![]() |
è difficile prevedere esattamente che valori raggiungeranno i nitriti e quanto tempo durerà il picco, però visto che la vasca è allestita solo da 7-8 giorni dovrebbero salire ancora. in questa fase è utile monitorarli ogni 2 giorni circa, se devi andare via non fa niente, appena torni fai le misurazioni di no2 e no3 ;-)
|
Quote:
Temperatura 26,9 °C pH 7,9 KH 9,5 NO2 assenti Penso che siamo quasi, però per scrupolo aspetto ancora il mese. Per il pH e KH, che sono alti, posso usare la CO2 per farli scendere? |
Quote:
|
Quote:
|
Se è nella fase di maturazione non fare nessun cambio, aspetta fino che il filtro non è maturato! La CO2 credo che la puoi mettere lo stesso.. La co2 gel per l'inizio va benone, anche se io l'ho provata e mi trovo moolto meglio con la bombola (da 500g della askoll..pagata 75,00€..ma le vale tutte!) che la imposti ad un certo numero di bolle e te la dimentichi per 6/8 mesi (nel mio caso!!)
|
Ciao, quoto quanto detto da pigrina, io ho tolto la co2 gel, non ne potevo più, ogni due settimane dovevo preparare tutto...2 palle :-)
ho preso una bombola da 5kg in comodato d'uso e il resto l'ho comprato, ho speso meno di 50 euro e ho un signor impianto. regolata la prima volta mi dimentico davvero che c'è :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps 5kg mi sono costati 16 euro. non c'è scadenza, quando termina la bombola la cambiano. penso sia ottimo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |