![]() |
Hygrophila e limnophila come crescita sono analoghe, cambia solo la forma...
Per le crypto io uso cryptocoryne tabs della Dennerle... crescono come funghi :-)) |
islasoilime, tante specie di Cryptocoryne crescono bene anche senza nessun fertilizzante aggiunto, si accontentano del fondo che si forma sifonando poco o niente e della CO2 che c'è in assenza di aeratori/gorgoglii. Non ricordo la specie, ma in una vasca di 70l mi erano arrivate fino in superficie con degli apparati radicali imponenti, riproducendosi e facendo una foresta.
|
Federico Sibona, quoto in toto. (qui non si parla di filtri :-D :-D :-D )
|
infatti devo avere beccato quelle sfigate -04
a parte la parva che è quella nana e rimane nana come dice il nome, l'altra, penso sia la lutea, ed è segnalata come più esigente delle altre -04 |
Quote:
|
Paolo Piccinelli, ma ormai ti conoscono tutti :-D :-D :-D :-D
|
Federico Sibona, Paolo Piccinelli, fornirò gratuitamente ad entrambi una dose di Plasil, dopo che leggerete ciò che da un pò volevo scrivere:
è un piacere chiacchierare con voi due ;-) ;-) |
macguy, sì, ma non fare il timido, buttati nella mischia :-)) :-D !!!
|
quoto Federico. nelle mie vasche le cryptocorine sono cresciute bene sia con fondo fertilizzato che senza. tra l'altro nel piccolo 20 litri non ho mai avuto CO2 e fertilizzavo blandamente. L'unico problema che si presenta ogni tanto è la marcescenza delle foglie, ma quella non dipende da scarsità di nutrienti ;-)
|
Quote:
Oh! Ma per chi mi hai preso?!? -63 -63 -63 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |