AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel (parte VII) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89820)

steelmax 17-07-2007 15:35

figata! :-))
Ogni tanto tiro una buona sgasata per calmarla un pò io #06

yokkio 17-07-2007 20:39

ma usate la bottiglia per bevande gassate? -05 caxx.... se scoppia.... io farei una bella causa a lla ditta per danni milionari in quanto sbattendo la bibita sul tavolo scoppiava sparando il tappo e di conseguenza il contenuto in giro pe la stanza :-)) :-)) :-D :-D

mat-chi 18-07-2007 09:19

No,veramente io uso quella per il coluttorio... :-D . Conosco un tale che ha fatto la CO2 in gel anche lui, ma gli è andata troppo in pressione (non so bene cosa avesse sbagliato) ma la bottiglia non gli è scoppiata.... solo che il contenuto gli è refluito in vasca!!! Da allora ha riposto acquario ed accessori in garage! #18

steelmax 19-07-2007 10:11

Io in vece ho notato con molto interesse #18 che la bombola usa e getta della Aquili che mi son preso poco fa che è in metallo e sembra bella robusta.
Una volta esaurita penso di farci una piccola modifica e usarla x la Co2 in gel :-))

yokkio 21-07-2007 12:03

mat-chi il problema del reflusso in vasca succede quando si sbagliano le dosi #23 e si riempe troppo la bottiglia! poi se metti un pò di perlon nel collo la schiuma non passa mai, esperienza personale ;-)

Poi potrebbe anche funzionare una coppia di valvole antireflusso, messe in entrambi i sensi così non entra acqua dall'acquario, e non va niente in acquario

CERBE 23-07-2007 19:35

co2 gel

scusate ma la bottiglia va' messa al livello superiore rispetto all'acquario?

guppys 23-07-2007 20:01

Allora ragazzi oggi è successo una cosa strana. #24 La soluzione preparata ieri mattina ha erogato co2 da ieri, ma oggi pom aveva colorato tutto il tubicino di nero ed è scoppiato il tubicino.

E' da un paio di mesi ke uso la co2 in gel con questa composizione:

300 g di zucchero
210 ml di acqua da bollire dove aggiungere lo zucchero
una punta di colorante
20 g di colla di pesce
1 panetto da 25g di lievito

Questa volta l' unica differenza era ke invece di usare il panetto ho usato quello in polvere in bustina della panedegliangeli. Una bustina intera ho usato.

Cosa può essere successo? Potrà essere stato il lievito troppo forte? O il caldo? In camera c' erano almeno 30°.

E inoltre come posso farla durare di +? E' giusta la ricetta ke uso?

mat-chi 23-07-2007 21:06

re

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
mat-chi il problema del reflusso in vasca succede quando si sbagliano le dosi #23 e si riempe troppo la bottiglia! poi se metti un pò di perlon nel collo la schiuma non passa mai, esperienza personale ;-)

Poi potrebbe anche funzionare una coppia di valvole antireflusso, messe in entrambi i sensi così non entra acqua dall'acquario, e non va niente in acquario

Mooooolto interessante! Queste sono le piccole cose che ti risolvono i problemi. Grazie!

pisolo68 25-07-2007 07:02

Quote:

E' da un paio di mesi ke uso la co2 in gel con questa composizione:
scusa ma la bottiglia da quanti lt. è?
e poi una bustina a quanti gr. equivale?!?!
potrebbe essere stato il troppo lievito che ti ha fatto saltare il tubicino anche a me l'ha fatto qlc volta :-))

guppys 25-07-2007 09:29

La bottiglia è da 1 litro e 1/2 della coca cola.
La bustina è da 7 g, ma sulla confezione c'è scritto ke equivale ad un panetto di 25 g.
Cmq secondo me è stato il lievito troppo forte, xkè oltre alle reazioni ke ho descritto prima si è mangiato mezzo gel in un giorno.

Menomale ke nn sn l' unico a cui è successo allora. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51.