![]() |
Quote:
un altra domanda, ci sono animali che mangian questo "muschio marcio" |
zucchen,
Quote:
|
UCN PA, metti una foto recente delle alghe....da come dici secondo me sono solo ciano....magari diversi ma sono ciano....animali che mangiano queste alghe non esistono...bisogna solo avere pazienza...secondo me puoi provare con lo zeozym e bak per vedere se la vasca smaltisce il carico dannoso...ma in realtà deve maturare la vasca in modo stabile. IMHO ;-)
|
fipenso, cianobatteri non sono di sicuro, è qualcosa di altro, con il bak mi sa che peggioro la situazione, vedo di provare lo zeozim, ma devo trovare qualcuno che è disposto a cedermi una parte del suo, non li vado a spendere 54€ per un prodotto che non so neanche se louserò #13
la foto mi viene difficile farla, sono solo in posti bui dove è impossibile fare foto che si capisce qualcosa, meglio della foto che ho fatto nella prima pagina non so fare -28d# ;-) |
UCN PA, ti mando anche un pò di zym insieme ai giornaletti,contento ? :-))
|
zucchen, ok grazie sei troppo gentile ;-)
|
zucchen, pirla................la mia vasca e' sempre li' con quella merdaccia.......sulle rocce............ho provato a cambiare la lampada da 400,l'ho messa da 14000 mo vedemo se ha benefici.......... -28d# che colori che so' usciti. -05
|
andrea81ac, te credo che sò usciti i colori... c ho messo le mani io :-))
|
zucchen, :-D :-D :-D ma le bolle non le risolvi pero'................sei una pippa. :-D :-D :-D
|
Quote:
|
CILIARIS, ma lui li voleva di proposito quando andavano via era disperato......la sera ci parlava prima di andare a letto................ :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
CILIARIS, me ne ha chiesti un po' da mettere nel nano...........me li paga a peso d'oro............
|
Quote:
|
iniziano a venire anche nel nanetto
-68 -68 -68 -68 -68 -68 -72 |
ci sei riuscito finalmente è bravo zucchen ;-) :-D :-D :-D :-D :-D
|
o che devo fa'......me so' rotto le balle de quella monnezza..............non se aregge.......
|
andrea81ac, hai provato con zeozym?
|
UCN PA, te l'ho gia' detto ne ho finito un barattolo ma nada -28d#
|
andrea81ac, mi stai scoraggiando, lo devo provare anche io -28d# prova con l' acqua ossiggenata, forse risolvi, io ha paura di andare contro il sistema zeovit #13
;-) |
io da quando ho messo lo zeozym la situazone sta migliorando incredibilmente -05 -05 -05 in soli 4 giorni compreso oggi in molti punti dove aspiro questo "muschio marcio" non ricresce + -05
andrea81ac, da te come va la situazione? |
andrea81ac, e se ti dicessi che io lo sò ma non te lo dico?????? :-D :-D :-D :-D
|
VIC, dai vince' non ce la faccio piu'...............ricorda che so' dove abiti. #18
|
andrea81ac, Andrea come diceva quello............una telefonata salva la vita.... :-D :-D :-D
|
ieri ho fatto i test situazione leggermente migliorata con 50.000lt ora di movimento :-))
kh 7 ca 450 mg 1300 no3 0 ma i p04 mi si sono alzati notevolmente,0,02 come mai? per il soffiare o per la sospensione totale dei prodotti........che ne pensate? |
andrea81ac, Ti si sono alzati perchè hai interrotto la somministrazione dei componenti base......se non hai intenzione di usarli metti delle Resine. :-)
|
Quote:
|
zucchen, se ne formano meno di prima..........che dici cri? io cio' un po' de problemi a casa...........
|
Quote:
|
ho letto su una rivista che le stella marina del genere linkia potrebbero nutrirsi di questo problema batterico, sempre se non ho capito male il problema #24 #24 #24
|
zucchen, perche' dici cosi'?
|
andrea81ac, ma una benedetta foto non riesci a farla? non è che questo post è una bufala......??????
|
dodarocs, franco magari fosse una bufala........cri la vista pero' non capisco perche' dice brutta storia........se non si forma pi' quella merdaccia sui vetri....non ho la macchinetta per la foto.......
|
andrea81ac, sono 19 pagine ed ancora non ho visto come sono....
sono come queste che avevo lo scorso anno? http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=209392 |
se quello che dicono quei è vero , mi sa che cambieranno molte cose: http://www.aquariumspecialty.com/cat...a72062cf165fdd
|
Quote:
come le hai debellate |
faccio il punto della mia situazione:
non ho ne cianobatteri ne alghe patinose tipo quelle che aveva dodarocs, ho soltanto questa cosa che sembra muschio marcio, come forma è uguale al muschio di giava solo che sa veramente di marcio ed esteticamente fa vomitare #06 spunta solo dove non c'è luce diretta. con lo zeozym le cose stanno migliorando visibilmente e quì devo ringraziare zucchen che gentilmente me ne ha dato un pochino :-)) a questo punto mi viene un dubbio: ma è la stessa cosa che ha andrea81ac o no? a me sembra di no #24 #24 #24 |
Quote:
|
vedo che il link postato , ha suscitato un interesse frenetico #18 ... se ne sta parlando anche su r.c .il prodotto è una fonte di carbonio che non si scioglie in acqua , ma viene degradato dai batteri, si mette in un letto fluido(o qualcosa del genera ) i batteri prosperano all'interno senza lasciare fonti di carbonio in vasca , sottraendo no3 e po4 , in cambio di nutrimento sottoforma di batteri ... almeno si spera
|
dodarocs, ci sono alcune di quelle macchie nere ma la cosa proccupante sono la mucillagine con una sorta di diatomee e dino.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |