AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuova vasca? Sono tentato. (infatti l'ho comprata.FOTO) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9163)

vonfid 22-06-2005 00:50

sono di torino anche io! ho letto che non riesci a trovare gli Oto...dove ti rifornisci?
oggi ne ho comprati due in un negozio di acquari vicino a FIAT mirafiori...non ricordo il nome, ma se vuoi mi informo! costano 2,80 euro l'uno!!!!

melkain 22-06-2005 00:55

Saresti così gentile da informarti? Grazie mille!
Ti chiedo un paio di cose:
- Come è il negozio? Ben tenuto? E le vasche? E i pesci nelle vasche?
- Quale oto hai comprato? Quello zebrato, x caso???? -05
Grazie mille!

vonfid 22-06-2005 17:20

Ripeto quello detto in un'altro topic:

il negozio è:

Marin Life Acquario
Corso Unione Sovietica 439 - Torino

Credo di poterlo definire il miglior negozio di Torino per la qualità dei pesci!!!
sono cari....ma ne vale la pena!!!

melkain 22-06-2005 17:22

Che tu sappia avevano anke i corydoras pigmei?

vonfid 22-06-2005 17:24

Il negozio, pur essendo piccolo, è caratterizzato da una grande vasca da circa 1300 litri adibita a marino molto ben tenuta (questo è il parere di uno che di marino ci capisce poco o nulla)!
Pur essendo specializzato nel marino, offre anche una buona scelta di pesci e piante di acqua dolce. L'unico limite del negozio, il cui proprietario è la persona più competente che io conosca #25 , è lo spazio. Essendo piccolino, a volte è sovraffollato di clienti.

ti consiglio di farci un giro!!! ripeto: CARO...MA NE VALE LA PENA #36# #36# #36#

vonfid 22-06-2005 17:38

non lo so proprio!
però ieri ho visto dei guppy che saranno stati 7-8 cm!!!! pazzeschi!!! -05
...non centra nulla ma mi hannocolpito!!! #19

prova a farti un giro anche solo per dare una occhiata di persona al negozio! ;-)

melkain 22-06-2005 17:44

Io sono alle disperata ricerca di guppyyyyyyy.... stasera mi sa ke faccio un salto, è molto incasinato come parcheggio?

vonfid 22-06-2005 17:48

io ho sempre trovato parcheggio proprio davanti al negozio!!!
sarà c..o??? :-D

ci sono sia i classici esemplari da circa 2 cm (bellissimi e in perfetta salute)
che i bestioni da 7 cm!!!! -05

io ne avevo comprati 2 in un'altro negozio e poi 2 in quello...una differenza abissale come bellezza e qualità!

fammi sapere come ti sei trovato....

vonfid 22-06-2005 17:50

posso chiederti una cosa?

avresti mica qualche pianta da scambiare? #12
ho intenzione di rimodernare un pò l'acquario!

posso offrirti: Echinodorus horizontalis - vallisneria gigantea e, tra qualche giorno, Muschio di giava - Riccia - lemna minor (queste ultime tre solo se mi arrivano le spedizioni promesse)

sirlucas 22-06-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Qualcuno sintonizzato sa dirmi come togliere quest'acqua giallo pipì?!?!?! #19 La voglio trasparenteeeeeeeee... -04

Mi sa che l'unica soluzione sia togliere la radice e bollirla più e più volte (minimo 5 o 6 per 20 min ogni bollitura). Il carbone assorbe sì la colorazione dell'acqua, ma se la radice continua a rilasciare tannini....... ti ci vorranno dei mesi........
E poi i carboni hanno lo svantaggio che assorbono proprio tutto, anche i fertilizzanti ed altre sostanze utili. Io li eviterei.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.