![]() |
akanechan, come no? se intendi le PL esistono eccome. ti consiglio di quantificare il "molto poco" e paragonare... tanto alla fine ti bastano le misure della vasca per capire se ci puoi mettere su una plafoniera
|
lascia perdere le energy saving.....affidati a pl o t5...molto ma molto meglio ;-)
|
Ottonetti Cristian, dici che le han proposto delle lampadine "normali" ?? vabbè che non mi meraviglio più di niente però, mi sa che sia + facile che Barbara intenda come "bulbo" una PL. quello che dicevo io era di metterci una PL 10000K bianca e una ibrida bianca 10000K e blu 20000K. il tutto salvo errori perchè l'illuminazione è un mondo ancora più che misterioso per me :-)
|
si le pl vanno bene, temo che quelle che hanno proposto a lei non siano pl ma appunto energy saving, un nuovo tipo di lampada per acquari....è in giro da non molto, nel dolce dovrebbe sostituire le hql ma nel marino non sono ancora molto performanti (questo in base a quello che ho letto in giro)
|
mi ha mostrato una lampadina, sembrano quelle a risparmio energetico, col bulbo come la lampadina normale. Ha detto che sono molto luminose e che le plafoniere costano poco perchè il controllo dell'accensione è integrato alla lampadina
|
akanechan, digli che se la tenesse.. anzi non dirglielo, lasciagliela e basta :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |