![]() |
Forse vorrebbe pulire il substrato sempre nell'ottica di un rituale che prelude una fase riproduttiva.
|
capisco.
quindi aspettiamo e vediamo cosa succede... sembra quasi che tiri delle testate contro i fusti delle echino, infatti si vedono tutte le foglie che si muovono e fanno rumore. pero' il blu scaccia la gialla li vedo un pochino nervosi |
Sarà la crisi del settimo mese!!!!! :-D
|
:-D :-D
michael per colpa della lampadina che è caduta in acqua non sono potuto andare a prendere il legno che tu prontamente e gentilmente mi hai comunicato. scusami -e16 |
Va beh.... che ci vuoi fare.... ne hanno qualcuno anche da Acquariomania in via Negroli (se non sbaglio).
|
e lo so ma tu ti sei sbattuto per cercare i legni e per questo ti ringrazio veramente di cuore ;-)
sei stato veramente gentile! io spero di andarci questo sabato in mattinata perchè il pome sono tutto il giorno a lavoro, spero di farcela. |
Ho fatto una foto così magari ti rendi conto di cosa parliamo, può anche essere che non facciano al caso tuo e che sia inutile che tu perda tempo. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1198_205.jpg
|
mamma mia michael ma quanto sei gentile!!!!! #25 #25 #25
non so come ringraziarti veramente per tutto quello che fai per me!!!!! #25 #25 #25 purtroppo michael questo legno credo che non vada bene e grazie a te mi hai fatto risparmiare almeno mezza giornata! ;-) il legno che volevo io non è così ramificato... per farti un esempio http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 vedi quel legnazzo òungo e grosso, se ce n'era uno così era perfertto. non so come ringraziarti per tutto quello che stai facendo! ;-) |
Ti farò sapere se vedo qualcosa del genere anche se personalmente non è che mi faccia impazzire. Forse dove vendono anche rettili potresti trovare legni del genere.
|
stupenda la radice postata da miche.................
|
bellissima davvero
|
scusami michael forse da quel post non si vede ma guarda questo di pepot che bell'effetto che fà... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...88e8a58083a06f
io volevo un effetto così col legno. cmq anke quello che hai postato tu è molto bello solo che è troppo grande in grossezza a me serviva un legno come quello di pepot. quello di pepot ti piace michael? |
Sì ma quello è dello stesso genere di quelli che ti ho segnalato io, i rami in eccesso se vuoi li puoi tagliare.... comunque tieni presente che la composizione che ho fotografato sono in realtà due legni e comunque ci sono composizioni anche più piccole.
|
capito michael grazie infinite.
domani mattina spero di andare a vedere il legnazzo. meno male che ci sei tu e sai tutto dei negozi qui a milano ;-) grandissimo michael ;-) |
Se vuoi dei legni io ne ho qualcuno... non è che sia proprio come quello che cerchi ma se li vuoi te li regalo.
|
-05 -05 michael veramente? :-)) ke gentile! grazie mille ;-)
potresti mandarmi magari in mp se vuoi delle foto dei tuoi legni che mi potresti dare? grazie ankora michael!!!!! #25 #25 #25 |
Se riesco faccio le foto.... comunque te li regalo quindi se passi dalle mie parti dimmelo che te li preparo in un sacchetto :-D, io li butto visto che sono in fase di trasloco e ci manca solo di dover portare via anche i legni.
|
michael sei un grande!!! ok, ma tu sei vicino da casa mia? thank you very much my friend!
|
Che ne so.... io non so dove abiti.... -05
|
te l'avevo detto in un'altro 3d non ti ricordi??? #24
cmq asp ti mando un mp |
vi do l'anteprima che ho promesso.
ankora mio papà sta sistemando i portalampada quindi le luci ankora non sono al 100%. cosa ve ne pare? va meglio? http://www.imagechicken.com/uploads/...6072911200.jpg http://www.imagechicken.com/uploads/...1045724700.jpg |
#25 #25 bello....molto bello.. #36#
|
va meglio si , eccome . manca solo un legno . i pesci che fanno ?? tendono piu' a nascondersi con questa luce in piu' ??
|
grazie mille ragazzi ;-)
scarlet no i pesciazzi sono sempre uguali, il blu non fa altro che andare in giro a curiosare mentre la gialla è sempre timidina come sempre. eh si scarlet adesso penso al legno! speriamo michael mi aiuti nel trovarne uno perfetto. scarlet adesso il blu si sta assumendo una colorazione piu normale :-)) |
Ma sei sicuro di voler mettere il legno? A me piace molto così!!!!! Se lo prendi non esagerare! Perché non pari una discussione e spieghi come hai fatto a modificare la lampada ;-)
|
me lo hanno consigliato in molti anke MarcoAP. hai ragione infatti il legno che volebvo mettere io non è molto ingombrante.
per la discussione hai proprio ragione appena ho tempo spero di scrivere... secondo te la bleheri è da potare? |
Non avendo grossi problemi di convivenza non è che sia fondamentale mettere un legno, così hai parecchio spazio per il nuoto... più che altro penso sia una questione di gusti. Io non poterei nulla per il momento mi sembra che la vasca proceda nei migliori dei modi.
|
MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL MICHAEL
SEI DIVENTATO UN MAESTRO SU ACQUAPORTAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 FINALMENTE SEI DIVENTATO UN RISPONDO A TUTTI!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 COMPLIMENTI!!!!! #25 #25 #25 :-D ok michael non poto niente per adesso. |
P.S.
se continui così presto sarai un SUPER UTENTE e devo dire ke ne ho visti pochi su AP.... :-D |
Non mi ero accorto... comunque non mi piace certo la parola maestro anche perché non corrisponde a realtà... cerco di dare una mano come posso. Non vorrei poi che qualcuno si arrabbiasse, non c'è una gara per chi ha più risposte. :-D
|
ok allora non ti chiameremo maestro :-D :-D
i miei due discus sono + affamati in questi giorni. magari c'entra qualcosa con la riproduzione? #24 |
Non penso dovrebbe esserei al limite il contrario.... comunque prova con i cambi d'acqua la prossima volta che li vedi intenti a pulire le foglie.
|
ok michael appena li vedo pulire cercherò di fare un bel cambio. A te è mai capitato di avere una situazione simile alla mia?
|
Sì, come detto... non sono "macchine perfette" sono animali e per tante cause, spesso sconosciute può esserci un ritardo nella deposizione, potrebbe anche essere che non depongano affatto. Però è vero che il più delle volte la cosa si conclude in modo positivo.
|
meno male grazie di tutto per i consigli datomi. quindi aspetto e spero...
anke in questo momento continuano a pulire i fusti della echino muricatus, pero' non assiduamente. appena li vedo che puliscono molto faccio un cambio come mi hai detto. ma cosa succede quando fai il cambio? #24 |
Stimoli la ripro, magari metti acqua un paio di gradi più fredda. ;-)
|
azz non sapevo di questo trucco dell'acqua fredda.
ma quante cose sai!!!! -05 ho capito michael praticamente loro puliscono solo la mattina e quando si accendono le luci non puliscono + e litigano... forse ti ho dato un indizio importante |
Alla fine forse è inutile spingere per la deposizione, intanto i pesci continuano a crescere e sono in ottima forma, anche se deponessero la vedo dura in una vasca così piantumata portare avanti la covata. Forse dovresti aggiungere un paio di soggetti :-D
|
bhè hai ragione se continuano a crescere meglio farli "ingrandire" anzikè farli riprodurre.
ma perchè in una vasca piantumata è difficile portare avanti la ripro? anzi non è meglio per i piccoli che trovano + riparo e cibo? #24 |
In una vasca spoglia hai vita facile, in una arredata anche i genitori fanno fatica a tenere unito il gruppo di avannotti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |