![]() |
quindi per le foliose che faresti?
poco movimento è un parolone stavo pensando di iniziare ad alternare le 2 tunze ho un vortice in vasac. che dici? |
quindi per le foliose che faresti?
poco movimento è un parolone stavo pensando di iniziare ad alternare le 2 tunze ho un vortice in vasac. che dici? |
e tre :-))
le foliose mettile in basso, o almeno in un punto dove non facciano troppa ombra. le 6025 le alternerei di 6 ore, più un'oretta di sovrapposizione. |
e tre :-))
le foliose mettile in basso, o almeno in un punto dove non facciano troppa ombra. le 6025 le alternerei di 6 ore, più un'oretta di sovrapposizione. |
devo iniziare con tech A e B per nutrirli?
ogni quanto devo fare i cambi e in che quantità? |
devo iniziare con tech A e B per nutrirli?
ogni quanto devo fare i cambi e in che quantità? |
Andrea Tallerico, complimenti questa vasca promette davvero bene
|
Andrea Tallerico, complimenti questa vasca promette davvero bene
|
Andrea Tallerico, guardi i consumi di kh e ca e ti regoli di conseguenza.
a occhio mi sa che con tre animali non ne avrai tanto. per i cambi (semprechè tu sia a posto coi nutrienti) puoi scegliere tra il 5% settimanale o il 10% ogni 15gg |
Andrea Tallerico, guardi i consumi di kh e ca e ti regoli di conseguenza.
a occhio mi sa che con tre animali non ne avrai tanto. per i cambi (semprechè tu sia a posto coi nutrienti) puoi scegliere tra il 5% settimanale o il 10% ogni 15gg |
quindi integreresti con i singoli ca magnesio e kh oppure con teck A e B?
grazie vallorano ;-) |
quindi integreresti con i singoli ca magnesio e kh oppure con teck A e B?
grazie vallorano ;-) |
con i valori equilibrati usi l'A+B
se ci sono squilibri usi il buffer KH o gli altri integratori |
con i valori equilibrati usi l'A+B
se ci sono squilibri usi il buffer KH o gli altri integratori |
ok grazie mille in che dosi viene usato il tech a e b?
e ogni quanti gg.? |
ok grazie mille in che dosi viene usato il tech a e b?
e ogni quanti gg.? |
|
|
|
|
dai sandro rispondi please.
|
dai sandro rispondi please.
|
ou.. però te fai delle domande un po' troppo "facili" eh? non so se mi son spiegato :-))
per l'a+b devi vedere che consumi hai e regolarti di conseguenza con le somministrazioni quotidiane. non c'è una dose fissa o standard che sia |
ou.. però te fai delle domande un po' troppo "facili" eh? non so se mi son spiegato :-))
per l'a+b devi vedere che consumi hai e regolarti di conseguenza con le somministrazioni quotidiane. non c'è una dose fissa o standard che sia |
però è tutto un rebus qui mi mettrò a afre un pò di test.
be quando avevi la stessa mia vasca all'incirca quanti ml somministarvi al gg.? lo so che dipende da quanti coralli ecc ma piu o meno. |
però è tutto un rebus qui mi mettrò a afre un pò di test.
be quando avevi la stessa mia vasca all'incirca quanti ml somministarvi al gg.? lo so che dipende da quanti coralli ecc ma piu o meno. |
ero arrivato a 30ml al giorno. poi son passato al reattore :-))
parti da 5 e vedi come vanno kh e ca. da lì aumenti o cali |
ero arrivato a 30ml al giorno. poi son passato al reattore :-))
parti da 5 e vedi come vanno kh e ca. da lì aumenti o cali |
infatti ho fatto così
pensavo di fare un cambio di 10 litri ogni 15 gg troppo? |
infatti ho fatto così
pensavo di fare un cambio di 10 litri ogni 15 gg troppo? |
no. va bene. forse anche un po' meno di 10 litri. come stai a NO3 e PO4?
|
no. va bene. forse anche un po' meno di 10 litri. come stai a NO3 e PO4?
|
non li rilevo piu da una vita infatti lo schiumatoio non schiuma quasi mai. raramente inizia e poi basta anche per giorni.anche silicati inrilevabili nell'acqua d'osmosi.
|
non li rilevo piu da una vita infatti lo schiumatoio non schiuma quasi mai. raramente inizia e poi basta anche per giorni.anche silicati inrilevabili nell'acqua d'osmosi.
|
il ciano va via conda solo giusto?
non è che mi da fastidio hai coralli? vorrei riprendere delle lumache ma il paguro fa strage cosa potrei prendere che fa un gran lavoro di pullizia? sille rocce |
il ciano va via conda solo giusto?
non è che mi da fastidio hai coralli? vorrei riprendere delle lumache ma il paguro fa strage cosa potrei prendere che fa un gran lavoro di pullizia? sille rocce |
non ho capito cosa vuol dire "conda solo" e a quali ciano ti riferisci, cioè dove sono
le lumache non è che facciano miracoli. poi mi pare che te di alghe in giro non ne hai. il lavoro di pulizia lo fai te quando sifoni :-)) |
non ho capito cosa vuol dire "conda solo" e a quali ciano ti riferisci, cioè dove sono
le lumache non è che facciano miracoli. poi mi pare che te di alghe in giro non ne hai. il lavoro di pulizia lo fai te quando sifoni :-)) |
intendevo il ciano va via da solo?
tutte le rocce sono rivestite da una patina nera ma quando dico tutte dico tutte no alcune parti. alghe no ma ciano si |
intendevo il ciano va via da solo?
tutte le rocce sono rivestite da una patina nera ma quando dico tutte dico tutte no alcune parti. alghe no ma ciano si |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |