![]() |
Bè Danilo non vedo motivi per bloccare tutto
Stavamo discutendo sul fatto che Lonza mette in dubbio cosa è successo, quando invece ci sono pure testimoni E non capisco poi perchè ciò che scrive è una regola per l'acquariofilia marina #07 Capisco che non va bene alzare il volume della discussione ma neanche negare ciò che non piace |
Quote:
Il giustificarsi nel dire che avevi solo molli non incide sul discorso perchè come ti ripeto anche loro dopo i 30°-31° continuii ne soffrono quelli provvisti di zooxantelle non assimilano più il nutrimento, senza poi considerare gli altri che vanno alimentati, anche la maggior parte dei pesci poi schianta. Se tu fermo restando il fatto del funzionamento del termometro sei riuscito ha svincolare una strage, non significa che l'eccezzione confermi la regola ;-) ;-) |
Cancello i vostri ulteriori messaggi se non rimangono all'interno di una discussione civile.
Quindi se dovete continuare con "non dire fesserie"..."io te lo dimostro" etc etc, non vedo l'utilità di aumentare le polemiche. Aprite un altro post con titolo: "possibilità di vita in acquario a 34°? - astenersi chi non ha provato"... ;-) Per quel che mi riguarda credo a Bi-Andrea... ma non posso dare torto allo scetticismo di Lonza... i termini però sono esagerati... |
Quote:
Se leggessi cosa scrivo avresti anche notato un'altra cosa: ..."ogni vasca è una storia a se"... che dimostra che l'eccezione non conferma una regola..... Ho anche detto e poi ripetuto che la vasca era indubbiamente sofferente.... non ho detto " su tranquillamente lasciate stare 30/34°" come vorresti camuffare le cose tu... Comunque, ho capito la situazione e accetto il consiglio di Danilo e non spreco ulteriormente tempo in questo post |
Temperatura
Accidenti che polverone...
Io comunque ho risolto il problema. Ho piazzato un bel ventilatore a colonna fronte acquario, ed i risultati sono stati ottimi! La temperatura è scesa di circa 3 gradi e addirittura si è acceso il termoriscaldatore. Oggi collegherò il ventilatore ad un timer per programmare dei cicli di ventilazione ed evitare quindi un eventuale surriscaldamento del motore del ventilatore. Purtroppo credo che i picchi di temperatura dei giorni scorsi qualche danno l'abbiano fatto. Specie sul Lobophytum che presente evidenti segni di stress... -20 -20 Ciao a tutti |
Quote:
se ti dico che ho un amico che ha una vasca sopra 30 gradi con i molli da un bel pò, e che sono stato io a casa sua col mio termometro istantaneo che usa mio padre in laboratorio......CREDICI CRISTO!!!! tu vuoi foto di vasche con la relativa temperatura scritta?? e perchè dovrei perdere tempo a fare una cosa del genere quando poi mi vieni a dire che il termometro è sballato? mi sa che di stronzate ne stai dicendo tu...e anche molte!!! come ti hanno già detto.....LE TESTIMONIANZE NON SONO STRONZATE...SONO COSE VERE. hai capito il discorso?? #19 rilassati please!!! vivi e lascia vivere!!! ok?? :-D |
Quote:
comunque a te va bene così?, bene a me proprio non me ne frega un bel c...o!!! sti sta parlando del termometro di un altra persona e non il tuo!! io son perfettamente rilassato, quello che si agita sei tu, che vuoi sostenere una cosa che molti hanno smentito, comunque con questo chiudo, fate come volete e auguri per i prossimi giorni di calura :-D :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
a me di quello che dicono gli altri non me ne frega nulla. io parlo sempre secondo la mia esperienza....e non vado come gli asini dietro ai discorsi della gente! io ho visto vasche sopra 30 gradi con molli che vivono....poi pensala come ti pare. Quote:
ciauz!!!!!! #22 |
#24 boniii io son uno dei disgraziati che si è trovato la vasca a 34(il xchè lo ho già scritto) ma assolutamente non credo che possan reggere 15 giorni, a me con 2 la ho vista davvero tra il non so se vivo o m'ammazzo da me :-(
ma ho i duri, con i molli posso dire che li ho tenuti sui 32 gradi in passato senza che perissero(certo 34 è diverso e comunque non godevano manco loro) se discutete, fatelo con ironia ;-) almeno la cosa stempera |
CITAZIONE:
(certo 34 è diverso ............................... sono d'accordo in pieno, è quello che si cerca di far capire ;-) e specialmente per 15 dì ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |