![]() |
Quote:
|
bhè ecco sera mi pareva inaffidabilino eh?
poi... c'è da dire che misurare il kh dal punto di vista chimico è proprio semplice... |
Quote:
comunque ho ordinato il tampone dei Si. almeno su quelli inizio a togliermi il dubbio. poi riferisco... ;-) |
radioclan, il SERA a me dava un grado in più di Kh rispetto ai salifert..tu lo hai confrontato?
***dani***, in che senso è "semplice misurare il Kh dal punto di vista chimico"? nel senso...il modo in cui fanno il test? #24 sjoplin, mi apre di aver letto che il test silicati sia in generale poco affidabile...sbaglio?pensa che i salifert mi danno zero..i red sea 0.25...che precisione! #07 |
preve84, con le acque minerali (a parte quelle a effervescenza naturale dove non rileva 'na cippa) sbaglia per difetto. quando avrò provato col tampone ti so dire
|
Quote:
|
***dani***, in effetti potrebbe essere dovuto solo al fatto che inevitabilmente si commettono imprecisioni nel fare i test....
sjoplin, fa sapere! ;-) |
preve84, io "rosico" sul KH perchè dal tetra e dal JBL ci son 4 punti in +. comunque diciamo che prendo come un atto di fede che il salifert sul KH vada bene... altrimenti non ci capisco più un cavolo :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |