![]() |
Malawi, le green sono delle babaulti come le altre vero? Quindi come riproduzione è sempre facile e senza particolari accorgimenti? :-)
Caspita un acquarietto coperto da 30 litri solo per le neocaridine lo vorrei troppo fare... -28d# |
Quote:
Purtroppo qui a Roma al max trovo le Bumble Bee o le Japonica, mai trovato altre specie #06 -04 |
Quote:
CIao Enrico |
Quote:
in questo forum mi sto informando per bene... come ho scritto in un altro thread, forse mia madre non mi spellerà se allestirò un piccolo acquario (tipo Mirabello) allestito senza piante, ma solo con rocce legni e alghe, per l'allevamento delle neocaridine... :-)) attualmente sono orientato sulle red cherry... :-) comunque ancora ci devo pensare, devo capire se è un'idea passeggera, o meno... anche perchè devo trovare un posto per la vasca, e capire quanto devo spendere... secondo voi un mirabello con filtro, lampada, riscaldatore e possibilmente timer è sprecato? :-) mi piacerebbe fare una vaschetta autonoma con tutto in regola! ;-) |
Quote:
Secondo te se creo una vaschetta stile malawi per le neocaridine, l'habitat sarà adatto per la riproduzione? La mia intenzione sarebbe favorire lo sviluppo di alghe tipo aufwuch... |
Quote:
Ciao Enrico |
In che senso le red cherry stufano?
Caspita dovresti scrivere un articolo, anzi più articoli, tutti sulle neocaridine! Anche perchè spari talmente tante info che poi mi confondo! Un articolo ordinato sarebbe preziosissimo! Comunque se compro la vaschetta con riscaldatore, filtro, e luce, la farò funzionare con tutto! Nel tal caso il riscaldatore a che T lo metto? T un po' più alte di quella ambiente secondo te stimolano la ripro? Secondo te l'idea di creare una sorta di mini-Malawi con rocce ed alghe è fuori luogo? |
Altre domande:
Sarei orientato sulle RED CHERRY (sperando di trovarle a Milano da qualche parte, e che me le vendano che siano davvero loro), mangiano tante alghe? Se così fosse allora potrei mettere del muschio, senza il rischio che, nonostante l'illuminazione, non si ricopra di alghe? Quante ore di illuminazione mi consigli (supponendo il Mirabello30) sia nel caso di vasca (con filtro) senza piante ma con solo rocce e radice, che nel caso di rocce e radice e muschio di Java? scusa per la mole di domande, ma sto tentando di raggruppare le info più fondamentali per fissare dei paletti mentali! grazie mille!!! :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
che ne dici? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |