AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85322)

mau84 13-05-2007 17:55

non ho capito una cosa. l'acqua verde è voluta? cioè se metti pesci in quell'acqua non li vedi più. Poi non ci vuole un filtro biologico?come faccio a procurarmi le dafnie?

mancho07 14-05-2007 12:59

bhe
io opterei per allevamento separato di dafnie da integrare ogni tanto
se le allevi assieme finisci che le elimini tutte come manfime e i opesci super ingozzati...

mario86 14-05-2007 13:13

io ho fatto una specie di contenitore in tulle che appoggia sul fondo ed esce in superficie, le dafnie più grosse non riescono ad uscire e li continuano a riprodursi, quelle più piccole invece escono per diventare cibo vivo, a parte comunque c'è una piccola vasca che utilizzo per integrare il cibo

mancho07 14-05-2007 13:17

che vuol dire in tulle?
quello che si usa per i confetti?

mancho07 14-05-2007 18:25

qeul vascone li videnko renderebbe tantissimo se interrato parzialmente

videnko 14-05-2007 19:07

E LO SO...

mario86 14-05-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviata da mancho07
che vuol dire in tulle?

prometto che al più presto farò una fotografia così capite di cosa stò parlando
ad ogni modo si tratta di una retina tipo quella anti zanzare

Sebright 15-05-2007 01:06

Mario,come hai fatto a sigillarci dentro le dafnie???
La praticità non è il mio forte...io vado di sale parto e via...ma il metodo "Nico" non è male eh!!!

mario86 15-05-2007 12:55

ho preso la retina, ho costrruto il cilindo e l'ho tenuto fermo col silicone (che regge, perchè il tulle se non sbaglio è una fibbra di vetro). a questo punto ho un cilindro, la base è un cerchio di questa retina che viene siliconato al cilindro. le dafnie più grosse che ho messo nel cilindro non riescono ad uscire, quelle più piccole (per loro sfortuna ma per la gioia dei pesci) invece sì!!
in sostanza questo cilindro appoggia sul fondo ed è immerso nella ghiaia (quindi nel mio caso la base sarebbe stata inutile) ed esce in alto dall'estremità della vasca.
ci somno pro e contro in questa mia idea

contro: le dafnie che nascono non cadono fuori dalla retina per la forza peso, ma devono uscire da questa di loro spontanea volonta, quindi escono più facilmente solo se si ha una sorta di sovraffollamento

pro (del far poggiare la gabbietta sul fondo) : le dafnie che sarebbero vicine al fondo della gabbia non possono essere succhiate fuori da pesci (comprese quelle più grosse, che un pesce riuscirebbe a risucchiare) perchè sotto c'è solo sabbia e ghiaia

mancho07 15-05-2007 14:08

ho un paio di domande
vascone esterno...vascone per modo di dire....di 60 l...va bene per 6\8 guppy?
inoltre non riesco a capire se la ghiaia è meglio metterla o no....
quale temperatura è l'ideale?
la varia sporcizia che ci vola dentro come fiori,insetti,petali e piumini dei pioppi voi la togliete?
inoltre...osservavo ora come la mia sotto una pianta...prenda solo la luce del mattino mantre dalle 12 in poi è all'ombra e solo questa mattina ha preso 4 gradi..andando a 22....
mi sa che la sposto per farla stare ancora meno al sole diretto dato che sara' sempre piu' caldo e forte il sole futuro...spostandola inoltre su di un pezzo di prato...ho paura che il cemento la faccia scaldare poi troppo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.