![]() |
una cosa fondamentale che mi ha detto il Veterinario....un retino per vasca...non conta solo lo spostamento dell'acqua, ma anche il retino che viene usato per pesci di vasche differenti, è un buon conduttore di parassiti e schifezze simili
|
Quote:
Comunque che percentuale di avannotti presentano questi sintomi? 4 su quanti in totale ? |
Dunnnnnque..
1) le femmine paiono stare piuttosto bene.. almeno per ora.. 2) Mmh per disinfettare il retino eventualmente cone faccio? amuchina a fiumi? 3) 4 su circa una ventina.. e per ora i 2 figli di Show ne sono esenti.. |
Beh, quindi togliendo i 2 che non sono fratelli, la percentuale e' di quasi il 25 % giusto? ....e' piuttosto alta.... pertanto credo che dipendano dal fatto che i genitori siano strettamente imparentati oppure che siano di un ceppo ancora non stabile..... o in alternativa potrebbe dipendere da alcune carenze di vitamine...
Riusciresti a mettere qualche foto? Inoltre... 1) tutti e 4 avannotti presentano gli stessi sintomi? (oppure le malformazioni sono diverse?) 2) la coda degli avannotti e' sfilacciata in che modo ? eta' dei piccoli ? ciao |
Allora..
Fatta eccezione per i 2 show, dentro ci stanno dei commerciali di madre certa, padre per nulla certo (femmina presa al negozio già bella panciuta, e il maschio che la rincorreva pareva essere tutt'altra linea). Pertanto.. penso che i genitori non siano fratelli.. Domani mattina posto delle foto.. da come sono incurvati.. mettono i brividi.. Tutti e 4 gli avannotti, sì, stessi sintomi. le code praticamente hanno soltanto i raggi, le parti in mezzo non ci sono più. Oltretutto al 1° avevo anche visto un batuffolone attorno all'attaccatura della coda (quindi escludo la genetica, almeno per questo esemplare). Poi gli altri 2 restanti.. bisognerebbe vedere quando si deteriorerà completamente la coda oppure.. vediamo di agire prima :-( |
ok sabryina, aspetto di vedere le foto...soprattutto della coda
ciao |
macrizzerò..
domani mattina penso di poterle già fare.. |
|
secondo me si tratta di un parassita, ma non me ne intendo quindi proverei a postare in malattie.
toglierei i 2 show (moskow se non sbaglio) così da tentare di salvare i pesci di un certo pregio. |
sì sì, sono separati fortunatamente.. solo che se provo a metterlo nelle vasche è anche peggio.. ho 2 betta maschi e loro son piccini piccini.. #23 mi sa che quei 2 poverini show devono uscire di casa mia abbastanza celermente..
Sì sì, Moskow.. Moskow purple longfin ribbon.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |