AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   problema (foto discus malati pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90183)

dado82 27-06-2007 11:18

dalla fine della cura non è passata una settimana ma 3 gg e il negoziante mi ha consigliato di inserire il carbone ierisera perchè mi ha detto che la cura ha effetto quasi immediato ma io ancora non ho visto molti miglioramenti se non che non si fanno più avvicinare dai cory e li mettono in fuga..l'acqua ieri sera era verdognola ma stamani era gia più limpida.....hai ragione scarlet la temperatura per la durata della cura ha sfiorato i 32 gradi con termostato impostato su 31......l'acqua dell'impianto ancora non mi ha dato gh e kh 0 forse ancora non sono passati i 50 lt da buttare....credo che per questo cambio tornerò dal negoziante

27-06-2007 17:36

Potrebbe essere costia chilodonella, in queste condizioni i discus mangiano ma è meglio fare qualcosa di concreto prima che si aggravino.

Ci sono 2 possibilità
Cura col sale grosso non iodato (da cucina) 5 gr litro con temperatura a 34° per una settimana, cambio del 20% d'acqua al giorno ridosando una percentuale di sale. Per questa cura o hai una vasca di quarantena o puoi dire addio alle piante, inoltre devi togliere i coridoras e tutti i loricaridi presenti.

un altra soluzione potrebbe essere una cura con esha exit combinato con esha2000

ritengo la prima soluzione la più efficace, sbrigati perchè se il parassita raggiunge le branchie provoca la morte per asfissia in pochi giorni. se i pesci stazionano in superficie la malattia è già ad un livello avanzato.

NB: questo tipo di malattia solitamente si presenta quando le condizioni di vita non sono ottimali.

dado82 28-06-2007 08:21

il blu diamond sta meglio, è ancora scuro ma sta molto meglio è vispissimo pinne apertissime e da noia allo snake skin che invece non sta ancora bene però è il secondo che si è ammalato.....ancora non ho iniziato il secondo ciclo di cura che allo snake servirebbe ma al blu sembrerebbe proprio di no....voi che dite??anche se ancora scuro il blu sembra un altro pesce....

Ute1 28-06-2007 18:29

bene bene . attento solo che lo snake nn venga troppo stressato . hai messo il carbone e fatto il cambio ??? se nn ancora , puo' darsi che in questi giorni anche lo snake ritorni alla normalita' , altrimenti valuti per una seconda cura .

dado82 29-06-2007 08:32

ieri sono tornato da lavoro e il blu diamond era tornato il mio blu diamond E' GUARITO!!!!!!!però stressa abbastanza lo snake che anche lui è in via di guarigione ma un po più indietro.........non so se può coincidere il giorno prima di trovare il blu in forma ho inserito un ossigenatore in vasca.......

lore.1 29-06-2007 13:22

Meno male stanno guarendo. :-))

Ute1 30-06-2007 10:08

allora , stai filtrando su carbone ? hai fatto il cambio ??

dado82 30-06-2007 17:43

Ho gia fatto filtraggio con il carbone, e stamani ho fatto il cambio....anche lo snake ora sta bene ma il blu diamond lo stressa non lo fa mangiare come si avvicina al cibo arriva il blu che lo rincorre e lo fa scappare a riparo tra le foglie....mentre lui mangia come un matto......in settimana inserirò altri 2 dischetti un po più grossi

Ute1 01-07-2007 00:06

somministra il cibo in piu' parti della vasca , qualcosa trovera' anche lo snake. in casi estremi dividerli .

dado82 02-07-2007 08:46

ora anche lo snake è guarito....si infatti faccio cosi distraggo il blu con del cibo e nal frattempo lo do anche allo snake in un ' altra parte della vasca.....lo snake ora è chiaro non è molto colorato ha quasi sempre le linee scure in evidenza e quando si avvicina il blu chiude le pinne....è cosi perchè è sottomesso???quando inserirò gli altri 2 discus le cose cambiaranno???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.