![]() |
percivaldo, o visto la foto in vasca non ci sono problemi particolari , si sistemerà tutto , i venditori lasciali stare però #18 #18 #18 ovviamente se aprirai la vasca dovrai avere lo spazio sotto il mobile per ospitare una vachetta per il rabbocco ,dell'acqua evaporata (una stupidata ) momentaneamnete potrebbe andar bene anche una tanica.... hai anche una risp a pag 4
|
il vano per lo schiumatoio è 32x30 e il livello dell acqua è di circa 25 cm(la sump è alta 50)
|
si ho letto la risposta a pag 4 momentaneamente il rabocco lo faccio a mano ma provvederò anche a questo in quel vano ci vorrei mettere il refri se servirà
|
percivaldo, per farci stare quello schiumatoio , dovresti scollare il vano spugne , è largo 34 cm , se no cerchiamo altro , devi cercare il posto per una vasca di rabbocco il refrigeratore potresti posizionarlo anche sopra se hai spazio , non si può aprire una vasca senza il repristino automatico ,
|
accidenti è cosi grande!!!!Penso che staccare due vetri non dovrebbe essere un problema basta staccarlo dal silicone!!!!Tu qualche post fa mi hai consigliato una plafoniera con 4 luci t5 perchè non hqi????è chiaro che sono migliori le hqi ma anche io sarei intenzionato per le lampade t5 ma vorrei sapere il motivo del tuo consiglio ciao Fappio
|
percivaldo, vedi cosa puoi fare col silicone , comunque avresti uno scomparto che non serve e che porta via solo spazio ,quanto è alto l'interno del mobile dove hai la sump? per la luce , ti ho postato già qualcosa , comunque , l'illuminazione t5 è quella che ti permette di sfruttare al meglio la tua vasca , potresti prendere quella da 6 , ma anche con più tubi , attualmente è una illuminazione che sta prendendo notevolmente piede per l'allevamento degli sps ,sono paragonabili alle 250 con caratteristiche un pò diverse , per le hqi , dovresti prenderne una doppia , potresti anche con una solo , ma la luce utile , resterebbe solo nei 60cm centrali della vasca e circa 20cm per parte , potrai mettere solo coralli poco esigenti ...ma si può fare , questo è un ottimo prodotto puoi anche chidere chiarimenti aprendo altri post , ;-) http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=158 ... puoi anche chidere chiarimenti aprendo altri post , ;-) almeno senti diverse camapane
|
grande fappio
|
La sump è alta 82 cm non penso ci vada il refri!!!!
Vista la plafo che mi hai postato molto bella thanks!!!! Domani smantellero la mia sump e farò come hai detto Per la luce ho dei dubbi ma se tu dici che con le t5 ho ottimi risultati anche con i coralli duri metterò quella C è una luce hqi 2x150??? Fappio non vorrei approfittare della tua pazienza sei davvero molto cortese ad aiutarmi ma mi stai facendo una consulenza almeno da 300 euro :-D :-D Per questo ti ringrazio sei un amico!!!!! Per un po ti lascio stare e mi andrò a doumentare su quelle che sono le mie esigenze se ti viene qualche idea comunque contattami anche in privato Un grosso saluto CIAO #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
percivaldo, per me non ci sono problemi , quando posti domande io ti rispondo .... aspetta non avere fretta , non ho ancora ben chiara la tua situazione , posta le misure del mobile interne che vediamo se è possibile farci stare tutto (quelle interne lo spazio utile ).poi se riesci dovresti darmi i diametri esterni dello scarico e della risalita e che pompa stai usando ..... io ho semptre ustato hqi e mi trovo bene , ma ho visto colori sotto a t5 veramente notevoli le migliri plafoniere t5 sono le ati ma la lista d'attesa è lunghissim , anche le kz sembrano molto belle comunque costano parecchio , la lampada che ti ho postato da 250w sicuramente è di ottima qualita , si vende in un attimo , ma come ti ho già detto non copre tutta la vasca ...... se il tuo scopo sono gli sps non metterei 2 150w avrestri una copertura miglire ma meno intenso .... i lux sono fondamentali per l'llevamento di sps ..... per la consulenza sono appunto 300€ -41 grazie .... #18
|
Mi spiace fappio ho solo 295 euro ti ha detto male #19 #19
Al piu presto ti darò queste misure ma non penso proprio che entri tutto nel mobile vediamo cosa uscirà dal tuo cilindro magico!!! Ciao a presto p.s. oggi ho tolto spugna e corallini speriamo bene #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |