AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ecco la mia nuova bomboniera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88220)

ALGRANATI 08-07-2007 21:05

franklin, Gianlu....le gorgonie non si aprono se non hanno cibo a sufficenza e x non sprecare energie stanno chiuse.
inoltre,volgiono 1 corrente abbastanza sostenuta ma non diretta.

tieni conto che nella vasca principale di SPS hanno vita breve

franklin 08-07-2007 22:11

ho provato ad alimentarla....non avevo fito fresco e ho dato pappone,ciclop eze e mosso la zeolite.....ha accennato un apertura dei polipi per un paio di ore ma nulla di piu'.te con cosa l'alimenti?
come posizione è in basso in un punto di forte corrente.

ALGRANATI 08-07-2007 22:14

franklin, in vasca, lo schiumatoio tira via troppo.
io fermo il collefgamento con la vasca grande x 1 ora
e gli do artemie vive, misys surgelati e phito

franklin 08-07-2007 22:42

ho messo in produzione il fito e artemia....inanto provo con il congelato.
comunque anch'io quado alimento spengo lo skimmer se posso un paio di ore

wortice 08-07-2007 23:33

Rama,
Quote:

Algranati, pure le foto hai imparato a fare bene?
Dai non scherzare...lo sai che Matteo fa le cose in grande...lui chiama il fotografo!!

Davvero stupefacente -50 la gorgonia

Albe 09-07-2007 00:00

Algranati,
se sulla vaschetta si fornisse un'illuminazione più forte che succederebbe?
il fito lo allevi con il reattore?

scusa ma in qst gg ti tempesterò di domande XD

ALGRANATI 09-07-2007 09:48

Albe, tieni conto che sulla mia vaschetta ci sono 4 x 24w che sicuramente x le gorgonie sono troppi , ma non mi sembra ne risentano + di tanto.

Viste le alte temperature il phito non lo sto + facendo ma uso quello della kent, che non mi piace x nulla, dato che secondo me, inquina parecchio.
appena recupero 1 starter provo a farlo ripartire con il reattore dell'aquamedic ;-)

Albe 09-07-2007 10:34

Algranati, grazie delle spiegazioni.
Ma sbaglio che ho letto su quessto thread di un cavaaluccio e/o che avresti preso un amico all'ago?

Hai detto che in vasca lo schiumatoio tira via troppo, ora che hai una piccola fonte di nutrienti, come sta andando la vasca principale? Noti qualche differenza a livello di apertura dei coralli, schiumazione o quant'altro quando una volta al giorno chiudi e poi riapri la circolazione?

ALGRANATI 09-07-2007 18:43

Albe, ho preso l'amichetta al cavalluccio -11 -11

la vasca principale stà benissimo....con tutto sto cibo i coralli ringraziano....i colori 1 po meno -28d# -28d#

Albe 09-07-2007 21:50

ok, ho ricevuto, grazie!
ci si sente su qst thread alla prox domanda :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.