![]() |
Hmm c'è la salinità al 34%°!! strano... nei secchi che avevo preparato (2 da 15lt) era in tutti e 2 giusta... cmqe per alzarla consigli?
Temperatura OK. |
Quote:
|
Ok-
|
sjoplin, qindi mi confermi che il problema non è della qualità della luce delle PL ma della scarsa quantià...credo che allora prevederò la possibilità di costruirmi una bella plafo artigianale con il maggior numero possibile di lampade a 24 o 36 W.. ;-)
|
Io ho comprato una plafo artigianale... con 2 pl da 18W... ne aggiungero almeno altre 2.
! :-D |
ottima scelta..
è già un buon parco luci.. io x ora ho solo 2x 18 e mi sa che dovrò aumentare.. ;-) devo solo capire se ha + senso comprare altre 2 plafo come le mie o costruirmi tutto da 0 e vendere le 2 plafo che ho.. #24 sia rispetto ai costi che alla funzionalità.. |
ravnosalex, valu83, che vi ha preso male la foto del rhodactis :-D :-D
in poche parole di luce delle PL ce ne vuole un bel po' di più che dei T5 |
:-)) Una domanda... che temperatura hanno le PL degli impianti di emergenza? (beghelli)??
|
ravnosalex, troppo bassa..
le osram che sono le + complete a 18W non vengono prodotte sopra i 6500K.. se ricordo bene le 24 invece le fanno nche 8000K ma è uno spettro a metàche a noi non serve..le ho già cercate ovunque..ma nisba..ci tocca comprare quelle d'acquario.. tra l'altro quelle d'acquario sono + sicure perchè lo spettro è fatto apposta per i coralli..delle osram sappiamo i gradi ma non sappiamo nulla sulla composizion dello spettro, dei par..etc.. sjoplin, :-D no è che preferisco arrivare in tempo alle soluzioni..non ho intenzione di allevare coralli difficili..ma quelli che avrò voglio vivano in salute e crescano il maglio possibile.. ;-) |
Mi è arrivata una KORALIA1 nuova di zecca... GRANDE HYDROR :-)
Che ne dite la metto dentro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |