![]() |
sjoplin, non l' ho mai aperta, ti credo sulla parola :-)
|
Quote:
Secondo te 14 mensilità, mutua, 40 gg di ferie pagate, max 8 ore di lavoro, ecc... ecc... è un sistema sostenibile? A Dubai costruiscono i grattacieli lavorando anche la notte. Quindi h24. Vai a proporlo ai nostri operai dell'edilizia.... Sai che reazione...?!!! Beh intanto qui un immobile di 20 piani lo fai in 12 mesi mentre a Dubai lo fai in 4, e nei restanti 8 mesi (..e in Italia lo stesso palazzo è ancora alle fondamenta...) lo metti a reddito. Credo che forse ci si debba interrogare sulla nostra condizione e situazione piuttosto che cercare di difenderla a tutti i costi. Spero ti faccia sorridere e poi pensare questa breve barzelletta: C'è un matto che se ne sta appoggiato al cancello del manicomio quando ad un tratto passa un tizio sul marciapiede di fronte; e allora il matto lo chiama e gli dice:"ehi...signore.... mi scusi... siete in tanti là dentro????....." Quote:
La CEE ha provato tempo fa con i dazi tout court, poi è passata solo ad alcune categorie di merce, ed infine ci ha quasi rinunciato. Il sistema dei dazi è un colabrodo molto costoso e troppo articolato per essere concretamente realizzabile. Però...se insisti... Quote:
Fl@ |
Quote:
http://www.ecn.org/filiarmonici/cina-030715.html qui capisci perche' noi forse siamo nel giusto rispetto a loro.... |
FL@, la barzelletta mi ha fatto sorridere,il resto però no!!
Io spero che rileggendoti tu capisca(e rifletta) meglio quello che hai scritto. Tu stai dicendo che per far fronte ad una loro concezione,si dovrebbe tornare come nel dopoguerra,dopo aver sostenuto battaglie sindacali per ottenere quel poco che si ha #24 #24 #24 Un orario di lavoro consono,ferie,malattia,mensilità aggiuntive,ti ricordo essere DIRITTI dei lavoratori, enon concessioni del datore di lavoro.Gli stessi che dovrebbero avere i cinesi.Ovviamente se si adeguassero,potrebbero ancora produrre come stanno facendo????? Per il ricettario...semplicemente comprato nella libreiria rizzoli del centro di roma,con rilascio del relativo scontrino,ivi compreso di tasse. |
Quote:
Teniamoci stretti i nostri DIRITTI e facciamo fare ai Cinesi.... Non avremo mai l'uno e l'altro. I Diritti dei lavoratori sono fondamentali. Ma se gli imprenditori trasferiscono le produzioni altrove.... Certo è che senza lavoro quei diritti servono a poco. Quote:
Quote:
Supergippo sono cose che sappiamo, ma forse siamo focalizzati su altri aspetti. L'argomento meriterebbe un topic a parte. Fl@ |
i Laogai sono una brutta cosa come i bambini forzati a scavare diamanti in sierra leone fino quando muoiono. Ma piu' che farlo sapere al mondo, manifestare il nostro sdegno non credo ci sia altro da fare. Io ho forato una vasca con un attrezzo cinese comprato su ebay 5 euro e che funziona a meraviglia e per ogni gioiello acquistato (qualsiasi tipo di pietra) io (ma forse anche voi) non mi preoccupo di chiedere l'attestazione che non e' stato estratto sfruttando lavoro minorile (Pochi lo rilasciano e temo anche che in qualche caso possa essere falso !!!)
Non credo che inveire contro i soprusi sia di alcuna utilita': Rispettiamo e tuteliamo i nostri lavoratori (qualcuno sa che stiamo toccando un tasto che in questi giorni e rovente visti i morti sul lavoro???)pretendiamo dagli altri la qualita' e cerchiamo di trattarli dignitosamente almeno noi visto che se i cinesi arrivano in italia e vanno a raccogliere patate non hanno ne orario ne paga sindacale. |
TuKo,
ma sei convinto davvero di quello che dici? Hai idea di come la parola sindacati, tutela dei lavoratori abbia rovinato il nostro paese???? Siamo diventati un popolo di mentecatti!! Il costo operaio è alle stelle per far frontew a miliardi di cagate Hai idea dei numeri dell'assenteismo sul lavoro per malattia il lunedi?? hai idea di quante "gravidanze a rischio" ci siano nel lavoro dipendente? donne che spariscono 2 ANNI dal lavoro mantenendo tutti i diritti, compresi anzianità ferie e ecc ecc? prova a dirlo ad un cristo che cerca di mandare avanti una piccola impresa.. al di la che tutti questi costi ricadono sia sull'imprnditore sia sul lavoratore... e ci stupiamo se gli imprenditori si trasferiscono all'estero?? sono obbligati, questo sistema ci sta strangolando e non voglio dilungarmi... |
quello che ci sta strangolando e' il non rispetto delle regole...
da parte di NESSUNO.... sia lavoratori che imprese... |
supergippo,
non sono d'accordo, è la legge che permette all'individuo di contravvenire alle regole "morali" e quindi di approfittarne... e fammi aggiungere che un impresa rispettosa delle regole è strangolata e ha ben poche armi per difendersi |
Quote:
tutto sarebbe molto piu' pulito e non ci sarebbe il bisogno di strangolare l'imprenditore pulito... Cosa che invece avviene oggi... In sintesi... oggi l'imprenditoria o nasconde qualcosa oppure viene strangolata... Poi chiaramente non parlo da imprenditore ma e' quello che penso.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |