![]() |
Quote:
:-D :-D :-D |
Ieri ho fatto un altro cambio dopo quello di 2 giorni fa con 4 litri di osmosi ho messo altri 2 litri e aggiunto batteri.
Aspetto stasera e vedo i valori poi parto con la co2 + cambio con osmosi! Grazie. |
Quote:
|
Credo nessuno abbia detto che il KH fa da tampone al PH, mi spiego, se non abbassi il KH il PH non scendera mai, ne con 4 chili di torba, ne con 1000 bolle al minuto di co2.
La co2 serve per le piante, ne hai 2 sicuramente cerca di infoltire il tuo acquario, piante alte, medie e basse, le prime sul fondo le altre davanti. Il kh lo abbassi con osmosi, a quanto sei arrivato come valori? hai fatto 100 cambi, ma i valori dopo questi cambi li dovresti registrare, e magari postare, la co2 in gel da quello che ho letto qui crea spesso problemi, specialmente per chi ci si cimenta per la prima volta. Vedi se trovi un estintore in co2, attacchi un riduttore di pressione, e col diffusore regoli le bolle in 5 minuti hai fatto (spesa circa 50 euro). Un altro metodo per abbassare il ph come prima accennavo è la torba in granuli, la metti nel filtro, ultimo scomparto, brunisce l'acqua, ma rilascia acidi umici, che fanno bene ai pesci, alle piante e al tuo PH. Tienici aggiornati e prendi con le pinze tutti i consigli, anche il mio ovviamente. ;-) |
lore.1,
hai letto tutte le pagine? #24 :-)) |
Si ma ho visto il nostro utente un po spaesato, nonostante gli utili consigli, è normale chiedere tutte le cose che vengono in mente pero prima di pensare alla co2 io penserei ai valori dell'acqua, e secondo me il ph è meglio abbassarlo con la torba, visto che con la co2 in gel, non si riesce bene a tarare la concentrazione della stessa.
La co2 la userei per aiutare le piante. Se possibile non in gel. #36# |
Quote:
Quote:
|
Ok allora vi aggiorno:
Il ph è rimasto uguale 7.1/7.4 insomma non verde ma azzurrino. I nitriti restano tra lo 0.3 e lo 0.5. il kh rimane sul 5. Ho un neon piccolino che rimane sul pelo dell'acqua e non ha mangiato resta di fianco al filtro e non si muove tantissimo mi sa che non sta tanto bene. Ora stasera rivado dal negoziante a prendere l'acqua di osmosi. In che quantità la cambio? |
4 lt
|
dimmi una cosa ma così facendo non mi porto dietro pure la flora batterica?
Scusami in anticipo se ho detto una cavolata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |