![]() |
perfetto 4angel sei sempre il migliore quando si parla di scalari.
grazie mille |
#12 #12 #12 #12 #12
Cerco solo di mettere la mia esperienza a disposizione di tutti... :-) |
Ciao 4Angel ho postato un messaggio anche nella sezione esperienza di riproduzione.. ..la mia domanda riguardava il quando, i miei piccoli scalarini (orai di 25giorni) mangeranno qualcosa di diverso dalle artmie.
E poi un'altra domanda.. ..da qualche giorno la mia coppia ha deposto ancora, quindi nella stessa vasca ho i genitori, una 40ina di scalarini di 25 giorni e le uova che si stanno per schiudere.. ..dovrei separarli? |
grazie mille del consiglio... :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
si hanno deposto son nati dopo 3 settimane un altra depos. è poi hanno pappato i vecchi nati
|
Già... i miei invece si fanno mangiare le uova dai piccoli... Spostali il più tardi possibile, quando vedi che la femmina ha il ventre gonfio e sta per deporre. Considera che la vasca dove li sposterai dovrà avere gli stessi valori della vecchia e il filtro maturo.
|
riekkomi qui.. ieri mi son fatto analizzare l'acqua del pozzo e mi son informato da un libretto della tetra e anke dal brav'uomo del Flower di S.Giovanni Lupatoto....
e ho allora Ph 7.6 Kh 14 Gh >10 No2 Assente N03 10/12 Mi è stato detto che come acqua per i scalari può andare bene.... sempre con l'aggiunta di acqua safe... Voi confermate? #24 |
No, non va bene.... Proprio no... Il pH è troppo alto, gli scalari lo vogliono al max a 7... e il fatto che ci vivano non vuol dire che ci stiano bene, il Kh max 5, e il Gh max 10.... Bada bene, i valori che ti ho detto sono il max, il top sarebbe di meno, quindi regolati tu... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |