AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario per maronii(piccolo aggiornamento!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96718)

Federico Sibona 18-10-2007 14:47

kingdjin, non ricordo se è a te che l'ho detto, ma credo che il maronii, per la sua indole mite sia uno dei pochi ciclidi di quelle dimensioni che si possa tenere in gruppo con una certa tranquillità.
Ma come ha fatto a morire fuori dalla vasca, non ti sei accorto che era volato fuori?

kingdjin 18-10-2007 17:35

ebbene si..non so come ma ha fatto un saldo incredibilie ...l'ho trovato dopo avre fatto il cambio dell'acqua morto fuori dalla vasca ... Beh allora terrò 4 maronii ... bellissimo ..ci speravo tanto..Comunque avete da suggerirmi qualche altro pesce da aggiungere oltra ai 4 maronii, 10 pristella e 2 otocinclus???

The Wizard 18-10-2007 17:56

kingdjin, aumenta gli Otocinclus no?? ;-)

TuKo 18-10-2007 18:35

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
ragzzi scusate ho delle domande:

gli accetta non li trovo per ora,ho aggiunto 4 pristella e ora voglio aggiungere dei pesci:

un mio amico mi può dare una coppia formata di laetacara dorsigera
...posso metterla insieme alla coppia di Maronii senza che si uccidano??

Se vende la coppia,sarei interessato!!!

Federico Sibona 18-10-2007 21:24

kingdjin, non aver fretta, aspetta di trovare Carnegiella o Gasteropelecus. Però poi occhio, che questi saltano molto meglio e di più dei maronii.

kingdjin 11-12-2007 15:02

Scusate se riprendo il mio vecchio topic ma no mi embrava il caso di aprirne un'altro uguale! Allora ho paportato un pò di modifiche alla vasca. Ho messo della sabbia finissima ambrata..ho cambiato la disposizione dei legni e sto aspettando un'altra radice grande da mettere sulla destra. A breve inserirò della vallisneria e del muschio sui legni anche se non vorrei ricoprirli tutti perchèp i piacciono molto anche nudi! Ho cambiat oanche un pò la popolazione ora ci sono 10 hyphessobycon flammeus e 4 maronii in attesa di 2 panaque maccus o 2 peckoltia vittata o 2 oligospila devo decidere!Inoltre ho preso delle foglie di quercia da adagiare sul fodno.. come dovrei trattarle prima di mettere in vasca?ditemi se vi piace! Spero di si!

kingdjin 11-12-2007 15:03

ah tra un pò inizierò ad ambrare l'acqua con la torba ....

markrava 11-12-2007 18:27

com'era prima era molto bello, però anche cosi non è niente male, prova ad ambrare l'acqua e mostraci le foto #25

Mcdario 11-12-2007 20:39

carlasc 11-12-2007 21:16

sono sincero... a me piaceva di più con l'ultimo layout... cmq bellissimo anche così!

Bravo, per quanto riguarda i pesci non posso darti consigli significativi in quantonon ho esperienze dirette con quel tipo di ciclidi... però a me non piacciono le vasce troppo affollate... tuitto qui!

Ciao e ancora complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.