AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nuovo malawitoso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155313)

miccoli 31-01-2009 17:37

capperi...questo sconvolge i miei piani

AIUTO!
ORSU, ESPERTI!
PROTOMELAS O LETRINUS?questo è il dilemma! #24
Quote:

Questa vasca, con un altra roccia sopra sulla dx, è perfetta per la popolazione che volevi fare: Namalenje, Aulo e labido.
zietto dixit..
:-))

miccoli 31-01-2009 17:37

capperi...questo sconvolge i miei piani

AIUTO!
ORSU, ESPERTI!
PROTOMELAS O LETRINUS?questo è il dilemma! #24
Quote:

Questa vasca, con un altra roccia sopra sulla dx, è perfetta per la popolazione che volevi fare: Namalenje, Aulo e labido.
zietto dixit..
:-))

Paolo Piccinelli 31-01-2009 21:42

Così è come l'avrei fatta io... semplice, funzionale, bella.

Come scritto in MP, a favore dei kande ci sono:

- relativa rarità
- comportamento vivavissimo e pacifico
- possibilità di fa convivere due maschi entrambi colorati(cosa non da poco)
- vendibilità/scambiabilità se ti stufi di averli

I namalenje sono splendidi, ma li hanno tutti... se fra 6 mesi ti viene voglia di tornare sui tuoi passi, trovi 100 malawitosi che scambierebbero volentieri un trio di knade con un trio di nama ;-)

Zietto, i primi 11 kande sono stati consegnati a Gianni stamattina... le prossime due covate saranno "pronte" fra 6-8 settimane.
Se fanno come l'ultima volta ne fanno 45-50 a testa e quindi ce ne sarà per tutti.
Se venite su a Marzo per il raduno AIC ve ne regalo volentieri qualcuno ;-)

Paolo Piccinelli 31-01-2009 21:42

Così è come l'avrei fatta io... semplice, funzionale, bella.

Come scritto in MP, a favore dei kande ci sono:

- relativa rarità
- comportamento vivavissimo e pacifico
- possibilità di fa convivere due maschi entrambi colorati(cosa non da poco)
- vendibilità/scambiabilità se ti stufi di averli

I namalenje sono splendidi, ma li hanno tutti... se fra 6 mesi ti viene voglia di tornare sui tuoi passi, trovi 100 malawitosi che scambierebbero volentieri un trio di knade con un trio di nama ;-)

Zietto, i primi 11 kande sono stati consegnati a Gianni stamattina... le prossime due covate saranno "pronte" fra 6-8 settimane.
Se fanno come l'ultima volta ne fanno 45-50 a testa e quindi ce ne sarà per tutti.
Se venite su a Marzo per il raduno AIC ve ne regalo volentieri qualcuno ;-)

zietto 31-01-2009 22:18

Mah, visto che è la sua prima vasca malawi, io non starei a guardare rarità e reperibilità del pesce, ma piuttosto farei qualcosa di collaudato, che mi faccia appassionare e capire i malawitosi un pò per volta. nama, aulo e labido ti danno questa sicurezza. Miccoli parte già molto avvantaggiato rispetto alla maggioranza, che è partita con un labido e demasoni o, peggio ancora, con un malawi mix fatto di ibridazzi della peggio specie.

IO, poi, a quei letrini, darei un'altra vasca con più sabbia e altri coinquilini.

Ps: ti ringrazio, ma per le vasche ho già mbasi e red cap

zietto 31-01-2009 22:18

Mah, visto che è la sua prima vasca malawi, io non starei a guardare rarità e reperibilità del pesce, ma piuttosto farei qualcosa di collaudato, che mi faccia appassionare e capire i malawitosi un pò per volta. nama, aulo e labido ti danno questa sicurezza. Miccoli parte già molto avvantaggiato rispetto alla maggioranza, che è partita con un labido e demasoni o, peggio ancora, con un malawi mix fatto di ibridazzi della peggio specie.

IO, poi, a quei letrini, darei un'altra vasca con più sabbia e altri coinquilini.

Ps: ti ringrazio, ma per le vasche ho già mbasi e red cap

miccoli 31-01-2009 23:06

mi spiace , zietto , ma penso di aver ormai deciso!
i kande fanno parte della mia futura prole :-))
sono stato per alcuni giorni conteso tra i proto e i letrini, ma questi ultimi hanno tantissimi voti a favore e nessuno contrario
liberando la vasca dalle peitre ho emerso molta sabbia che i piccoli(cosi' li voglio prendere) si divertiranno a rovistare e grufolare.
ovviamente in 500 lt ne avrebbero piu, ma...anche io vorrei 240 mq di appartamento, invece mi arrangio con quello che ho :-D
detto cio , e popolazione decisa, aspetto la maturazione del filtro e popolero' di conseguenza!
:-)) grazie a tutti dei preziosi consigli,e (dato che il post verra' chiuso come di consuetudine) mi faro' vivo con un nuovo post in sezione quando la vasca sara' pronta!
;-)

miccoli 31-01-2009 23:06

mi spiace , zietto , ma penso di aver ormai deciso!
i kande fanno parte della mia futura prole :-))
sono stato per alcuni giorni conteso tra i proto e i letrini, ma questi ultimi hanno tantissimi voti a favore e nessuno contrario
liberando la vasca dalle peitre ho emerso molta sabbia che i piccoli(cosi' li voglio prendere) si divertiranno a rovistare e grufolare.
ovviamente in 500 lt ne avrebbero piu, ma...anche io vorrei 240 mq di appartamento, invece mi arrangio con quello che ho :-D
detto cio , e popolazione decisa, aspetto la maturazione del filtro e popolero' di conseguenza!
:-)) grazie a tutti dei preziosi consigli,e (dato che il post verra' chiuso come di consuetudine) mi faro' vivo con un nuovo post in sezione quando la vasca sara' pronta!
;-)

pseudo80 31-01-2009 23:15

Se l'ultimo layout mostrato è quello definitivo (quindi + un habitat intermedio) quoto zietto x l'inserimento del Nama.

pseudo80 31-01-2009 23:15

Se l'ultimo layout mostrato è quello definitivo (quindi + un habitat intermedio) quoto zietto x l'inserimento del Nama.

goaz65 01-02-2009 14:38

Maurizio, devo chiudere per limiti raggiunti (120 post) Ti invito ad aprire un nuovo thread per continuare ad approfondire l'allestimento della Tua nuova vasca ;-)

goaz65 01-02-2009 14:38

Maurizio, devo chiudere per limiti raggiunti (120 post) Ti invito ad aprire un nuovo thread per continuare ad approfondire l'allestimento della Tua nuova vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.