![]() |
Mi riferivo quantomeno all'allestimento... e sopratttutto alla densità di popolazione e biodiversità ;-) ;-) . Ad esempio, in un volume del genere non ci sarà MAI la quantità di specie diverse presente nelle nostre vasche.
|
Io ho un dipendente Senegalese (ingegnere aeronautico) che lavora con me da 10 anni:
Un mio cliente, vedendolo, gli chiese una volta: "dimmi qualcosa in africano!!!" Lui rispose: "Solo se tu mi dici qualcosa in europeo..." Penso che questo aneddoto ben rispecchi la necessità di stereotipare tipica di tutte le culture... concordo con Nebulus, che generalizzare è sbagliato, ma anche con TuKo, che comunque cerca di ridurre a categorie omogenee una materia altrimenti estremamente difficile da trattare. ;-) ;-) ;-) |
Erhm... come fai ad essere d'accordo con entrambi? Cioè, son due visioni ben diverse.... :-)
|
Credo che una certa schematizzazione sia necessaria per dare una parvenza di naturalità a quella che altrimenti sarebbe un'accozzaglia informe, ma la pretesa di realizzare il biotopo "amazzonico", come tu giustamente affermi, è senza senso...
quindi va bene dividere in categorie più o meno omogenee, ma senza esagerare. Cos'è la vita, se non un continuo compromesso ?!? Ammazza, quanto sono filosofico oggi :-D :-D :-D |
per me il biotopo dovrebbe essere una cosa naturale, non estetica
se poi gli abitanti hanno livree belle ben venga... ma mettere dei chanda color è proprio na cosa schifosa.. ma qua già siamo ot parlando di colorazione artificiale :-) #36# |
Cosa intendi per "naturale, non estetica"? :-)
|
nel senso che per me non ha senso mettere insieme, che so, guppy scalari e colisa
cioè, anche se i valori neutri vanno bene per tutte le specie (e qui si apre il discorso ''i pesci vivono i sopravvivono??'') alcuni ad esempio fanno delle vasche miste malawi-tanganica, ma anche se i valori sono uguali ti assicuro che è brutto vedere delle vasche cosi #06 |
Quote:
Il biotopo e' una ******* perche' se metti ciclidi territoriali che fanno overlapping in natura, in acquario si ammazzano in 3 secondi. Ciao Enrico |
overlapping? mi chiarisci? MP se puoi #13 #22
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |