AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Poci-Stylo fluoro ecc Zeovit a gocce o sciolti in acqua????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98101)

Rama 02-10-2007 21:34

CILIARIS, in linea teorica mi viene da pensare di si... e procederei con lo smagrire la vasca attuale già da subito, per farli adattare più gradualmente e con minore sbalzo....però non vorrei che andassimo off-topic, ti spiace aprire un post specifico a riguardo? ;-)

CILIARIS 03-10-2007 06:10

ok rama #36# #36#

Rama 04-10-2007 01:52

PCV, CoralSnow, Zeoback, Zeofood... che si dice di questi?

Effetti visibili, miglioramenti, peggioramenti, eventuali problemi, reazioni della vasca in base ai vari dosaggi... dai... c'è ancora tanto di cui possiamo parlare, avanti...

VIC 04-10-2007 09:01

Allora anch'io Flavio stò facendo una prova con la vasca vecchia in attesa di montare la nuova, come ti dicevo l'altra sera, e devo dire che usando i prodotti da te citati in seguenza la sera a luci spente:

5 gocce di zeoback mescolato con 5 gocce di Zeofood7

poi

5 Ml di coralsnow e 8 gocce di PCV anche questi mescolati insieme.

Premetto che al momento non uso la zeolite (in quanto sono alla ricerca di un reattore, se ci fosse un opera pia che vuole disfarsene io sono quà), vedo che gli animali stanno reagendo bene, riprendono colore, sono scomparse tutte le alghe, l'acqua è molto limpida, c'è sicuramente una maggiore estroflessione dei polipi degli sps anche con luce accesa, e non mi sembra da poco l'estroflessione si può notare anche alla base degli animali dove la luce arriva poco.

Non stò usando neppure il carbone, ne K-Balance, ne B-balance, tutti prodotti che saranno usati successivamente, per ora voglio vedere la reazione della vasca e degli animali.

VIC 04-10-2007 09:08

Dimenticavo........unica cosa che ho notato gli lps in particolare la scolymia non gradisce molto.......mentre la catalaphyllia non ne risente assolutamente.

Pfft 04-10-2007 09:46

Rama, io ho usato PCV , Snow e Amminoacidi KZ assieme.
La ricetta era : 4 ml di snow , 5 gtt di PCV e 5 gtt di AA mischiati assieme ovvviamente.
Gli animali gradivano , ma è moooolto leggerino come cibo .

Il PCV contiene vitamine , fonti di carbonio (l'odore acetico è forte) e sicuramente poco altro.
Lo Snow dovrebbe essere un assieme di minerali calibrati per essere assimilati dai coralli (a detta della kz almeno) e dovrebbe fungere da catalizzatore per gli altri prodotti a cui viene mischiato.
Gli AA sono AA.. poi quali e in che quantità non te lo so dire.. abbastanza blandi mi sa.
Da un po' ho alterato la ricetta e ho integrato al posto del PCV e degli AA KZ altri prodotti non KZ e la risposta è strapositiva , sicuramente più pesante , ma io ho il problema di acqua un po' magrina..
VIC, Occhio al non smagrire troppo per la cata e soprattutto occhio agli LPS con lo spur.. solitamente il primo impatto è un po' traumatico, poi si abituano.

VIC 04-10-2007 12:02

Bene immaginavo che si smagrisce molto l'acqua, per ora lo spur manco lo guardo in quanto la vasca non è in piena forma, cosa usi come alimento e ammino?

Pfft 04-10-2007 12:22

VIC, uso qualcosa di più carico.. da quando li uso ho notato un notevole aumento dell'espansione dei polipi ma è decisamente aumentato.

Ti faccio sapere quando acrò qualche mese in più alle spalle.

Per te l'importante è NON usare lo start2 per ora.. ma nel merito su come agisce proverò ad entrare con più calma , sto elaborando una cosa un po' lunghetta al riguardo.

morganwind 04-10-2007 12:31

Pfft,
io sto provando da 2 mesi thau rho e week (linea xaqua ) e i restanti 4 giorni pcv...
Ho avuto un buon riscontro ma, nelle ultime settimane, avendo la vasca un po' troppo magra, ho integrato una volta a sett anche con una dose di reefbooster.
qualcuno ha avuto esperienze con i prodotti linea xaqua?

PS scusa Pfft, ma non ho capito se usi anche la zeolite (nel tuo blob, molto curato e preciso, non mi sembra di aver letto nulla...anche se ho dato, per ora, solo una scorsa)

Pfft 04-10-2007 12:50

morganwind, non uso la zeolite , della KZ ho usato e uso solo qualche prodotto sporadico.
Però il discorso mi interessa quindi sto approfondendo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.