AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

miccoli 09-10-2008 12:35

è quello che intendevo io :-D

miccoli 09-10-2008 12:35

è quello che intendevo io :-D

Lssah 09-10-2008 13:50

Quote:

ale90, guarda che tra lui e il suo "socio" devi fare la tara della tara della tara alle bordate che sparano!!!
#19 #19 #19
uè phil collins de noantri.
so solo che tra francia e germania litigherò con il socio(inteso come amico) per portare a casa i vari Pungu Maclareni, Etia Nguti e Iranocichla.

Lssah 09-10-2008 13:50

Quote:

ale90, guarda che tra lui e il suo "socio" devi fare la tara della tara della tara alle bordate che sparano!!!
#19 #19 #19
uè phil collins de noantri.
so solo che tra francia e germania litigherò con il socio(inteso come amico) per portare a casa i vari Pungu Maclareni, Etia Nguti e Iranocichla.

Lssah 09-10-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
OLTRETUTTO,,chi non capisce la differenza tra wild e pesce d allevamento ..non dovrebbe poter acquisatre simili gioielli
:-))

ti assicuro che non è così facile.

Lssah 09-10-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
OLTRETUTTO,,chi non capisce la differenza tra wild e pesce d allevamento ..non dovrebbe poter acquisatre simili gioielli
:-))

ti assicuro che non è così facile.

Paolo Piccinelli 09-10-2008 13:58

Quote:

so solo che tra francia e germania litigherò con il socio
...basta che mi prendete i duplicareus e gli l 169, poi fate icchè volete!!! :-))

miccoli, se vieni su a novembre senti prima Gianni & Pinotto se hanno la disponibilità di quello che ti serve, altrimenti ti porto dalla concorrenza #18 #18 #18

Paolo Piccinelli 09-10-2008 13:58

Quote:

so solo che tra francia e germania litigherò con il socio
...basta che mi prendete i duplicareus e gli l 169, poi fate icchè volete!!! :-))

miccoli, se vieni su a novembre senti prima Gianni & Pinotto se hanno la disponibilità di quello che ti serve, altrimenti ti porto dalla concorrenza #18 #18 #18

elmagico82 09-10-2008 14:00

purtroppo ci sono moltissimi facoltosi inesperti che pur di fare gli splendidi nei forum o nelle chiaccherate da "pescheria" non si degnano di sapere nulla sulle specie da ospitare nelle proprie vasche sia wild che d'allevamento.
e poi diciamo la verità ...se gia c'è gente che da come cibo solo un tipo di granulato senza integrare ...figuriamoci se si metterebbero ad allevare vivo ..
Lssah penso ke micco intendesse come metodo di gestione...non x aspetto...

PS OT il signore del male DARTH PICCI assomiglia davvero a phil collins?

elmagico82 09-10-2008 14:00

purtroppo ci sono moltissimi facoltosi inesperti che pur di fare gli splendidi nei forum o nelle chiaccherate da "pescheria" non si degnano di sapere nulla sulle specie da ospitare nelle proprie vasche sia wild che d'allevamento.
e poi diciamo la verità ...se gia c'è gente che da come cibo solo un tipo di granulato senza integrare ...figuriamoci se si metterebbero ad allevare vivo ..
Lssah penso ke micco intendesse come metodo di gestione...non x aspetto...

Lssah 09-10-2008 14:03

peggio.
ha gli stessi soldi di Phil Collins ma gli manca lo charme.

il concetto è che cmq un duplicareus che costa 12,dodici,fiorini.... lo tiene chi è capace di tenerlo.
Paolo spenderà pure il triplo rispetto a un normale cory, ma alla fine avrà dentro un plotoncino di sgorbietti che meritano. #36#

e se lo dico io che di corydoras e pescigattini vari non ne vado certo matto........

Lssah 09-10-2008 14:03

peggio.
ha gli stessi soldi di Phil Collins ma gli manca lo charme.

il concetto è che cmq un duplicareus che costa 12,dodici,fiorini.... lo tiene chi è capace di tenerlo.
Paolo spenderà pure il triplo rispetto a un normale cory, ma alla fine avrà dentro un plotoncino di sgorbietti che meritano. #36#

e se lo dico io che di corydoras e pescigattini vari non ne vado certo matto........

Paolo Piccinelli 09-10-2008 14:09

Quote:

ha gli stessi soldi di Phil Collins ma gli manca lo charme
ha parlato il bambino ricco radical-chic!!! #23

Quote:

Paolo spenderà pure il triplo rispetto a un normale cory, ma alla fine avrà dentro un plotoncino di sgorbietti che meritano.
VERO!!!
Mi piacerebbe poteste vederli in vasca... da soli 7 sgorbietti di 4 cm riempiono un 300 litri!!! #21

Paolo Piccinelli 09-10-2008 14:09

Quote:

ha gli stessi soldi di Phil Collins ma gli manca lo charme
ha parlato il bambino ricco radical-chic!!! #23

Quote:

Paolo spenderà pure il triplo rispetto a un normale cory, ma alla fine avrà dentro un plotoncino di sgorbietti che meritano.
VERO!!!
Mi piacerebbe poteste vederli in vasca... da soli 7 sgorbietti di 4 cm riempiono un 300 litri!!! #21

Lssah 09-10-2008 14:13

Quote:

ha parlato il bambino ricco radical-chic!!!
:-D :-D :-D :-D

seeee magari.
vado in giro con i jeans rotti spacciandomi per un amante del grunge ma solo perchè non posso prendermeli nuovi.

Lssah 09-10-2008 14:13

Quote:

ha parlato il bambino ricco radical-chic!!!
:-D :-D :-D :-D

seeee magari.
vado in giro con i jeans rotti spacciandomi per un amante del grunge ma solo perchè non posso prendermeli nuovi.

ale90 09-10-2008 14:33

grazie ragazzi, mi avete chiarito un pò di cose. ma quando parlate di wild intendete proprio che non sono nati in cattività oppure che sono "discendenti" diretti, parlo di un paio di generazioni, di pesci nati in natura

ale90 09-10-2008 14:33

grazie ragazzi, mi avete chiarito un pò di cose. ma quando parlate di wild intendete proprio che non sono nati in cattività oppure che sono "discendenti" diretti, parlo di un paio di generazioni, di pesci nati in natura

Lssah 09-10-2008 14:53

wild= selvatici

se sono figli di selvatici sono F1
nipoti F2

dopo l' F2 non si conta piu generalmente.

alcune specie sono importate in gran numero dal sud america (neon, otocinclus, corydoras) per la "difficoltà" nel riprodurli.

Lssah 09-10-2008 14:53

wild= selvatici

se sono figli di selvatici sono F1
nipoti F2

dopo l' F2 non si conta piu generalmente.

alcune specie sono importate in gran numero dal sud america (neon, otocinclus, corydoras) per la "difficoltà" nel riprodurli.

Paolo Piccinelli 09-10-2008 15:06

Quote:

per la "difficoltà" nel riprodurli.
più che altro perchè ce ne sono talmente tanti di cattura e a prezzo talmente basso che conviene di più che riprodurli... eccezion fatta per i pesciacci che vengono dall'este europa e da hong kong (generazioni e generazioni di incroci tra consanguinei li rendono meno belli e più soggetti a malanni) ;-)

Paolo Piccinelli 09-10-2008 15:06

Quote:

per la "difficoltà" nel riprodurli.
più che altro perchè ce ne sono talmente tanti di cattura e a prezzo talmente basso che conviene di più che riprodurli... eccezion fatta per i pesciacci che vengono dall'este europa e da hong kong (generazioni e generazioni di incroci tra consanguinei li rendono meno belli e più soggetti a malanni) ;-)

Lssah 09-10-2008 15:11

il mio tra virgolette era per rendere appunto quell idea.
gli otocicci con una retinata ne tirano su un centinaio.
volendo riproducono anche ma ...campa cavallo.....

Lssah 09-10-2008 15:11

ale90 09-10-2008 16:45

ah ho capito, io pensavo fossero pesci di veloce riproduzione invece. anche a me piacciono i pesci belli sani, però qui dove abito io i negozi che li tengono hanno poca scelta (per intenderci è già tanto se hanno 2 specie di cory) e poi non ti ordinano un cavolo se non è almeno da 3 o 4 anni che gli riempi le tasche di soldi

ale90 09-10-2008 16:45

ah ho capito, io pensavo fossero pesci di veloce riproduzione invece. anche a me piacciono i pesci belli sani, però qui dove abito io i negozi che li tengono hanno poca scelta (per intenderci è già tanto se hanno 2 specie di cory) e poi non ti ordinano un cavolo se non è almeno da 3 o 4 anni che gli riempi le tasche di soldi

miccoli 09-10-2008 17:24

Quote:

Lssah penso ke micco intendesse come metodo di gestione...non x aspetto
#36#

Quote:

#36#

Quote:

da soli 7 sgorbietti di 4 cm riempiono un 300 litri!!!
i cory sono stupendi perche sono iperattivi :-D

miccoli 09-10-2008 17:24

Quote:

Lssah penso ke micco intendesse come metodo di gestione...non x aspetto
#36#

Quote:

#36#

Quote:

da soli 7 sgorbietti di 4 cm riempiono un 300 litri!!!
i cory sono stupendi perche sono iperattivi :-D

miccoli 09-10-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

ho visto su youtube un video dove due sciagurati stavano sopra un tronco e con una guadinata hanno riempito un secchio di pesciozzi
-11

miccoli 09-10-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

ho visto su youtube un video dove due sciagurati stavano sopra un tronco e con una guadinata hanno riempito un secchio di pesciozzi
-11

fasix 09-10-2008 18:54

metti il link!!

fasix 09-10-2008 18:54

metti il link!!

miccoli 09-10-2008 19:04

dovrebbe essere questo..
http://it.youtube.com/watch?v=ilnitMs1LRk

;-)

miccoli 09-10-2008 19:04

dovrebbe essere questo..
http://it.youtube.com/watch?v=ilnitMs1LRk

;-)

miccoli 09-10-2008 19:09

un altro link interessante dello stesso autore è questo

http://it.youtube.com/watch?v=F4DaP8...eature=related

#36#

miccoli 09-10-2008 19:09

un altro link interessante dello stesso autore è questo

http://it.youtube.com/watch?v=F4DaP8...eature=related

#36#

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:02

-05 -05 -05

Paolo Piccinelli 10-10-2008 10:02

-05 -05 -05

Entropy 10-10-2008 11:46

Il video sugli affinis è letteralmente da togliere il fiato. E fa capire bene perchè gli individui di questa specie siano presenti sul mercato come wild......

Entropy 10-10-2008 11:46

Il video sugli affinis è letteralmente da togliere il fiato. E fa capire bene perchè gli individui di questa specie siano presenti sul mercato come wild......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.