![]() |
giangi1970,
ma se il foro invece di farlo sulla curva lo faccio sul tubo in pvc????? Per il semplice fatto che non è facile reperire quei gomiti..... Ciao |
Scherzi...in qualsiasi agraria o negozio di idraulica c'e l'hanno.....
|
giangi1970,
ok grazie |
[b:5c82fab209]percivaldo[/b:5c82fab209],
ho fatto così, con un foro sul gomito. ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0852_209.jpg |
otaner,
ma anche il tuo è un apf 600 |
Rama,
per il momento ho fatto come hai detto tu!!!! Ho tagliato a fette il terminale in pvc..... non fa neanche tanto rumore..... però ho fatto solo due tagli ma credo che siano pochi domani ne farò altri 2 in attesa che rimedi il rubinetto che mi avete consigliato di mettere anche se non lo trovo da nessuna parte..... -04 -04 ciao a tutti |
percivaldo, li trovi anche on-line, molti shop li tengono. ;-)
|
Rama,
infatti penso che sia l unico rimedio grazie ancora ciao |
Quote:
Secondo me è sbagliato. Hai usato un rubinetto del diametro del tubo di uscita. Al di là del fatto che sono contrario al rubinetto in uscita, poichè questi si restringono molto all'interno, hai di fatto ottenuto una strozzatura anche a rubinetto tutto aperto snaturando il progetto dello schiumatoio. Avresti dovuto abbassare lo scarico (tagliandolo e raccordandolo più in basso) o, meno peggio, usare un rubinetto di diametro maggiore raccordandolo con delle riduzioni. geppy |
LGAquari, Non mi è chiaro.
Il rubinetto ha un diametro interno identico a quello dei tubi e qundo è aperto non c' è alcuna strozzatura. Se mi dai migliori delucidazioni te ne sono grato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |