![]() |
sicura no, mi ha detto questo la negoziante però potrebbe anche aver preso una cantonata :-)) oppure detto "ti darei questa" e poi cambiato idea e presa un'altra (visto che ho lasciato fare un pò a lei non consocendo per niente le piante, ho solo chiesto che fossero robuste e non abbisognassero di tanta luce)
il problema con galleggianti e foglia fine è che me le divorano (o disfano completamente -28d# ) il Liposarcus e il carassius (so che uno è troppo grosso ormai e l'altro non c'entra nulla, ma sono lì da 4 anni e mio marito non vuol saperne di darli via, troppo affezionato :-) ), c'è qualche via di mezzo che sia adatta alle fughe dei piccolini ma abbastanza resistente? credo che metterò lo sfondo scuro :-)) l'acquario si vede solo dal lato frontale poichè è messo a tagliare in diagonale un angolo del muro (non lo metterei quindi a muro) la scatola del filtro c'è ed è sul lato dx, in quella foto non si vede. in effetti vorrei nasconderla un pò perchè è brutta a vedersi, però ho il timore che mettendoci troppe cose davanti mi funzioni peggio il ricircolo di acqua (è possibile o è una mia fissa?) un bacio |
se riesci a fare una foto più da vicino della pianta possiamo capire se è una crypto o una echino
per il rifugio degli avannotti, secondo me finchè avrai il carassio non se ne salveranno, li prederà, però il problema ancora non si pone, poi si vedrà Quote:
|
uff...è difficilissimo conciliare il sapere che il bestiolo non dovrebbe stare lì con l'esserci affezionati #07 c'è qualche modo per costruire un "rifugio" artificiale ove non li raggiunga? mia mamma diceva che quando aveva l'acquario (tot mila anni fà) usava un piccolo scovolino per bottiglie, i piccoli si nascondevano tra i peletti e sfuggivano. ma ho l'impressione di mettere su un "self service" di aperitivi #13
un bacio |
beh, mettici del ceratophillum, che è come uno scovolino naturale.... puoi metterlo galleggiante opppure sullo sfondo, ancorato alla ghiaia (non fa radici, se non lo ancori galleggia). secondo me devi creare degli intrichi in cui lui quantomeno sia rallentato nel nuoto dalle proprie dimensioni, i piccoli in realtà sono velocissimi!
|
grazissime!!! #22 farò come dici!! magari approfitto della fintissima radice visto che non riesce a passare in quasi nessuna delle sue ramificazioni
un bacio |
sigh :-( ieri è morta una delle guppyne incinte :-( la macchia nera era praticamente allargata su tutta la pancia e stava sul fondo respirando veloce veloce :-( in meno di un'ora da quando l'ho vista se ne è andata :-(
gli altri sembrano stare bene, vispi , agitati e allegrotti. tranne il cory, è rimasto solo ed è diventato apaticissimo :-( sono combattutissima ....domenica parto, non vorrei inserire nessuno ma ho paura che non mi regga solo 15 giorni :-( che faccio? tiro la monetina? :-( odio l'estate! sto caldo non aiuta i pescetti :-( un bacio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |