![]() |
cobbretto, l'illuminazione , è in base alle misure della vasca e da cosa vuoi allevare , che non hai grosse esigenze l'ho capito la misura della vasca no , se mi dici quello che vuoi realiuzzare ti dico la soluzione secondo me migliore ....le soluzione che danno i migliori risultati con il minor dispendio , te le ho già postate
|
Quote:
alla fine costa come un roman che a detta di tutti è uno dei migliori e ha già il post-osmosi che probabilmente dovresti acquistare. se non hai abbastanza pressione è tutto da vedere. sicuramente l'acqua esce più piano e la qualità è un'incognita, almeno così mi hanno detto i fabbricanti. al limite prima provi, te la fai testare con un conduttivimetro serio e poi valuti. solo la pompa costa sugli 80 euro |
fappio, Appena puoi sapresti dirmi (in termini di spese bi-mensili) situazione luci quanto fa? Fammi vari esempi sempre relativi a queste misure di vasca con molli e qualcosina più "colorata" 100/110*50*50.
N.B. :Prima avevi detto che 6 T5 x 39 potevano andare bene. _______________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, infatti , la soluzione migliore per illuminare una vasca da 1 m sono i t5 , puoi usare un'hqi , ma non copri tutto , 2 hqi sarebbero superflue per illuminare una vasca del genere dato che vasche di quel litraggio si possono illuminare tranquilamente con 1 , con 6 t5 allevi tutto ....bene .... 20 post , per tornare al punto di partenza :-D :-D :-D
|
fappio, Ok ok è meglio che li ho adesso i dubbi e no dopo....
Scusa ma l'impianto osmosi non si attacca al rubinetto solo quando serve l'aqua? Mi spieghi bene perchè tra un pò lo prendo . ___________________________ Beato chi non sa! |
cobbretto,certo , non preoccuparti ....l'impianto deve essere sempre collegato alla rete e usato abbastanza frequentemente
|
fappio, E si perchè comunque c'è da integrare l'aqua evaporata......
a Torino dove potrei fare un giro per trovare l'impianto che mi ha consigliato sjoplin o simile... [(oppure on line)(SICURO e COMPLETO)]. ___________________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, on line nel sito che ti ho indicato. tieni presente che la maggior parte di negozianti che vendono su internet sono gente seria e se vai nei negozi "normali" i prezzi lievitano... e di parecchio
|
cobbretto, io ti ho gia postato qualcosa
|
fappio, Allora signori e eventuali signore... LEGGETE ATTENTAMENTE
SONO GIUNTO ALLE MIE CONCLUSIONI: Acquario: 100*50*50; Luci: 6x39w T5; Skimmer decltec mce 600; 40 Kg. rocce vive; Pochissimo fondo fine; Impianto osmosi 2P-RO50-DI-PROF con eventuale pompa di rilancio; Rabbocco automatico 30L; Coralli molli e qualcuno più carino (da vedere dettagli); Paguri: 2; Pesci: 5 piccoli e 2 medi; Gamberetti: 2; Test acqua: (no tetra); Sale: reff crystall; Vari integratori: Kent; Eventuale antifosfati; Pompe di movimento 3: una dietro piccola e due 1200 l/h alternate 6 ore 2 ore insieme e di notte 3 ore ferme (le due 1200). Allora?.... ____________________________- Beato chi non sa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |