![]() |
Dimenticavo...per quello che scherza sul più lungo o più corto...acquario o altro che sia...che pochezza! Chi sarebbe stato John Holmes se non avesse avuto le capacità di usarlo? Probabilmente uno sconosciuto.
|
mmmm......mi lasci davvero senza parole .....
ti senti un pioniere ? bene facci sapere .... quindi nn ha senso comprare rocce vive ? chi ti garantisce che quelle rocce che hai siano davvero delle rocce di provenienza marina ..?? e se erano delle rocce di montagna !!!! e già ti è nato uno spirografo !! che culo e pensare che ce gente che gli spirografi li vede nascere solo dopo 6/8 mesi dall'avvio ...!!! continua con il dolce ..... leggi...leggi...leggi senza polemica ..... ;-) |
appena ho bat cariche mando foto. Vedendo forse credete.
|
ma io nn ti sto dicendo che nn ti è nato niente .....
ma lo vuoi capire che noi nn ci quadagnamo niente a darti consigli sbagliati ???? io come te quando cominciai ero fissato con il miracle mud ... oggi ??? lo buttato in magazzino !!! e il forum già mi consigliava di toglierlo subito ... oggi berlinese puro rocce VIVE.... e un ottimo schiumatoio . ! ma tu sei libero di buttare i soldi come meglio preferisci .... ;-) |
-05 scusa ma se ho uno spirografo evidentemente non erano morte! Questo dimostra che la natura ha vinto il confronto con l'uomo o donna che ha lasciato sullo scafale quelle rocce. Provo ad affermare che la natura è più forte anche della mia ignoranza. Proverò a dimostrare che grazie alle capacità di madre natura di vincere sempre e comunque l'idiozia umana...forse il marino non è solo materia ristretta a pochi eletti come molti fanno credere.
|
stop .......mi arrendo .......
facci sapere ..... ;-) |
Quote:
Se la roccia non è viva sarà difficile che si instaurino (sia dal punto di vista quantitativo che dal punto di vista qualitativo) concentrazioni batteriche tali da far funzionare decentemente tutto il sistema. Anche inoculando batteri non credo si possa raggiungere la biodiversità di una roccia viva...tutto qui...Avrai dei problemi in futuro...Non si tratta di: Quote:
Un altra cosa: è più che normale che da rocce che una volta erano in acqua nasca ugualmente qualche cosa, nessuno si stupisce ( molte cellule possono rimanere sotto forma di cisti dormienti per anni prima di trovare l'ambiente idoneo per schiudersi)...quindi per favore non fare sembrare questo evento "uno smacco che la natura ci ha dato e che fa pensare"! #07 |
Quote:
Visto che sei un neofita ed un esperto del dolce saprai tutto di batteri autotrofi , eterotrofi e di come vivono , proliferano e cosa fanno in ambienti marini vero ? Quote:
Buona fortuna per la vasca davvero. |
Penso...quindi esisto.
Non pensi? Ti rispetto ugualmente. |
Autotrofi...hanno bisogno della luce.. le piante sono autotrofe;
Eterotrofi...io sono un eterotrofo...anche tu lo sei...perchè ci nutriamo di organismi autotrofi; |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |