![]() |
ni effetti sono 5 o sei lastre incollate vai alla briko e ti tagliano gia tutto se non hai una sega per tagliartelo ;-)
|
esatto.. fatto così..
costa uguale ma almeno scegli il colore.. cmq io le ho avvitate le assi.. :-D :-D |
ehm..scusate..è vero che la koralia1 ha una portata alta ma non ha un uscita diretta bensi ha l'elica con il davanti aperto..quindi ha un ampio raggio di uscita e disperde la sua potenza in largo senza concentrare tutta la potenza in un punto..provare per credere..io ce l'ho e mica fa un uragano..anzi se metti la mano davanti al getto non è neanche troppo forte..però con una smuovi davvero tutta la superficie.. :-))
poi fate voi..io non ho molte altre esperienze per paragonare i getti delle varie pompe!!a me però sembra buona nei miei 23 lt netti.. |
io più o meno i tuoi litri e con 2 da 300 alternate mi trovo da dio..
se non fa tanta potenza.. perchè spendere tanti euri x avere gli stessi effetti di una che costa la metà? anzi la mia costa 12 euri..??!! :-D :-D |
si si..io la koralia l'ho pagata 25..la cosa che mi piace è proprio il tipo di getto che ha...largo e non diretto..non è per la potenza ma per come ridistribuisce l'acqua..
poi sono gusti...l'importante è che il tutto funzioni bene.. ;-) |
ah bè certo..
piace molto anche a me.. anche x la comodità di direzione ecc... chissà magari prendo la nanokoralia.. adesso che esce.. :-)) |
Quote:
In che senso le hai avvitate? Che spessore deve avere il legno....? |
Quote:
|
quante cose mi sono perso oggi pm!!!
dunque: - le nanokoralia escono il prossimo mese (credo) - le lampade solaris escono di serie anche in versione marina, dipende dalla confezione! - io ho sui miei 34 litri lordi 18w+11w 50e50, e i miei coralli non li vedo male. però un aumento di potenza non sarebbe male. puoi fare così, per il momento stai così, più in la aggiungi un'altra lampada (potresti mettere due 50/50 e una di quelle bianche per acqua dolce...) - se vuoi mettere un pesce, devi pensare allo schiumatoio, obbligatorio!!! - il mobile lo trovi pure a castorama/brico/ikea ecc, e lo paghi molto meno!! |
Quote:
le lampade per acqua dolce non vanno bene....sono al massimo 7000 kelvin, spettro non indicato per l' acqua marina che spesso provoca spiacevoli fioriture di filamentose anche a valori perfetti... Quote:
Ragazzi i pesci hanno bisogno di spazio i nostri nanetti non sono adatti ad ospitarli....e questo fa parte della filosofia del nano (guardate i nanoreef di knop usciti qualche mese fa su acquarium se non sbaglio) ospiti granchi o gamberi #36# #36# perchè dobbiamo far soffrire degli animali abituati al mare in 5 vetri se non hanno lo spazio per straci??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |