AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Creare un nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91984)

SJoplin 11-07-2007 19:11

edvitto, ci abbiamo messo appena una giornata.... :-D :-D :-D

leletosi 11-07-2007 20:41

sjoplin...se ti scusi un'altra volta ti banno

:-D :-D :-D

SJoplin 11-07-2007 20:55

leletosi, #12

e non vuol dire scusa... ora penso a un sinonimo :-D :-D

capellone24 11-07-2007 21:51

ragazzi secondo me la nanokoralia sarà perfetta per le nostre vaschette da 30lt.........una sola pompa basterà ed avanzerà e sono sicuro che i molli saranno affatto infastiditi...anzi!!!
diamo fiducia ad hydor...se dicono che va bene da 20 lt in su ci sarà un motivo!!!

per il rifrattrometro io quello cinese l'ho da qualche mese ormai e ne sono soddisfattissimo...qui me lo volevano piazzare a 80€...identico.....mi è venuto circa 21€....non so voi ma per me 60€ sono un ottimo motivo per provare..............inoltre devo dire che non si scalibra....pochi giorni fa ho preso l'acqua bidistillata per tararlo...non ne ho avuto bisogno era ancora perfetto..... ;-) ;-) ;-)

Ciauz!!!

samy.g 12-07-2007 01:11

io tengo due nanokoralia in 34 litri lordi, ce le ho in prova.
bisogna trovare bene le posizioni e i puntamenti, ma gli effetti sono più che positivi anche sui molli. ovviamente 1000 l/h sono tanti, bisogna gestirli con attenzione!

argenth 14-07-2007 20:19

eccomi....
sono appena tornato ed ho installato il mio acquisto.. ho scelto un wave box 30 ed al momento ho inserito sabbia prelevata da acquari marini funzionanti e acqua prelevata dagli stessi acquari. ora lo faccio girare un bel pò a vuoto.

la lampada è un 18 w PL ed il filtro quello di serie esterno (senza nulla all'interno ovviamente).

mi consigliate di cambiare il filtro con una o due pompe di movimento ?

l'avventura è cominciata :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

SJoplin 14-07-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviata da argenth
ho inserito sabbia prelevata da acquari marini funzionanti e acqua prelevata dagli stessi acquari. ora lo faccio girare un bel pò a vuoto.

cos'è un nuovo metodo? :-D :-D

Quote:

la lampada è un 18 w PL ed il filtro quello di serie esterno (senza nulla all'interno ovviamente).
mi sa che te a un certo punto hai smesso di leggere quel che scrivevamo...

Quote:

l'avventura è cominciata :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
eh si!.... mi sa proprio di sì.... #18

edvitto 15-07-2007 10:31

Quote:

ora lo faccio girare un bel pò a vuoto
Se non ci metti le rocce vive, non serve a niente!
Quote:

Scelta delle pompe a parte, il movimento d'acqua, mi raccomando, è fondamentale! lo zainetto, in quesl senso, è totalmente inutile.
Quote:

la lampada è un 18 w PL
Quote:

mi sa che te a un certo punto hai smesso di leggere
Mi sa di sì...

argenth 15-07-2007 11:55

che massacro....
:-)) :-)) :-)) :-))

ma meritato direi.. ho dimenticato di scrivere che ho preso una altra lampada solaris da 18W per la luce.. ho ovviamente seguito il vs consiglio sulla luce..

per le pompe corro a comprare 2 eheim compact da 300.. #23 avevo dimenticato questo punto...

promosso a settembre ?? :-) :-)

SJoplin 15-07-2007 12:18

[quote="argenth"]
Quote:

promosso a settembre ?? :-) :-)
se togli la sabbia... forse :-D

stai in campana con l'acqua dei negozi che io ho preso delle inc... che ancora mi brucia ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.