AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   qual è il modo migliore x acclimatare i pesci????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90941)

giangi1970 02-07-2007 17:38

ale_nars, No no per il cane bistaccone alla coca...cosi poi mi aiuta invece che mordermi......... #19 #19 #19
Ma l'hai acclimatato prima????
Dal polo nord a qui un paio di gradi di differenza ci saranno... :-D :-D :-D

ale_nars 02-07-2007 17:59

-28d#
viene dalle montagne giapponesi!!!!!!
l'ho acclimatato goccia a goccia.

Jenax77 25-09-2007 01:20

...Scusate se mi intrometto, ma visto l'argomento, voglio dire come faccio io coi pesci:
Prendo il sacchetto e lo metto appeso alla vasca con una molletta per un 15 minuti circa, poi con le forbici faccio qualche piccolo taglio sul sacco ed aspetto altri 20 minuti, dopodiche' apro uno dei tagli fatti in precedenza in modo che il pesce possa uscire da solo.
Fino ad ora ho messo solo pesci piccoli 2 ocellaris e 3 chromis, e da quando faccio cosi' non ho avuto nessuna perdita. #22
... ho usato lo stesso sistema anche per gli ultimi 2 lysmata amboinensis che ho inserito da circa 20 giorni e sembra stiano benone(anno anche fatto la muta senza problemi) :-))
...Qualcun'altro ha mai provato questa tecnica anomala di acclimatazione #13 :-)

ale_nars 25-09-2007 01:28

Jenax77, hai riesumato un post di cui l'ultima risposta risale al 2 luglio........ :-D
cmq il metodo non è il max.prima dovresti mettere un pò d'acqua dentro poco per volta,poi al limite fare come hai fatto tu...ma solitamente non è consigliabile mettere l'acqua di trasporto in vasca,sarebbe meglio mettere i pesci dentro con un retino.
inoltre con i gamberi devi fare l'acclimatazione goccia a goccia #23 ti è andata bene ma avranno sofferto sicuramente.

Jenax77 25-09-2007 13:28

...Il goccia a goccia l'avevo fatto la prima volta per i 2 wurdemanni nel nano(poi uno e' morto perche' non ha retto il cambio vasca), e lo faccio sempre per i coralli, ma poi ho voluto provare a far diversamente, e fin'ora mi e' andata bene.
Letta questa discussione, mi sa che ai prossimi inserimenti ricomincio a fare le cose in maniera standard...che forse e' meglio... :-))

...Il post l'ho riesumato perche' nella foga del leggere non mi ero accorto fosse cosi' vecchio, ma ormai l'ho fatto #22 ;-)

ale_nars 25-09-2007 16:34

Jenax77, il goccia a goccia è fondamentale soprattutto per i gamberi. ;-)

SJoplin 25-09-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
Jenax77, il goccia a goccia è fondamentale soprattutto per i gamberi. ;-)

anche perchè se ti togli lo sfizio di misurare la salinità che hanno alcuni negozianti c'è da farsi accaponare la pelle.
l'ultima volta con 2 lumache mi è voluta mezza giornata (28%° -04 )

manuelpam 25-09-2007 18:48

sjoplin, normale. quasi tutti...se non tutti tengono salinità cosi basse.

SJoplin 25-09-2007 18:57

manuelpam, che sia normale è vero, però 28 mi è sembrata parecchio bassa!

manuelpam 25-09-2007 19:47

sjoplin, parecchio per noi...normale per loro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.