AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania VI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85587)

Italicus 15-05-2007 15:51

Quote:

in italia credo che non si possano allevare neanche le zanzare, almeno in alcune città... noi abbiamo l'indicazione dal comune di non tenere acqua nei sottovasi delle piante in terrazza.. credo ci siano anche delle multe, per evitare che si riproducano le zanzare...
io avevo la vasca delle daphnie piene di zanzare, ero un latitante?????????????
(se vogliono le prove dovranno cercarle nelle cacchine dei pesci #18 #18 )
Quote:

comunque il morbillo o virus di sicuro è illegale, quindi no, non lo potresti fare
ma tecnicamente chi ha il morbillo o come me il raffreddore sta incubando i virus e in un certo senso allevando...uhm... #24
Quote:

melanoides? non le trovi nei negozi? ricordami alla prossima spedizione che me ne vado a far regalare un po' per te
ho trovato solo le phisa, vorrá dire che aspetto le thiara winteri -97-

AndreaDoc 15-05-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quelle che ti ho mandato io sono tutte marmorata.

Una era di un altro tipo...l'ho messa insieme al tritone per fare un pò di "pulizia"...lui subito ha provato a dargli una "dentata", ma devono essere abbastanza dure e quindi l'ha sputata subito...ora convivono allegramente nella noce di cocco...che romantici...

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
ma tecnicamente chi ha il morbillo o come me il raffreddore sta incubando i virus e in un certo senso allevando...uhm...

Penso non si possano allevare virus in vitro (in laboratorio)...in vivo (nel nostro corpo) certamente si può...però la vedo dura riuscire a fare un allevamento di Virus del Morbillo nel tuo corpo...mmm....non è fattibile...se vuoi puoi provare a farlo con i vermi intestinali...con quelli certamente funziona...un bel verme solitario...cosa ne dici?? :-D

Italicus 15-05-2007 20:26

Quote:

...un bel verme solitario...cosa ne dici??
tu scherzi, io sono magro(alto con un pó di pancetta #12 ), e dopo un pranzo con 4 antipasti, 3 primi, 5 secondi, frutta, sorbetto e dolce avevo ancora fame -28d#
e sono sano come un pesce sano, il verme solitario su di me non attacca, muore di fame!!! :-D

newgollum 16-05-2007 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quelle che ti ho mandato io sono tutte marmorata.

Una era di un altro tipo...

a meno che non ti ho dato per caso quella che mi ha mandato per sbaglio Tognamax (che comunque mi pare fosse una marmorata anche lei) erano tutte marmorata perché altre non ne ho.

forse ti riferisci a quella più grande di tutte? è una chicca che ti ho concesso #21
una delle mie 'progenitrici', per aiutarti nelle ripro: è marmorata anche lei ma avendo cambiato molte vaschette è cresciuta con i segni dei passaggi d'acqua... ha delle righine ruvide che la rendono più marroncina... è lei? è sempre marmorata, tienila con le altre che è quella che ti fa più uova, te l'ho data apposta!

AndreaDoc 16-05-2007 13:43

No....ce n'è una che è una Physa "normale"...te lo giuro...se la riesco a recuperare nell'acquaterrario faccio una foto...

newgollum 16-05-2007 14:56

Quote:

No....ce n'è una che è una Physa "normale"...te lo giuro...se la riesco a recuperare nell'acquaterrario faccio una foto...

allora sarà stata tanto bene quella di Tognamax ! :-D io non metto piante né altro di esterno da parecchio, per cui non c'è altra spiegazione...

AndreaDoc 16-05-2007 17:52

Potrebbe però essere una mutazione...quindi può essere figlia delle Marmorata con una mutazione (sarà la Physa Mewgollumensis)...

newgollum 17-05-2007 10:59

Quote:

Potrebbe però essere una mutazione...

(sarà la Physa Mewgollumensis)...

-28d# sì effettivamente ho avuto un'esplosione radioattiva l'altro giorno....

Sissy13 17-05-2007 15:37

:-D :-D :-D :-D occhio alle mutazioni allora!!!
ma voi nelle vascette degli invertebrati usate il riscaldatore?e il filtro?

Italicus 17-05-2007 18:48

io no #13
new, ma perché le mie non hanno il guscio come quella nella tua foto?????????????? :-( -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.