AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   A noi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98685)

SJoplin 26-09-2007 18:48

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
mai messa la bocca a contatto dell'acqua in 4 anni di marino

uhmmm... nel mio annetto scarso di marino mi sa che una boccata, come minimo c'è scappata... senza contare quella che mi finisce ancora sul pavimento :-D :-D

col dolce invece, circa 1/4 di secolo fa :-)) mi sa che non sia mai capitato, anche perchè non credo che si facessero neppure i cambi, ai tempi (o almeno, io non lo sapevo #13 )

gervasutti 27-09-2007 08:18

sempre meglio il lambro però! buona giornata ragazzi

gervasutti 02-10-2007 08:46

A noi... prime forme di vita!

Ciao, sono a 2 minuti di fotoperiodo (passatemeli, non riesco a non dare un'occhiata a cosa succede nella vasca in maturazione almeno una volta al giorno)! Già dopo 1 giorno dall'inserimento delle rocce vive mi ero accorto di un paio di mini stelline attaccate al vetro, bene, ora le stelline sono più di 20! Ho anche visto 2-3 creature che hanno le vaghe sembianze di gamberetti, sono lunghi non più di 2 mm. Infine ieri sono comparse, sempre attaccate al vetro delle "micro palline", avranno il diametro di 1 mm al massimo e sembrano delle minuscole lumachine. Che ne dite? E' un bene o un male avere tutte queste forme di vita... al buio?

capellone24 02-10-2007 08:55

più vita c'è meglio è per la vasca...vuol dire che le rocce erano davvero vive.....

Ciauz

gervasutti 16-10-2007 17:55

rieccomi, sono ormai a 3 settimane di maturazione, ho appena misurato (salifert) ca e kh e sono a 470 / 12,5. Questi valori li ho ottenuti dopo un'aggiunta di calcio cloruro biidrato (gentilmente offerto da mia moglie farmacista!!!), che ne dite, un po' altini o ci siamo? Sono in partenza per la cina e prevedo di iniziare il fotoperiodo il 29/10

SJoplin 16-10-2007 19:46

gervasutti, sono un po' altini ma secondo me non guastano (almeno, nel mio nano in maturazione ho tenuto quei valori). tanto quando accendi vedrai che dopo poco calano.

gervasutti 16-10-2007 20:19

ok grazie sjoplin, presente come sempre

leletosi 23-11-2007 16:20

geravsutti.....il magnesio per favore....tieni alto anche quello.

gervasutti 23-11-2007 16:57

alto significa? dammi un valore, provvederò! intanto il fotoperiodo procede, mi sembra tutto sotto controllo, sono soddisfatto

SJoplin 23-11-2007 17:08

gervasutti, ueeee ti ho pensato proprio oggi :-D :-D
come va la faccenda? magari se ci aggiorni un po' con tutti i valori che suppongo saranno diversi da quelli di un mese fa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.