 23:12

Ok alberto ....non si nasce acquariofili e non bisogna mai avere la presunzione di sapere sempre tutto qui....si impara sempre sbagliando....che poi non sempre è colpa nostra...a volte i pesci arrivano gia stremati a volte non riescono ad ambientarsi ....ecc

milla il tempo le come i siori .........

m4n4k1n 20-06-2010 01:16

Quote:

Originariamente inviata da davyman (Messaggio 2786051)
Quote:

Originariamente inviata da tanganica
davide ti sono arrivate le foto della vasca artigianale #18

si si mi sono arrivate,a vederla è bella,cmq parliamone per mp.....come è iniziata questa passione??la prima volta che ho avuto un acquario avevo 15 anni + o - e purtroppo non ero abbastanza informato quindi feci una bella frittura,nella stessa vasca (un 80 lt) avevo una coppia di colisa lalia,una coppia di scalari 4 guppy 2m+2f,6 neon con 3 cardinali,un combattente,4 caridine e 3 cory....poveri pesci....nel giro di 6 mesi non pensai + all'acquario con conseguenze disastrose,si fecero tantissime alghe anche se non fertilizzavo e muorirono tutti i pesci tranne le caridine.
ripensandoci,devo dire la verità,mi sento in colpa,poveri pesci...
poi l'anno scorso guardando l'acquario di un amico non so è come se qualcosa dentro si fosse riacceso e approfittando del fatto che trovai un cayman 80 usato a 120€ ricominciai con gli acquari,ma questa volta in modo moooooolto più serio e responsabile....

comunque ragazzi di che zona del vasto territorio veronese siete??io sono di borgo venezia,ad un paio di chilometri ho porta vescovo per intenderci.....

ci credi se ti dico che ho fatto molto peggio di te all' inizio? :) ....
cmq piacere Alexis....ho letto la prima pagina prima di vedere che ero solo al 4% dell' opera... ^^" scusate non leggo gli altri post,.,,,per lo meno non ora anche perche' e' tardi...al piu' presto mi aggiorno sugli ultimi magari...
cmq io abito praticamente sopra ad Acquaviva quindi logicamente pure io compro li' quando non ho voglia di muovermi, anche se non ha molta disponibilita' di pesci (vabbe' che in realta' sono io difficile) , questi sono veramente sani, belli e a buon prezzo ( ad esempio non ho mai trovato i pesci neon a prezzo inferiore e difficilmente a pari)...
ho una vaschetta di 6/7 litri con dei guppini fatti in casa
una 27litri lordi con le cherrine (neocaridina heteropoda)
e infine una 125 litri un po' strettina per i 2 chitala ornata e lo storioncino...questione di settimane e avvio una 540 litri proprio per loro :) e per i loro futuri coinquilini....vado a presto!!! (vi lascio una fotina dei miei storioncini.....quando erano ancora 2 :( )
http://s2.postimage.org/v1sur.jpg

scolaz 20-06-2010 01:44

Vi invidio un sacco, ci sto mettendo un sacco d'impegno e quando la vasca sembra bellissima, attiva, filtro maturo , poi è spesso un patatrack. .. mah magari è che avendo una vasca piccola è più delicata .Consigli da voi esperti ?? Ho spesso il morale sotto i piedi per i miei defunti amici pinnuti ?

milla80 20-06-2010 09:31

bello vedere che questo post si sta ripopolando !!!!:-))

Scolaz, non ti abbattere, purtroppo l'esperienza si fa sugli errori...e come hai detto tu, chi più chi meno . tutti ne commettiamo.
di sicuro il fatto di avere una vaschetta piccola non aiuta assolutamente perchè più piccola è , più è difficile mantenere integro l'equilibrio.

m4n4k1n ciao! mi pare di averti letto anche sul forum di caridine, o sbaglio ?#13
cavolo stai facendo un grosso salto di qualità ....e sopratutto di litri !!!-05 ma un 540 litri dove lo metterai?#06 immagino sia bello grande #13
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tanganica (Messaggio 3062543)

:-D già, è proprio vero!!!:-D:-D

scolaz 20-06-2010 12:55

Grazie Milla =) mi hai dato un po' di speranza, poichè questa passione è stupenda , e l'hanno prossimo penso la seguirò anche nel corso di studi universitario ( probabilmente mi frequenterò Ittiopatologia e igiene delle produzioni ittiche ( all'interno ci sono esami di acquariologia ) .

m4n4k1n 20-06-2010 14:43

giaggia' milla.... sono un seguace di andrea sun :) ... piu' o meno....

scolaz 20-06-2010 15:01

Sono ancora io .. Volevo buttare giù un'idea .. Fare una pizza o una cena con tutti i membri di Verona ???
:-))

tanganica 20-06-2010 17:24

ciao a tutti ...................è tornato il mangiatore di pizze................azzo ma sempre fame hai?
scherzo dai un salluto e un ben tornati a tutti ......spero di non aver disturbato nessuno mandando un po di email per ripopolare un po il forum........e per chiedere se ha qualkuno interessa il fertilizzante per acquario ......sono stato rimproverato da un moderatore qui perche ho chiesto in un'altro topic se avevano disponibilità di planp blu.... e poi visto che ero li ho scritto che se qualkuno poteva interessare il ferti... di chiedere pure...... MORALE DELLA FAVOLA .... meglio farsi sempre i ca.... nostri ......forza soke ....

milla grazie sei assunta come collaboratrice per gestire le soche ok

concordo a pieno che è molto piu difficile gestire una picola vasca che una enorme , l'acqua si mantiene meglio ecosistema , non so se si dice cosi , è piu ekuilibrato e in un certo senso riesce ad autoregolarsi .... a volte si ha paura iniziare con un acquario di misure sostenute ma credo che sia normale questo ,bisogna avvicinarsi a questo mondo piano piano ... capire se fa per noi e se ci appassiona ....
POI PARLO PER ME PER MIA ESPERIENZA .... A VOLTE FACCIAMO PIU DANNI CERCANDO LA PERFEZIONE NEI VALORI ..CONTINUANDO A MODIFICARE L'ACQUA .. ECCEDENDO UN PO IN TUTTO ........QUESTO A MIO PARERE CRE SPESSO PIU CASINI CHE BENEFICI........

DAI FORZA SERVE ALTRI ACQUIRENTI PER IL FERTILIZZANTE

tanganica 20-06-2010 17:38

Quote:

Originariamente inviata da milla80 (Messaggio 3062696)
bello vedere che questo post si sta ripopolando !!!!:-))

Scolaz, non ti abbattere, purtroppo l'esperienza si fa sugli errori...e come hai detto tu, chi più chi meno . tutti ne commettiamo.
di sicuro il fatto di avere una vaschetta piccola non aiuta assolutamente perchè più piccola è , più è difficile mantenere integro l'equilibrio.

m4n4k1n ciao! mi pare di averti letto anche sul forum di caridine, o sbaglio ?#13
cavolo stai facendo un grosso salto di qualità ....e sopratutto di litri !!!-05 ma un 540 litri dove lo metterai?#06 immagino sia bello grande #13
Quote:

Originariamente inviata da tanganica (Messaggio 3062543)

:-D già, è proprio vero!!!:-D:-D

scolaz 20-06-2010 19:48

perchè mangiatore di pizze... #17 è la prima volta k propongo ... :-))

milla80 20-06-2010 19:48

Tanganica allora è merito tuo se il post dei veronesi si è ripopolato!!!!:-)) grande!!!

scolaz bello il tuo proposito di approfondire l'acquariologia da un punto di vista più scientifico #25

m4n4k1n io sono più una lettrice che non una partecipante attiva del forum di caridine però lo leggo quotidianamente... si apprende tantissimo ;-)

per la pizzata io ci starei ma....#28c sono l'unica femminuccia? ? ?#28c #24 -42

tanganica 20-06-2010 20:27

milla tutte le tue bestioline come se la passano ........?
speriamo arrivi un poco di sole domani o dopodomani perche oggi era un bel inferno , in montagna segnava 6 gradi e per fortuna domani dovrebbe iniziare l'estate o sbaglio?
ahh so che sono poco scientifico amo la semplicità delle cose e la praticità ....altrimenti se un hobby diventa un ossessione e ti ruba troppo tempo finisce per stancare ....
http://s1.postimage.org/IEyyi.jpg

scolaz 21-06-2010 11:36

An .. dilemma.. secondo voi in un 25 lt posso fare un caridinaio ( con non molti esemplari ) e mettere un paio di endler maschi ???

tanganica 21-06-2010 12:02

oddio sarebbe un poco piccino il 25 litri ..tieni conto che mettendo pure un po di fondo mettendo il filtro ecc perdi quasi 5 litri se tutto va bene , magari per il cardinaio ci puo' pure stare ma gli endler sarebbero un po sacrificati cmq prova a vedeee tu ..... se cominciano ad abbaiare vuol dire che sono stressati ahh ciao

scolaz 21-06-2010 13:04

Ok ... idea endler scartata .. Solo caridinaio....

milla80 21-06-2010 13:19

scolaz io in un 25 litri ho allestito un caridinaio con delle boraras brigittae. sono pescetti piccolissimi e tranquilli. gli endler sono bellissimi ma di sicuro prederebbero i nati di caridine.
se vuoi mettere dei pesci vai o sulle brigittae o sulle boraras maculata, un gruppetto di 6-7 individui perchè sono pescetti di branco.

per le caridine ti consiglio le red cherry o altre heteropoda,che sono le più semplici. prendine al massimo 10 esemplari anche perchè se si ambientano si riproducono facilmente ;-)

Tanganica le mie bestiole stanno benone ;-)
la foto è dell'ultimo acquario che hai fatto? bello #25

tanganica 21-06-2010 14:12

http://s4.postimage.org/SI9x0.jpg

http://s2.postimage.org/BYBoJ.jpg

scolaz 21-06-2010 19:53

Grazie mille...=) siete sempre gentilissimiii =)

Danieledido 21-06-2010 20:22

Ciao ragazzi vedete un pò se vi interessa qualcosa ;)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250421

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248041

nik67 21-06-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da scolaz (Messaggio 3062448)
Ciao nick , sono Alberto , tutto bene ??
Gli acquari procedono ??
Io purtroppo ho avuto parecchie perdite però ho letto che tutti hanno commesso qualche errore da neofita .
Beh se qualche veronese ha un 100 litri o simile da vendere mi informi =)
Grazie concittadini ,
Alberto

Ciao Alberto se ti serve del altro che ne so magari qualche red o guppy lo sai che basta chiedere vero e non ti preoccupare gli errori si fanno l'importante è ripartire con più determinazione di prima .
Pero magari una pizza ci scappa ,,-41

tanganica 22-06-2010 18:03

mi sa che questo pmdd resterà incompiuto............siamo in 4 gatti ... E costa troppo farlo per cosi poche persone ..........

xxmark61 22-06-2010 20:59

ciao se ti interessa ho un 100x40x50

m4n4k1n 23-06-2010 02:04

Quote:

Originariamente inviata da tanganica (Messaggio 3066327)
mi sa che questo pmdd resterà incompiuto............siamo in 4 gatti ... E costa troppo farlo per cosi poche persone ..........

scusa questo che?

tanganica 23-06-2010 09:39

ciao leggi sotto piu' in basso l'articolo sul fertilizzante .......

scolaz 23-06-2010 16:54

Per xxmark61 ,purtroppo non mi ci sta in camera se no lo avrei preso ( lo avevo visto nel mercatino =) .

tanganica 23-06-2010 23:34

cambia camera! io mi farei la camera dentro l'acquario ahh

scolaz 24-06-2010 00:43

Anch'io se solo non avessi 19 anni e quindi chi comanda in casa sono altri =(
Beh dall'anno prossimo, università e casa con più acqua che aria =)

m4n4k1n 24-06-2010 01:05

Quote:

Originariamente inviata da scolaz (Messaggio 3068261)
Anch'io se solo non avessi 19 anni e quindi chi comanda in casa sono altri =(
Beh dall'anno prossimo, università e casa con più acqua che aria =)

ah beh pure io ho 19 anni...anzi a dire la verita' ne faccio 20 oggi :PP ..... e GRAZIE DIO per i 620 euro vinti oggi alla snai grazie al goal al 92simo minuto degli USA.... ^^ DIO C'E'!!!!! muahahah scusate ma sono gasatissimo...la vascona aggratis e molto altro :)))))

tanganica 24-06-2010 09:56

tanti tanti auguri..... è un bel traguardo e i 2o anni sono ...stupendi..... !

e cominciano granbeneee con una bella botta di culooo ..... qualche sfizio te lo puoi levare ora dai ...passa una buona giornata
ahh università di venezia sarebbe l'ideale per l'acqua salmastra ahah

scolaz 24-06-2010 14:55

Complimenti =) ce ne vuole di fortuna =) Comunque i 19 li faccio a Settembre =)

nik67 24-06-2010 16:57

ah beh pure io ho 19 anni...anzi a dire la verita' ne faccio 20 oggi :PP ..... e GRAZIE DIO per i 620 euro vinti oggi alla snai grazie al goal al 92simo minuto degli USA.... ^^ DIO C'E'!!!!! muahahah scusate ma sono gasatissimo...la vascona aggratis e molto altro :)))))[/QUOTE]

Bene Auguri per il regalo ti sei arrangiato da solo ciao ciao .#18

scolaz 24-06-2010 19:28

an , secondo voi è troppo alto il prezzo per il tipo di acquario ?

http://verona.olx.it/acquario-vogue-830-iid#77018944

#24#24

tanganica 24-06-2010 23:22

beh non sarebbe poi motissimo tenendo conto che ti danno pure il mobile ...cmq sempre usato è ....

prova a cercare qui su ebay a questo link

http://stores.shop.ebay.it/IL-PESCEC...4.l1581&_pgn=2

se non funziona cerca il pescecane è un negozio verso negrar , un mio amico ha comprato li un acquario e fanno dei buoni prezzi e se vuoi te lo consegnano a casa mi pare gratis

vai su ebay cerca acquario e spunta la voce in alto a destra " il piu vicino" nella ricerca trovi a 20 km quello è il negozio ... fammi sapere ok
ok dimenticavo ... se a qualkuno serve una r4 per nintendo ds lite mi faccia sapè ...

scolaz 25-06-2010 00:21

Quindi non consigli di prendere usati ?? ( visto che sei esperto ti tartasso di domande =)

m4n4k1n 25-06-2010 01:02

Quote:

Originariamente inviata da scolaz (Messaggio 3069482)
Quindi non consigli di prendere usati ?? ( visto che sei esperto ti tartasso di domande =)

guarda io sto prendendo 2 artigianali usati perche' non posso permettermeli nuovi (anche trattandosi di vasche piuttosto grandi)...ho trovato un' offerta assurda e per 400 euro (piu' metti 100/150 che spendero' per andarli a prendere) mi porto a casa un 540 litri e un 200 litri con rispettivi mobili....certo non sono nuovi...e il 540 litri qualche graffio seppur lieve lo ha...pero' il prezzo e' 4 se non 5 volte inferiore :)...alla fine basta che lo stato della vasca non sia alterato (se non minimamente) e che non perda acqua :p (un 750 litri di serie preso in negozio lo paghi 3500/4000 euro o_O!!!!!!)

tanganica 25-06-2010 09:52

beh ...come ti dicevo dipende poi dallo stato dell'usato...se trovi una buona occasione come quella di "m4n4" ( che sembra una formula di A.einstein) è una buona occasione per un litraggio cosi grande...540 litri sono veramente tanti .......quasi per certo o era una vasca di qualche pescheria o un grosso marino ...quindi da pulire per bene ......cmq sono certo che uscirà una gran bella cosa...

IO il 250 litri nuovo completo l'ho pagato circa 300 euro qualche anno fa .....adesso se dovessi venderlo non potrei chiedere piu di 160 #170 euro .... questo per dirti che a volte se cerchi puoi trovare qualche buona occasione ...

prova li al pescecane ....

milla80 25-06-2010 10:00

scolaz 150 euro non sono tanti ma quell'acquario è un po' vecchiotto...avrà circa la tua età :-D
se hai un po' di pazienza prima o poi ti si presenta un'occasione...poi dipende dalle tue esigenze. alcune volte trovi delle offertone ma poi devi modificare tutto il parco luci, il filtro ecc...che quasi quasi ti conviene prenderlo nuovo!!!!
tu comunque cosa vorresti metterci?hai bisogno di illuminazione standard o vuoi un acquario "spinto"?
magari se trovo qualcosa che fa per te ti faccio sapere ;-)
io avrei un acquario da 80cm ma è occupato dai pesci rossi
Scolaz cosa ne dici di questo?

http://www.kijiji.it/annunci/altri-a...quario/6505157

non mi sembra per nulla male e poi mantova è vicina ;)
M4n4n1k auguri anche se in ritardo :-)) e sopratutto auguri per la botta di (_Y_) della vincita!!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.