![]() |
preve84, ele, dici a me? non ho capito la domanda, in quel caso #12
|
Si, si... i discosomi non necessitano di alimentazione. Sono i rhodactis che vogliono cibo solido..... ;-)
Il mio mangia come vi dicevo solo una spruzzatina di zooplancton ogni tanto. Eppure è 5 o 6 centimetri di diametro.... nel barattolacquario #23. Non si ferma più... tra un po' me lo ritrovo seduto a tavola a mangiare con noi... :-D :-D |
voingiappone, il mio è arrivato a 12cm... oltretutto mi sa che sia un animale leggermente dispettoso. è dei mesi che tira addosso alla xenia e oramai l'ha quasi fatta fuori tutta... e sai com'è la xenia: al limite dell'infestante..
io però gli do dei pezzettini di vongola... non è che lo sto facendo ingrassare troppo? da domani a dieta! :-D :-D |
Quote:
|
sjoplin, dicevo.. "comunque se mangiano sono un piccolo spettacolo" tu hai detto...perchè? cosa fanno di strano?
gli dai delle vongole??? -05 io pensavo si cibassero solo di sostanza liquida.. #24 |
Quote:
sembrano un po' "piante" carnivore... le vongole le mangiano... eccome :-)) come pure il mangiare dei pesci, se va a finire li sopra. il problema è che uno mi è cresciuto veramente troppo e coi valori di vasca che ho avuto fino a poco tempo fa... quindi puoi star tranquilla a metterlo. mi sembra di aver letto che addirittura gradiscono acqua non proprio perfetta, non ricordo se NO3 o PO4 però... stai attenta solo col kent B o buffer Kh che in passato ho avuto problemi |
forte! :-))
|
C'è pure da dire che se stanno bene poi, si riproducono con molta facilità...., quindi hanno un bel valore aggiunto :-)).
Trovato niente sul mercatino? |
voingiappone, ma se quello grosso lo affetto in 4... che dici? :-D :-D
poi dopo ne mollo 1 paio a eleonora così riempe la vasca #19 #19 |
Beh.... effettivamente, se non si vogliono riprodurre da soli, lo puoi fare tu :-))..... Gli tagli il "ciuffo"...... e poi lo leghi a un sasso. Ecco fatto. ;-) Nel giro di un paio di settimane ne hai 2 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |